I contenuti più recenti di Andrea.S

  1. A

    Sostituzione Nikkor 18-105

    Per carità, comunque ho visto fare cose egregie al Tamron :)
  2. A

    Sostituzione Nikkor 18-105

    Ok professore grazie mille !!!
  3. A

    Sostituzione Nikkor 18-105

    Grazie professore, quindi non mi consigli di prendere dei fissi per la D90 o al massimo di prenderli DX ?
  4. A

    Sostituzione Nikkor 18-105

    Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio, posseggo una Nikon D90 e vorrei sostituire il 18-105 del kit con un'ottica più performante. Avendo già deciso di prendere un fisso devo solo decidere fra il 20mm f/2.8 D e il 24mm f/2.8 D (consigli fra i due ?) vorrei prendere anche uno zoom su quel...
  5. A

    Fotocamera compatta da portare sempre dietro

    Della X-30 ne parlano un gran bene, hanno cambiato il mirino passando da quello ottico/ibrido della X-20 ad uno completamente elettronico; il fatto è che il sensore è più piccolo di quelle già citate e il prezzo non è così differente. Per renderti un pò più complicata la scelta potresti trovare...
  6. A

    Fotocamera compatta da portare sempre dietro

    Visto che a quanto vedo non ti spaventa l'ottica fissa, che ne pensi di una Nikon Coolpix A ? Monta lo stesso sensore aps-c della D7000, ha un ottica fissa a 28mm, si trova nuova su Amazon a circa 450 Euro argentata altrimenti nera costa molto di più ;) Altrimenti ci sarebbe anche la Ricoh GR...
  7. A

    Mirrorless Primo acquisto mirrorless Olympus em10 vs fujifilm x100?

    La X100 ha il mirino ibrido ossia una perfetta fusione fra mirino ottico galileiano e mirino elettronico; in poche parole hai un mirino ottico sul quale vengono proiettate le informazioni di scatto. Inoltre per la serie X100 Fuji ha creato le lenti di conversione ossia delle lenti che si...
  8. A

    Consiglio

    Te ne sei innamorato ? Allora è la tua, prendila e divertiti !!! ;)
  9. A

    Fujifilm

    Il fatto è, da come dice, lui già possiede la X-M1 e, a mio parere, la differenza fra le reflex e la sua camera sta nel fatto di non possedere un mirino e una buona ergonomia. Ci sarebbero poi altre differenze le quali però esistono perfino fra differenti modelli di reflex. Comunque vai...
  10. A

    Fujifilm

    La X-M1 ha il sensore X-Trans è la X-A1 a non averlo. Se non ti interessa il mirino e un possibile sbilanciamento con ottiche di una certa grandezza allora stai pur sicuro di avere un piccolo gioiello
  11. A

    Consiglio

    Potresti prendere in considerazione il micro quattro terzi. Con il tuo budget potresti portare a casa la ottima, a mio avviso, Panasonic Lumix G5 con obiettivo e avere a disposizione poi un parco ottiche sterminato (panasonic, olympus e terze parti) e dimensioni non particolarmente eccessive.
  12. A

    Canon Eos 60D vs Nikon D5300

    Perdonami, ma perchè non prendi anche tu una D7000 ? Sul web si trovano ormai a prezzi molto convenienti e avresti un gran bel carro armato.
  13. A

    Quale bridge scelgo?

    Ciao e benvenuto Fra le quattro fotocamere che hai elencato io mi orienterei sulla sony e ti elenco i motivi: 1) Maggiore luminosità dell'ottica f/2.8-f/5.6 2) Schermo tiltabile e maggiormente risoluto 3) Ha il mirino 4) 1/4000 di velocità massima dell'otturatore e 30 di velocità minima 5)...
  14. A

    ML Fuji o 600D per iniziare?

    Scusami Newton due domandine veloci le ho io, perdonami se ne approfitto chiedo scusa anche a Valepreia 1) gli ottimi scatti su flickr sono raw o jpeg ? 2) quanta post-produzione hai effettuato ? Grazie
  15. A

    ML Fuji o 600D per iniziare?

    Potresti valutare anche la Sony NEX 6 che si sta deprezzando a causa dell'uscita della alpha 6000. La Sony, soprattutto per il reparto E-Mount, non ha un parco ottiche così vasto ma secondo me con il 16-50 pancake, che secondo me male non è, e la triade sigma 19 mm, 30 mm, 60 mm tutti f/2.8...
Alto