Zaini: K&F Concept KF13.066

Pubblicato il 27 settembre 2018 - 10:50

Il K&F Concept KF13.066 è uno zaino simile al modello che ho recensito qualche tempo fa, mantiene lo stile leggermente vintage ma ha un sistema differente per accedere all'attrezzatura fotografica, che possiamo trovare anche su altre marche e che può adattarsi a chi vuole poter prendere la macchina fotografica o cambiare obiettivo senza dover poggiare lo zaino.

K&F Concept KF13.066

Il KF13.066 si può acquistare da Amazon.it a un prezzo di 66,99 euro (al momento di questo articolo) con spese di spedizione gratuite, ma se utilizzate il codice PO2UP8GX potrete avere uno sconto del 20%. Lo zaino è acquistabile anche dal sito ufficiale della K&F Concept.

Il K&F Concept KF13.066

Salvo situazioni come workshop o sessioni fotografiche preferisco utilizzare zaini  che abbiano un aspetto normale come il KF13.066 perché non attirano così tanto l'attenzione quanto gli zaini fotografici classici.

Tasca inferiore per l'attrezzatura.

La parte inferiore dello zaino ha dei divisori in velcro che si possono spostare e consentono di scegliere la configurazione per riporre l'attrezzatura fotografica.

Il KF13.066 è pensato per permettere un accesso rapido alla nostra macchina fotografica. La parte inferiore infatti si può accedere sia da dietro che da un'apertura laterale.

Accesso laterale all'attrezzatura.

Il design dello zaino è leggermente vintage, con eco-pelle e cinghie di metallo.

Le cinghie dello zaino.

Le chiusure della parte sopra nonostante abbiano fibbie in realt√† si chiudono con degli agganci magnetici, che ne rendono l'utilizzo pi√Ļ pratico.

Le cinghie magnetiche.

La tasca superiore è abbastanza ampia da poter essere utilizzata anche in viaggio per riporre dei vestiti. Nella parte interna ci sono due piccole reti e uno spazio per riporre dispositivi come tablet fino a una dimensione di 11 pollici.

Reti interne.

Rispetto al KF13.076, questo modello mi piace per la disposizione delle tasche. In generale nello scegliere uno zaino è importante prestare attenzione anche a questi dettagli, sopratutto se vogliamo utilizzarlo anche per spostamenti di tutti i giorni come scuola o lavoro.

La tasca frontale.

La piccola tasca frontale si apre con una clip magnetica e una zip e al suo interno ha due piccole tasche. E' uno spazio comodo per riporre chiavi e altri oggetti a cui vogliamo accedere velocemente, senza rovistare nello zaino.

Tasche frontali.

Nascosta nella chiusura superiore c'è anche un'altra tasca nella quale possiamo riporre la copertura anti-pioggia inclusa nel prodotto.

Tasca superiore e copertura antipioggia.

Lo zaino √® di base resistente all'acqua, ma la protezione aggiuntiva pu√≤ essere utile in situazioni pi√Ļ estreme o forti piogge.

Aggancio laterale per stativi.

Nella parte opposta all'apertura per la macchina fotografica, troviamo una piccola tasca dove possiamo mettere per esempio una bottiglia d'acqua oppure possiamo agganciare un cavalletto, utilizzando la cinghia superiore per tenerlo fermo.

La cinghia frontale per distribuire il peso degli spallacci.

Il dorso dello zaino è imbottito e traspirante e la cinghia tra gli spallacci permette di ripartire uniformemente il peso se trasportiamo un peso maggiore.

K&F Concept.

Il KF13.066 √® uno zaino che pu√≤ contenere pi√Ļ attrezzatura rispetto al modello che ho recensito precedentemente ed √® anche leggermente pi√Ļ ingombrante. Nonostante questo lo sto trovando molto comodo da utilizzare negli spostamenti in giro per la citt√†.

Il prezzo è secondo me onesto, i materiali sono buoni e le cuciture dell'altro zaino stanno resistendo bene nonostante l'utilizzo quotidiano dello zaino, quindi penso che anche il KF13.066 non sarà da meno.