VLOG #21 – Vacanze, istantanee e tante idee

Pubblicato il 26 dicembre 2018 - 11:07

Sono tornato nel mio studio fotografico e questa volta per molti mesi! Visto che le vacanze di Natale sono coincise con la fine della lavorazione su Hellboy, l'ultimo film nel quale ho preso parte come VFX compositor, ho deciso di prendere un periodo di pausa prima di cominciare un nuovo film, per avere un po' di mesi da dedicare a P2L e ad altri progetti che ho in corso.

Tanti auguri di buone feste da Playerdue Lighting!

La mia priorità per gennaio è aggiornare il sito e il forum di Playerdue Lighting e spostarli su un server più piccolo, riorganizzando i contenuti per renderli più facili da fruire.

Voglio finire il prima possibile la riedizione dei primi episodi del corso di fotografia per poter dedicare le lezioni ad argomenti nuovi. Oltre che parlare delle tecniche di illuminazione da studio infatti voglio approfondire alcuni discorsi sulla fotografia classica, parlando di filtri, obiettivi e tecniche per fotografia di paesaggi o macro.

Come sempre ho tantissime idee per nuovi Inventari e il prossimo video sarà dedicato alla fotografia istantanea, dove parlerò della mia vecchia Polaroid OneStep CloseUp e della nuova Polaroid Originals OneStep+ che mi è stata inviata insieme ad alcune cartucce (grazie Babbo Natale della fotografia).

In primavera mi ripropongo di organizzare il raduno a Tivoli e nei prossimi mesi se ho abbastanza tempo vorrei organizzare anche dei piccoli workshop gratuiti (o a donazione libera) di ritrattistica o fotografia da studio.

Non mi rimane che augurarvi Buone Feste e Felice Anno Nuovo, vi auguro di aver trovato sotto l'albero gli obiettivi che volevate, di poter scattare fotografie sempre più belle e che la passione fotografica vi porti tanta gioia, nuove amicizie e sfide interessanti!

VLOG #21 - Vacanze, istantanee e tante idee.