8° Concorso a squadre: IL CINEMA II

Pubblicato il 14 marzo 2018 - 10:47

8° Concorso a squadre: IL CINEMA II

[n.d.Carlo Per questo articolo lascio la parola ad Andrea85 che ha organizzato un nuovo concorso P2L!]

Con immenso piacere, voglio annunciarvi l'ottavo contest a squadre Il Cinema II!!!!! Visto il grande consenso del primo, e le richieste di dare seguito a questo filone, chi sono io per non ascoltare la voce di P2L dopo ormai 3 anni dal primo???

Quindi si riparte!!!!!!!!!!

Per chi ha già partecipato al concorso nella precedente edizione, le regole rimangono le stesse, salvo il fatto che questa volta non sarà possibile partecipare con foto di repertorio, non vi saranno posti vincoli ai generi fotografici e non sarà richiesta una foto che rappresenti il cinema, quindi tutte le foto avranno lo scopo di rappresentare il fil scelto tra i due estratti!!

Ovviamente è compito della squadra rappresentare il film in maniera più identificabile ma più differenziata possibile per catturare al meglio l'attenzione dei votanti, quindi coordinatevi e sfoderate le vostre migliori armi a disposizione. Il concorso ancora una volta è aperto a digitali e argentici.

Dalla pubblicazione di questo topic sono aperte le iscrizioni, che prevedono una mail in cui si conferma l’impegno a sostenere il concorso nel rispetto delle regole, dei tempi e dei compagni di squadra all’indirizzo altriconcorsip2l@gmail.com. Nella mail di iscrizione dovrà essere specificato nell’oggetto “8°concorso a squadre P2L IL CINEMA II” e dovrete specificare il nome utente. Si ricorda che, come da regolamento, il numero massimo degli iscritti è fissato a 40, in base all'ordine cronologico delle iscrizioni.Coloro che si aggiungeranno dopo tale limite, saranno inseriti come riserve, nel caso fossero necessarie sostituzioni per un qualunque motivo. Ogni squadra sarà formata da un numero congruo di elementi in base al numero di iscritti.

Anche per questo giro sarò io l'Arbitro....sperando che un giorno qualcuno di buona volontà mi faccia partecipare dall'altra parte come concorrente :p

Come mia consueta abitudine vi ho preparato un piccolo video introduttivo in cui spiego le regole...e qualche spoiler sui film in concorso...spero sia chiaro:

Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte di domenica 1 Aprile.

Le formazioni saranno rese note, in questo topic, una volta chiuse le iscrizioni.

Durata della sfida: dal giorno di pubblicazione delle squadre (verosimilmente un paio di giorni dalla fine delle iscrizioni) alla mezzanotte del trentesimo giorno da esso. Dopo questa data provvederò il prima possibile ad aprire un nuovo post per le votazioni.

Per i premi in palio il buon Nomed in contrattazione con alcuni sponsor e vi aggiorneremo strada facendo...come sempre lo facciamo soprattutto per il divertimento e lo spirito di squadra, ma sicuramente qualcosina per ogni partecipante della squadra vincitrice uscirà fuori...

P.S. Lo so che dall'elenco dei film mancano diversi filmoni e pietre miliari....ma qualcosa bisogna tenersi per i prossimi concorsi,no?^_^

Qui sotto il testo del REGOLAMENTO COMPLETO.

Ciascun partecipante è pregato di conoscerlo, per non incorrere in spiacevoli penalizzazioni, equivoci e fraintendimenti.

  1. Per questo concorso ciascuna squadra dovrà interpretare 1 film tramite un numero di foto uguale ai componenti della squadra.
  2. Ho selezionato diverse coppie di film (in qualche modo attinenti); a ciascuna squadra capiterà in sorte una coppia di film tra i quali ne dovrà scegliere uno da “interpretare”. Appena presa la decisione, la squadra dovrà comunicarmela.
  3. Le foto in gara devono essere scattate nel periodo del concorso, dopo l’assegnazione dei film.
  4. Il numero massimo di partecipanti al contest è 40 (quaranta). Tutti coloro che si iscriveranno oltre tale numero verranno messi come riserva, in sostituzione di coloro che si ritireranno per un qualsiasi motivo.
  5. I componenti delle diverse squadre sono decisi dall' arbitro tenendo conto, nel possibile, oltre che dell'esperienza dei partecipanti, anche della vicinanza, in modo dare dare alle squadre le maggiori possibilità di interagire.
  6. L'arbitro non può partecipare al contest a squadre, al fine di rendersi completamente disponibile a chi lo vorrà consultare.
  7. I dati exif dovranno essere tenuti in chiaro.. Per le eventuali foto analogiche, per le quali non sono verificabili gli EXIF, si rimanda alla buona fede del concorrente
  8. Le foto sono ammesse in qualsiasi formato
  9. E' ammessa la post produzione in qualunque sua forma.
  10. I componenti di ogni squadra possono collaborare tra loro privatamente, utilizzando i mezzi di comunicazione che più ritengono opportuni.
  11. Nonostante si inviti ogni team alla massima collaborazione è assolutamente vietato sostituirsi ad un compagno di squadra, sia in fase di scatto sia in fase di post produzione. Non essendo possibile verificare nella pratica l'applicazione del regolamento, si lascia alla responsabilità morale di ciascuno la sua osservanza.
  12. Nel caso il componente di una squadra fosse impossibilitato a procedere nel progetto, sarà compito di quella squadra trovare un sostituto (possibilmente tra le riserve), che dovrà essere comunicato all'arbitro eletto, il quale si riserverà di ammetterlo o meno, argomentando la propria decisione. Per la sostituzione non c'è termine di tempo, ma il sostituto non potrà utilizzare in alcun modo il lavoro compiuto precedentemente dal fotografo sostituito.
  13. Se all'interno di una squadra uno dei membri non rispondesse alle comunicazioni per 5 giorni consecutivi (senza previo avvertimento), i rimanenti membri saranno legittimati alla sostituzione d'ufficio, proponendo all'arbitro il sostituto, possibilmente tra le riserve.
    Nel caso la squadra non riuscisse a trovare un sostituto, al momento della votazione dovrà pagare una penalità valutata dall'arbitro, in vista delle circostanze e delle motivazioni presentate dalla squadra.
  14. L'utente che, in modo doloso (senza avvertimento), abbandonerà la propria squadra o se ne disinteresserà (per un periodo superiore ai 5 giorni senza avvertire) riceverà un'ammonizione che non gli permetterà di partecipare al contest successivo. Se tale comportamento si verificherà una seconda volta l'utente non avrà più modo di partecipare ai concorsi a squadre.
  15. Nel caso una squadra rimanesse orfana di un membro a 7 giorni (o meno) dalla scadenza del limite massimo per la consegna delle foto, l'arbitro potrà valutare la possibilità di commissionare ad un membro della squadra orfana la foto mancante.
  16. Entro il giorno specificato nel bando dovranno essere inviate le foto all'arbitro in carica, il quale provvederà alla pubblicazione. Le istruzioni per l'invio delle foto si trovano in calce al presente regolamento.
  17. Le foto dovranno essere inedite saranno inserite in un unico post. Sopra ogni foto sarà specificato il nome utente dell'autore
  18. La votazione si svolgerà allo stesso modo del regolare concorso di P2L (tramite sondaggio a voto segreto)
  19. In via semplificativa i nomi delle squadre saranno attribuiti dall'arbitro.
  20. Per tutto ciò che non è contemplato in questo regolamento si fa riferimento al comune buon senso.

Per l’invio delle iscrizioni e delle foto, potete scrivere a altriconcorsip2l@gmail.com specificando nell’oggetto della mail “8° concorso a squadre P2L IL CINEMA II” e nel corpo il nome dell’autore e della squadra.