Yongnuo YN-622C Wireless TTL Flash Trigger con 2 flash

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Lo so che sono full Ettl, ma la funzione di gestione avanzata dei flash a distanza non è intrinseca nel trigger, ma nel corpo macchina, o nel commander, il trigger si limita a trasmettere. Tale funzione è presente solo in qelli da me citati (più eventuali altri che non conosco)

ora mi spieghi xke se monto il flash direttamente sulla reflex posso comandare tutto dalla reflex allora....giusto per poter capire cosa non va nei trigger.....inoltre ho notato che se tengo premuto a meta il pulsante di scatto sul trigger della reflex lampaggiano i led del canale e quelli del gruppo e quello di stato in verde mentre sul remoto invece quelli del canale e del gruppo in verde mentre in quello di stato in rosso.....tu dici che c'èntra qualkosa???
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
il 580 ex 2 puo funzionare sia da master che da slave come anche il nissin 866 mark 2 che ho....dove provare cosi allora.....con un flash montato sulla reflex
Esatto, è indicato così anche nella guida del sito speedlight.net

How does wireless E-TTL ratio control work?

  1. Set the desired group – A, B or C – on each of your YN-622C transceivers
  2. On your Canon EOS DSLR, hit [Menu] > Flash control > External flash func. setting >Wireless func. > Enable.
  3. If you have a flash on top of your on-camera YN-622C unit, select Master flash > Enable if you want it to fire, otherwise it won’t. It will behave like an off-camera flash in group A.
  4. In the External flash func. setting > Channel menu, pick your channel (1-4). The YN-622C transceivers can actually be set to more channels than the menu supports. To pick channels 5, 6 or 7, select it directly using the buttons on the on-camera YN-622C transceiver.
  5. Pick your ratio control mode from the External flash func. setting > Firing group menu. You have the choice of All (A+B+C), A:B or A:B C. In “All”, there are no ratios and each flash fires at the same power level (this is the same as having ‘Wireless func.’ disabled). In the other modes you can select ratios from 8:1 to 1:8 for the groups in 1/2-stop increments. Check your camera user manual for more details.
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
senti scusami hai skype ho msn ???
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
allora ho fatto una scoperta un po strana in pratica ho invertito i transciver e cosi ho scoperto che sia la conpensazione del flash sia il diaframma e sia lo zomm funzionano...quindi ho vuol dire che una dei 2 e rotto ho cmq c'è quakosa che non va....
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
sono entrambi ricetrasmettitori non capisco xke ora le impostazioni me li da.....
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
sono entrambi ricetrasmettitori non capisco xke ora le impostazioni me li da.....
..... qualcuno te l'aveva detto che funzionavano in wireless E-TTL II anche con la 500D .... o sbaglio ??? :oldman:
Buon divertimento con i tuoi nuovi trigger !
..... sai che hai fatto venir voglia di comprarli anche a me ?

è un tuo modo per offendere ho cosa scusami....
Ti consiglio Dario di moderare i toni ...... lo dico senza polemica .... come consiglio personale !
Se passerai un po di tempo sul forum ti accorgerai che è anche bello sdrammatizzare e ogni tanto farsi battute come quella di Enzo !
Qui se capirai come "interagire" con gli altri utenti troverai consigli, disponibilità infinita e tanta simpatia !
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
max user forse non hai letto tutto......io ho dovuto cambiare i trigger è cioe quello che fino a poco fa da stamen era sotto il flash lo messo sulla reflex e viceversa ora mi fa impostare zomm diaframma è esposizione flash......quindi cosa vuol dire che uno dei 2 non funziona????
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
..... qualcuno te l'aveva detto che funzionavano in wireless E-TTL II anche con la 500D .... o sbaglio ??? :oldman:
Buon divertimento con i tuoi nuovi trigger !
..... sai che hai fatto venir voglia di comprarli anche a me ?


Ti consiglio Dario di moderare i toni ...... lo dico senza polemica .... come consiglio personale !
Se passerai un po di tempo sul forum ti accorgerai che è anche bello sdrammatizzare e ogni tanto farsi battute come quella di Enzo !
Qui se capirai come "interagire" con gli altri utenti troverai consigli, disponibilità infinita e tanta simpatia !
io invece ti consiglio di non comprarli....xke non funzionano se proprio devo dirla tutta secondo me non sono pienamente compatibili!!! solo che ho invertito i trigger le funzioni ora ci sono ma se sono tutti e 2 transceiver.....ma vabbe!!!!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
grazi per il tuo intervento maxuser io non voglio per nulla essere arrogante ma le nozioni basilari su questi funzionamenti li so scasami he!!! altrimenti non ha senso che tutti hanno inventato i trigger per qualsiasi reflex visto che non tutte hanno il pup up come commander.....ora non resta che capire il xke allora cosa non funziona nelle impostazioni.....e rileggetevi tutte le funzioni dei trigger 622 cosi capite che la compatibilità con le funzioni che dico io c'è c'è scritto è ci deve per forza essere.....almeno che io non so completamente uscito pazzo e leggo cose non ci sono scritte!!!scusatemi
alla faccia della "non arroganza"!!


"ma le nozioni basilari su questi funzionamenti li so" evidentemente no se non capisci le cose semplici che ti sta dicendo..........


phuauhauhauhahuuahhua ok non intervengo più, buon divertimento!
:giggle:


In riferimento al fatto di voler correggere la potenza del flash dal menu della reflex, la risposta, è sì.
like a boss! XD



maxuser io qui ho le idee sempre piu confuse......il discorso che fa fearless è molto discutubile secondo me.....io non mi capacito sul xke lui fa riferimento al commander puo up ma cosa c'entra....madonna :)
madonna è quella che non capisci tu -.-" sto poveretto è una giornata che cerca di aiutarti e ti spiega sempre la stessa cosa e sembra di parlare con un muro... e tu pure ti alteri :facepalm:




Si ma quello che dice dario85, (controllare i parametri dei flash a distanza, come potenza, zoom, rapporto A:B tra i diversi gruppi ecc) sono funzioni presenti non su tutte le reflex canon ma solo su alcune.
Mi riferisco a quelle che hanno la modalità ETTLII e funzionano da commander con il flash pop up o con il contatto hoshoe (visto che la 5dII e III manco ce l'hanno il flash pop up) ma hanno queste funzioni

Lo so che sono full Ettl, ma la funzione di gestione avanzata dei flash a distanza non è intrinseca nel trigger, ma nel corpo macchina, o nel commander, il trigger si limita a trasmettere. Tale funzione è presente solo in qelli da me citati (più eventuali altri che non conosco)
STE3RX (commander (staratura exposizione ecc) via radio
AC3 applicato ai pw (ci sono le rotelline per starare i vari gruppi
Phottix odin (del tutto simile all'st-e3 di canon)

Il trigger ettl rf622 non ha queste cose, le prende dalla reflex, o eventualmente dal flash master applicato su di esso, se così non fosse, Poket Wizard e company ora sarebbero falliti.
alla centesima volta che l'hai spiegato avrà capito? XD



-----

è un tuo modo per offendere ho cosa scusami....
no era una semplice battuta per raffreddare gli animi :) se havrebbe voluto offendere probabilmente havesse puntato sugl'itaGliano ho sulla gramatika :rotfl:


max user forse non hai letto tutto......io ho dovuto cambiare i trigger è cioe quello che fino a poco fa da stamen era sotto il flash lo messo sulla reflex e viceversa ora mi fa impostare zomm diaframma è esposizione flash......quindi cosa vuol dire che uno dei 2 non funziona????



ma ste impostazioni alla fine le regoli o no dalla macchina?? quindi alla fine la tua macchina poteva regolarle giusto? è questo che stiamo cercando di capire da tutto il giorno
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
max user forse non hai letto tutto......io ho dovuto cambiare i trigger è cioe quello che fino a poco fa da stamen era sotto il flash lo messo sulla reflex e viceversa ora mi fa impostare zomm diaframma è esposizione flash......quindi cosa vuol dire che uno dei 2 non funziona????
Giarda che ho letto e capito BENISSIMO :cool: , hai invertito i due ricetrasmettitori e ora funziona a dovere il TTL.
Sicuro che non ci siano dei dip-switch magari nascosti in qualche sportellino / vano batterie che fanno uscire già dalla casa costruttrice che ne so .... il modulo A come trasmittente ed il B come ricevente ?
Guardaci bene !
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
-----



no era una semplice battuta per raffreddare gli animi :) se havrebbe voluto offendere probabilmente havesse puntato sugl'itaGliano ho sulla gramatika :rotfl:
LIKE A BOSS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....XD
per questo ti meriti un mi piace e un quote !!!!!
ahahahahahahhahahahahahahahahhah......:D

direi che in questa discussione si sono infranti parecchi punti del regolamento del forum.... toni incazzosi, post multipli ( addirittura l'utente dario85 che scrive 3-4 post uno dopo l'altro !?!?!?! :stupito:), un uso dell ItaGLiano a dir poco da brivido, e chi più ne ha più ne metta....
mi sa che lancerò una campagna elettorale per minella moderatore !!!!!!!!!!!!.....ahahahhahahahahahah....:rotfl:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Nel poco tempo a disposizione, sono riuscito a leggere la discussione. Anche se l'arroganza è padrona della discussione, l'utente dario85 ha ragione.
I 622 funzionano con tutte le reflex canon che hanno il menù della gestione flash esterni e quindi anche con 500d.
Fearless non ha del tutto torto Peró! Nella 500d la funzione wireless non c'è e quando inseriamo un flash come il 580 magicamente te compare perchè puó fare da trasmettitore. Adesso su questi nuovi Trigger non sono informato, comunque bisogna vedere quando inserisci il Trigger su hotshoe e vai nel menù flash esterno che impostazioni ti ritrovi? C'è la funzione wireless da attivare? Come quando si inserisce il 580?
E' quello che ho provato a dire....con qualche messaggio in più! Grazie ALE
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
allora ragazzi la funzione wireless c'è ma ho provato anche a disattivarla ma cmq il flash scatta lo stesso da remoto...insomma con sti trigger ha me non mi hanno convinto molto.... ovviamente per il prezzo che hanno ora che li ho provati vi direi tranquillamente di andare di trigger manuali che è la stessa cosa che avere sti qua! vi pare normale che solo invertendoli ora la funzione zomm diaframma e compensazione flash c'è??? per maxuser non ci sono switch ho altro se vedi le foto che ho postato...... insomma sconsiglio di comprarli ragazzi sinceramente!!!
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
salve a tutti,
proviamo ad usare un tono più pacato e amichevole visto che siamo in un forum di appassionati che sono alla ricerca di prodotti validi senza dilapidare i bilanci familiari....

stò tenendo d'occhio questi trigger da quando li hanno annunciati e mi sono letto un pò di articoli, c'è molta confusione in giro, e mi sono fatto 2 opinioni a rigurdo:

1 i trigger funzionano facendo passare tutti i contatti del hot shoe proprio come ci fosse un cavo pc cord che va dalla macchina al flash, se così fosse tutti i discorsi sull'impostazione dei flash wireless va a farsi benedire, infatti IMHO dovrebbero simulare la presenza del flash oncamera... e quindi dovrebbe essere possibile regolare la potenza ecc del flash dal menù flash esterno della camera, fattibile anche con una 1100d che supporta il ttl

2 la funzione ttl è solo shot true ovvero passa i segnali del ttl solo all'eventuale flash montato sul trigger che stà sopra alla macchina mentre il flash collegato al reciver lavora in manuale....

tutto questo presupponendo l'uso di un solo flash da comandare

anche se quelli di dario85 funzionano si e no dovrebbero confermare la mia ipotesi n° 1
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
allora ragazzi la funzione wireless c'è ma ho provato anche a disattivarla ma cmq il flash scatta lo stesso da remoto...insomma con sti trigger ha me non mi hanno convinto molto.... ovviamente per il prezzo che hanno ora che li ho provati vi direi tranquillamente di andare di trigger manuali che è la stessa cosa che avere sti qua! vi pare normale che solo invertendoli ora la funzione zomm diaframma e compensazione flash c'è??? per maxuser non ci sono switch ho altro se vedi le foto che ho postato...... insomma sconsiglio di comprarli ragazzi sinceramente!!!
ma tipo pensare che forse avevi sbagliato qualcosa tu no eh?? :angelic:
non consigliare di NON comprarli solo perchè tu non sei riuscito a farli funzionare da subito... :facepalm:

Non so se ti sei già visto questa mini spiegazione:
http://www.lightingrumours.com/feature-guide-to-the-yongnuo-yn-622-for-canon-2672#compatibility

Da questo video sembrano funzionare a dovere e non come semplici Trigger manuali:
hey!! hanno hanche l'high speed???? LI COMPRO!
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
io ho fatto la prova montanto anche il nissin sopra il trigger della reflex...insomma il funzionamento è molto altalentante....nn è ammisibile che 2 transceiver uno funzione è l'altro no.......

se qualkuno volesse capire meglio io ci sono su skype ho msn cosi capiremmo tutti che quelli che io ho comprato a me pare che non funzionino.....ciao!!!

ma tipo pensare che forse avevi sbagliato qualcosa tu no eh?? :angelic:
non consigliare di NON comprarli solo perchè tu non sei riuscito a farli funzionare da subito... :facepalm:
se sono entrambi transceiver devono funzionare da tali....non che uno ti da la possibilità di cambiare impostazioni dalla reflex è l'altro no!!!! quindi l'unica cosa che mi rimane da fare da ieri mattina che faccio prove e tradurre il manuale in italiano.....
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
ha dimenticavo se comprate sti trigger dalla cina non vi aspettati scontrivi ho fatture ecc ecc....e secondo te io ora li rimando indietro è kissa quando ritornano.....
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
cerchiamo di mantenere un tono rilassato..siamo qui tutti a cercare di risolvere i problemi che ognuno di voi può avere durante l'utilizzo dei propri accessori.
Cerchiamo di fare, prima, un minimo di autocoscienza per verificare se quello che abbiamo fatto prima noi è giusto o abbiamo sbagliato in qualcosa..in questo caso, non c'è alcun problema perchè nessuno nasce imparato ;)

Comunque sia invito dario85 a rileggere il regolamento in quanto va utilizzato il multi quote quando si deve rispondere a più persone oppure editare il messaggio precedente se si vuole aggiungere altre info.
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
cerchiamo di mantenere un tono rilassato..siamo qui tutti a cercare di risolvere i problemi che ognuno di voi può avere durante l'utilizzo dei propri accessori.
Cerchiamo di fare, prima, un minimo di autocoscienza per verificare se quello che abbiamo fatto prima noi è giusto o abbiamo sbagliato in qualcosa..in questo caso, non c'è alcun problema perchè nessuno nasce imparato ;)

Comunque sia invito dario85 a rileggere il regolamento in quanto va utilizzato il multi quote quando si deve rispondere a più persone oppure editare il messaggio precedente se si vuole aggiungere altre info.
mi scuso se ho saltato questo regolamento ha volte rispondo in fretta poi qui mi hanno fatto passare per pazzo ho per chi non capisce le nozioni basilare...cmq ribadisco essendo l'unico ad avere per ora questi trigger rimandate l'acquisto finchè non si è capito cosa c'è che non va......
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Queste sono valutazioni da fare prima. Comunque le Problematiche sono 2: o stai sbagliando ad impostare i Trigger oppure hai avuto sfortuna capitando nel prodotto guasto.
Ti ripeto un video con le fasi di accensione, e settaggio on camera sarebbe gradito e più semplice capire la problematica.
Se invece si vuole continuare ad essere scortesi e poco avvezzi all'aiuto allora ok.
Per il momento abbiamo capito che reflex come 500d 50d ecc con controllo dei flash esterni e senza flash built in wireless master, funzionano con i Trigger ettl che siano yn o pixel kings.
Quindi dovresti avere nelle impostazioni canali, gruppi, compensazione dei vari canali ecc. Visto questo allora poi si puó passare a vedere cambiando magari lo zoom della parabola direttamente on camera, se il flash esterno risponde. A quel punto puoi capire se la comunicazione avviene o no
la compensazione esposizione zomm e tutto c'è lo solo con un trigger ma con l'altro no.....non sono io che devo aiutare voi ma forse il contrario scusami.....io non sono arrogante....
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Bhé scusa con questa risposta lo dimostri.
Nessuno ha questo prodotto, quindi come facciamo a sapere ciò che vedi tu a schermo? Per essere aiutati bisogna essere disposti a farsi aiutare.
Oltretutto se dici che un trasmettitore non fa vedere il menù, io penserei che anche in ricezione puó aver qualche problema, quindi comandare il flash in modo non adeguato.
Se uno si comporta in un modo e l'altro in un altro, bhé mi pare abbastanza chiaro il problema. Un transreceiver non si sta comportando a dovere
bene ora che hai appurato cio sei tu disposto a parlare in vedio conferenza cosi vediamo entrambi insieme cosa succede???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto