Playerdue Lighting presenta il Workshop di Ritrattistica con i Flash

Workshop di ritrattistica con i flash

Playerdue Lighting presenta il “Workshop di Ritrattistica con i Flash” che si terrà a Tivoli, in provincia di Roma, sabato 17 settembre 2016. L’evento è riservato a un massimo di 10 partecipanti, a un prezzo di 90€.

Per la durata del workshop Alessandra, che vedete nelle fotografie di questo articolo, sarà la modella con la quale potremo mettere in pratica i concetti di illuminazione da studio che affronteremo.

Il workshop inizierà alle dieci di mattina e continuerà nel pomeriggio. Cominceremo con un breve ripasso degli argomenti di base della fotografia ma è preferibile che i partecipanti abbiano già familiarità con il controllo dell’esposizione, del bilanciamento del bianco e della messa a fuoco.

Nella prima metà della giornata introdurrò l’attrezzatura e la teoria con i quali poter scattare ritratti gestendo l’illuminazione in studio o all’aperto, utilizzando gli economici flash portatili!

Nella seconda parte del workshop a turno i partecipanti scatteranno le fotografie alla modella sotto la mia supervisione e con l’attrezzatura messa a disposizione durante il workshop. In questo modo vedremo insieme come affrontare una sessione fotografica dal momento della preparazione delle luci al momento della direzione della posa.

Per maggiori informazioni o per iscrivervi al corso potete contattarmi via mail su carlo@playerdue.com.

Non fatevi scappare questo workshop visto che poco dopo partirò di nuovo per l’estero e non potrò organizzare un altro evento di questo tipo fino all’anno prossimo!

Workshop di ritrattistica con i flash