Flash e accessori

Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
YONGNUO Flash YN-468II, consigliate di prenderlo? Oppure potrebbe avere gli stessi problemi che ha riscontrato Nomed.
io ce l'ho e mi trovo benissimo, te lo consiglio vivamente!
Poi se puoi spendere di più allora prendi il 565ex che è più potente;)
 

Fisher

Appassionato
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
77
Sesso
Maschio
io ce l'ho e mi trovo benissimo, te lo consiglio vivamente!
Poi se puoi spendere di più allora prendi il 565ex che è più potente;)
per quello che devo fare io (foto nelle feste, tra amici etc...) penso che vada bene il 468II, oppure consigli lo stesso il 560II
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
per quello che devo fare io (foto nelle feste, tra amici etc...) penso che vada bene il 468II, oppure consigli lo stesso il 560II
il 560II non è ttl, quindi io ti consiglio vivamente di avere almeno un flash ttl, io ho il 468 e mi trovo benissimo.
Poi se ti servono altri flash prendi il 560II, perchè è ottimo per la tecnica lampista (proprio ora ne sto per ordinare uno)
 

Fisher

Appassionato
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
77
Sesso
Maschio
il 560II non è ttl, quindi io ti consiglio vivamente di avere almeno un flash ttl, io ho il 468 e mi trovo benissimo.
Poi se ti servono altri flash prendi il 560II, perchè è ottimo per la tecnica lampista (proprio ora ne sto per ordinare uno)
grazie mille, preferisco comprare un flash ttl....
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
Io sono stato uno dei primi a prendere lo YN565EX nel marzo 1012 e, essendo ancora del 1° lotto, si è guastato subito, sostituito al volo (da UK in 10 giorni ho avuto il nuovo), arrivato nuova serie (maggio 2012) è funziona che è una meraviglia. (sul forum trovi il manuale della YN565EX in italiano)
ciao
 

Fisher

Appassionato
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
77
Sesso
Maschio
Io sono stato uno dei primi a prendere lo YN565EX nel marzo 1012 e, essendo ancora del 1° lotto, si è guastato subito, sostituito al volo (da UK in 10 giorni ho avuto il nuovo), arrivato nuova serie (maggio 2012) è funziona che è una meraviglia. (sul forum trovi il manuale della YN565EX in italiano)
ciao
ti ringrazio Mario, ma opto per il 468II, costa di meno e per quello che ci devo fare credo proprio che vada bene. In futuro mi piacerebbe comperare il metz 58 AF-2, da abbinare ad un'altro corpo macchina tipo una nikon d7000..
 

Fisher

Appassionato
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
77
Sesso
Maschio
Zoom RangeAuto, 24mm, 35mm, 50mm, 70mm, 85mm
Che cosa vuol dire? Non posso usarlo con un obiettivo superiore a 85mm.
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Zoom RangeAuto, 24mm, 35mm, 50mm, 70mm, 85mm
Che cosa vuol dire? Non posso usarlo con un obiettivo superiore a 85mm.
Puoi usarlo tranquillamente, ma la sua parabola non va oltre gli 85.
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
scusa la mia poca esperienza, QUINDI?
quindi vai tranquillo, si riesce ad utilizzare praticamente in ogni situazione ;)
Non credo proprio che utilizzi il flash quando monti un tele di 200mm!
 

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
io lo uso da più di un anno e non mi ha mai dato problemi, è di ottima costruzione, leggero, si ricarica in brevissimo tempo è facilissimo da usare e anche se non ha un numero di guida alto fa il suo dovere....
 

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Ragazzi il mio budget è aumentato quindi posso comprami qualcosa un pò più professionale... :D ho 250 euro...

Sono indeciso tra:

- Canon Speedlite 430EX II Flash

- Nissin Di 866 Mark II Canon

- Metz 50 AF-1 Digital

Io sarei orientato sul nissin voi che dite? Ci sono altri flash che posso confrontare? Scusate se ho riaperto il topic in questione, ma sono uno che decide bene prima di acquistare, siccome ho letto molti disagi sull YN ecc. metto 50 euro in più e ho un flash quasi professionale (forse lo è gia), ed hanno pure HSS.

:D

Grazieeeeeeeeee
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
uno yongnuo yn 565 ex (ttl) e due yn 560II!
e forse ci escono pure i trigger! :D
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
quoto, non pensare che lo YN 565EX non sia professionale, stesse funzioni, ecc. del Canon 580EX, magari meno noto, meno affidabile rispetto al Canon ma non proprio da buttare. Io darei un occhiata qui alle funzioni dei vari modelli che hai citato e le confronterei con quelle del 565
http://speedlights.net/in-depth-speedlight-reviews/
io non le ricordo bene ma mi sa che con quei 3 modelli citati perdi qualcosa che il YN565EX ha
ciao
p.s. la mancanza della funzione HSS, comunque, si sopperisce tranquillamente con l'uso di filtri ND sulla lente
 

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Non è che non mi fido, però ho paura :D

Avendo a disposizione quella cifra e non essendo esperto in materia chiedevo a voi una risposta...
 

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
no, il YN600ex è un flash che funziona solo come slave, leggi bene, per usarlo al max devi avere almeno un YN565EX o un flash dedicato. Se guardi la foto del piede vedi che ha solo il contatto caldo per cui non può colloquiare con la macchina se montato sulla slitta. Ergo, il TTL è solo in modo slave, in pratica è un manuale che in slave funziona in TTL con i prelampi. Quindi in mix fra al 560II ed il 565EX. Adesso deovo uscire ma pio ti spiego meglio.
ciao
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
rieccomi, il nuovo YN600EX ha la base che vedi in questa foto (presa dal sito Youngnuo) come vedi non ha i contati dedicati Nikon o Canon, questo significa che in macchina si comporta solo come flash manuale, in modo slave TTL ma devi usare o la macchina in modo master (per Nikon da D90 in su, per Canon sicuro al 7000D e poi, penso, i modelli più belli ma non conosco il mondo Canon)
comunque questo è il sito della YN http://www.hkyongnuo.com/e-detail.php?ID=301
e questa la specifica
A BRAND-NEW FLASH: Yongnuo EX600 FLASH
√ AWL SUPPORTATI PER IL SISTEMA di N & C
L'EX600 può essere innescato da 580EX II, SB-900/800/700, 7D/60D/600D, Nikon c-comando e ST-E2, e lampeggia come modalità TTL nonché M / modalità Multi.Per godere wireless TTL illuminazione, controllo del rapporto, così come il controllo remoto del livello di uscita, si può solo prendere una macchina fotografica con built-in modo di comando, e l'EX600.
√ A ASPETTO BRANNEW
nuovo design sembra generoso, originale, solido ed affidabile.
√ ampio display LCD a
pannello LCD di grandi dimensioni, è possibile esaminare e impostare le funzioni sul pannello LCD chiaro e diretto.
√ MULTI flash supportata
Yongnuo nuovo manuale Speedlite, supporto Flash Multi.
√ GN58 ISO100 @ 105 mm
Yongnuo nuova guida di grandi dimensioni Numero manuale Speedlite, il sostegno a distanza TTL e M, le modalità Multi
TRIGGER MODE √ MULTIPLE SUPPORTATI
Il EX600 può essere innescato da hot-shoe, la modalità di comando flash slave, S1 ottici e S2 (pre-flash-annullato mode).
√ SUPPORTI MOTORE ZOOM (24 ~ 105mm)
L'EX600 copre una lunghezza focale di 24 ~ 105 millimetri operati da i pulsanti di zoom.
√ supporta Remote FUNZIONI TTL
Nel caso di modalità remota, FEC, febbraio, Sincro sulla seconda tendina, blocco FE è supportato.
√ SUPER VELOCITA 'DI CARICA RECYCLE
Ci vogliono solo 3 secondi per completare un ciclo di carica dopo un livello di uscita pieno. Anche senza nuove batterie, è possibile ottenere super velocità di carica che ha bisogno solo 4 o 5 secondi.
√ 2,5 millimetri PORT PC Type fornito
EX600 offre 2,5 millimetri porta PC tipo, è possibile effettuare il flash in modo sincrono, collegando alla porta PC.
SOUND √ PROMPT SYSTEM
attivare la funzione suono prompt, suoni diversi indicano situazioni di lavoro aiuta a concentrarvi sul tiro.
√ IMPOSTAZIONI AVANZATE PER IL FLASH
Il EX600 supporta impostazioni avanzate, è possibile personalizzare l'unità in base alle proprie preferenze di scatto.
√ IMPOSTAZIONI automatica di risparmio energetico
EX600 può salvare il automaticamente le impostazioni correnti.
√ LCD INTERFACCIA UTENTE PANNELLO CON SUPER METAL GELIVABLE hot-shoe SUPPORTO

ex6004.jpg
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
volevo approfittare di questa discussione per farvi una domanda che è da un pò che mi assilla.
Sui flash oltre alla modalità Manuale, slave, ttl.. c'è anche la modalità Multi, dove sono presenti dei parametri molto strani.
Vorrei quindi sapere a cosa serve e come si imposta. :)
 
Alto