Progetto a Squadre 2° Contest - Il Silenzio

Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Scusate, io non vorrei fare il rompiballe di turno, però nel regolamento non si era parlato di risoluzione... ora, logicamente non si possono mandare foto a 4000 pixel... personalmente mi ero tenuto sul classico 1024... ora ridurla a 640 comporta il dover rifare totalmente la post produzione perché la foto perde completamente l'effetto e la nitidezza iniziale.
Leggo che è "consigliata"... spero quindi siano accettate anche foto a 1024 da 500kB...
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
si ma diventa caotico e confusionario.......già non ho il tempo di rispondere ai topic, figuratevi se mi metto ora ad iscrivermi a imageshack......ma non è più semplice allegare al messaggio i dati exif?........così mi sembra incasinato!!!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Scusate, io non vorrei fare il rompiballe di turno, però nel regolamento non si era parlato di risoluzione... ora, logicamente non si possono mandare foto a 4000 pixel... personalmente mi ero tenuto sul classico 1024... ora ridurla a 640 comporta il dover rifare totalmente la post produzione perché la foto perde completamente l'effetto e la nitidezza iniziale.
Leggo che è "consigliata"... spero quindi siano accettate anche foto a 1024 da 500kB...
Mi sa che hai capito male.. allora tu carichi la foto su flickr come privata.. poi clicchi col destro, dai la dimensione media a 600, riclicchi col dx, vai su copia url e mi invii quella dimensione! :)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Scusate, io non vorrei fare il rompiballe di turno, però nel regolamento non si era parlato di risoluzione... ora, logicamente non si possono mandare foto a 4000 pixel... personalmente mi ero tenuto sul classico 1024... ora ridurla a 640 comporta il dover rifare totalmente la post produzione perché la foto perde completamente l'effetto e la nitidezza iniziale.
Leggo che è "consigliata"... spero quindi siano accettate anche foto a 1024 da 500kB...
credo che sia uguale, poi il sito dovrebbe fare il resize in automatico!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Allora ascoltate me...
Mi mandate il link da flickr..
per i dati exif mi mandate anche la foto come allegato sulla conversazione e da lì li vedo!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
comunque non si puo arrivare al 21 sera e dover ricontattare tutti in mp e dire loro di ridimensionare foto, iscriversi ad un altro sito ed eventualmente rifare PP.....noi abbiamo già pronti gli scatti........significherebbe sperare che tutti leggano la conversazione privata entro stanotte...........mi sembra assurdo.......
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
ma se invece ogni squadra inviasse un file zippato con WeTransfer contenente i 5 scatti in formato originale?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
comunque non si puo arrivare al 21 sera e dover ricontattare tutti in mp e dire loro di ridimensionare foto, iscriversi ad un altro sito ed eventualmente rifare PP.....noi abbiamo già pronti gli scatti........significherebbe sperare che tutti leggano la conversazione privata entro stanotte...........mi sembra assurdo.......
Ma infatti l'altra sera dicevo di non arrivare all'ultimo anche per verificare queste cose.. e in più
ho detto intanto mandatemi il link nella conversazione, poi se mi mancano gli exif vi contatto io!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Mi sa che hai capito male.. allora tu carichi la foto su flickr come privata.. poi clicchi col destro, dai la dimensione media a 600, riclicchi col dx, vai su copia url e mi invii quella dimensione! :)
Fedra, scusami... ma se io ti mando il link di Flickr a 640, oppure riduco io la foto e te la linko da un mio sito privato... cosa cambia? Nulla... a te sempre una foto a 640 arriva.
Il mio problema non è questo... ridurla brutalmente a 640 ci metto 10 secondi... il problema è che si perde tutta la post produzione fatta per ottimizzarla a 1024. :(

Io credevo bastasse il link a qualsiasi dimensione... poi una volta postate qua sul forum, le foto sono automaticamente ridimensionate dal forum stesso, per un preview... quindi, se la foto interessa ci si clicca sopra e si ingrandisce... oppure si passa oltre.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Fedra, scusami... ma se io ti mando il link di Flickr a 640, oppure riduco io la foto e te la linko da un mio sito privato... cosa cambia? Nulla... a te sempre una foto a 640 arriva.
Il mio problema non è questo... ridurla brutalmente a 640 ci metto 10 secondi... il problema è che si perde tutta la post produzione fatta per ottimizzarla a 1024. :(

Io credevo bastasse il link a qualsiasi dimensione... poi una volta postate qua sul forum, le foto sono automaticamente ridimensionate dal forum stesso, per un preview... quindi, se la foto interessa ci si clicca sopra e si ingrandisce... oppure si passa oltre.
Ecco io non pensavo cambiasse così tanto.. pensavo potessi ridimensionare tutto sul psd.. ma se è un problemone mandamela grande!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ecco io non pensavo cambiasse così tanto.. pensavo potessi ridimensionare tutto sul psd.. ma se è un problemone mandamela grande!
Intendiamoci... anche a grandezza naturale la mia foto è pessima lo stesso... :rotfl: però ho fatto il possibile (a 1024) per farla sembrare un po' meglio e ora che ho provato a metterla a 640 è peggiorata di brutto. :addio:
Ok, quindi te la mando a 1024... ;) Grazie ancora! :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Che macello... Ragazzi, stiamo affogando in un bicchier d'acqua.

I dati exif si controlleranno una volta pubblicate le foto. Chi non li metterà in chiaro, cacchi suoi e non prende il bonus (come da regolamento).

In altre parole: mandate il link alla vostra foto e, una volta pubblicata, preoccupatevi di renderla pubblica su Flickr. Stop.

Mi sembra la soluzione assolutamente più semplice.
 
Alto