VLOG #18 – Dietro le quinte, Napoli e GDPR

Un nuovo dietro le quinte, questa volta nel mio studio fotografico dopo le riprese dell’episodio “Manutenzione della macchina fotografica” del corso di fotografia!

Dopo mesi con poco spazio e poca attrezzatura mi sono potuto sfogare utilizzando quasi tutti gli stativi che avevo in magazzino.

La novità principale a livello di illuminazione è l’utilizzo di quattro lampade LED da 45W e un adattatore come quello che ho a Sofia (per una spesa totale di circa 100 euro), al posto della mia luce fai da te, molto pericolosa a livello elettrico e che utilizzava otto lampade a risparmio energetico piccole e una grande.

Con solo queste 4 luci LED dentro l’Apollo Orb posso registrare a 1/30 di secondo, f/4.0 e ISO 400. Sono molto soddisfatto di questa soluzione e penso che in futuro sperimenterò luci ancora più potenti!

Il gruppo del megaraduno di Napoli.

Lo scorso fine settimana si è tenuto il terzo Megaraduno di P2L con tappa a Napoli, Sorrento e Positano, organizzato da Giuseppe “Cronos80”! Un viaggio divertentissimo in cui siamo stati in compagnia, abbiamo mangiato bene, fatto anche una nuotata in spiaggia e qui e là è scappata qualche foto!

In viaggio

Potete vedere le fotografie che abbiamo scattato durante il raduno nella discussione del forum dove condividiamo i nostri scatti dell’evento! Era la prima volta che andavano a Napoli e nelle altre tappe dell’escursione e voglio tornarvi al più presto per scattare altre fotografie (e mangiare prelibatezze)!

Prima di lasciarvi con alcune delle fotografie che ho scattato tra un babà e l’altro, voglio annunciare che tra qualche tempo ho deciso di chiudere temporaneamente il forum e il sito di P2L per manutenzione, così da poter adeguare tutto alle nuove regolamentazioni GDPR e aggiornare la piattaforma per renderla più moderna e compatibile con il carico di utenza attuale.

Alcune foto da Napoli, Sorrento e Amalfi

Il Maschio Angioino

Panorama Sorrentino

Stile Rana

Abbronzatura vulcanica