Risultati della ricerca

  1. fenicio79

    Orchidee

    Ciao a tutti! ieri sera dopo il lavoro, mia suocera mi ha chiesto di accompagnarla dal fiorista per prendere due orchidee e durante il tragitto di ritorno mi son detto: quasi quasi monto un set veloce e provo a fare due scatti ai fiori, vediamo cosa salta fuori...ecco il risultato, spero vi...
  2. fenicio79

    Valentino

    Ecco il vero padrone di casa...il mio micione Valentino! :) ... è stata dura riuscire a tenerlo li dove volevo, ma alla fine qualcosa di buono è saltato fuori...:p:) ed ecco il setup del set...
  3. fenicio79

    Gobos con cinturino elastico

    Ciao a tutti! oggi vi posto un semplice tutorial su come realizzare dei semplici Gobos e un cinturino elastico per applicarli ai nostri flash a slitta! Spero vi piaccia e buona lettura....:) http://www.stefanocerchiaro.it/tutorial/gobos_piu_cinturino_elastico.pdf
  4. fenicio79

    Il Salice piangente

  5. fenicio79

    Autoritratto

    Brutta giornata sabato...piove e fa freddo! e quindi via con qualche scatto casereccio giusto per studiare un pochino! Dati di scatto: 1/200s f/8 sio100 - lf 35mm Dati illuminazione: flash 1/4 liscio con obrello traslucido 110cm posizionato a 45° sulla destra del soggetto.
  6. fenicio79

    Il solito cigno...

  7. fenicio79

    Sempre vigile

  8. fenicio79

    Canon 17-40 L o Sigma/Tamron 17-50 per la mia 7d??

    Ciao a tutti! Oggi vi tormento con un mio dubbio. Da poco ho acquistato con immensa soddisfazione una Canon 7D e ora vorrei abbinargli una buona lente abbastanza versatile. In pratica vorrei sostituire il mio Canon 17-85 con uno più performante e la scelta è caduta su questi 3: Canon EF...
  9. fenicio79

    Sul Lago...

    Ciao a tutti, vi posto qualche scatto fatto sul lago di Comabbio giusto per provare il nuovo acquisto (La 7D)....spero vi piacciano! :)
  10. fenicio79

    Preparare le immagini per il web con XnView

    Ciao a tutti!! In questo tutorial spiego come preparare le immagini per essere trasferite in rete. Nello specifico utillizzeremo il software gratuito XnView per ridimensionare e applicare una firma a più immagini conteporaneamente. Spero che il tutorial vi piaccia! ;)
  11. fenicio79

    Hids...

    Finalmente dopo tempo immemore ad organizzare un incontro, ho approfittato per fare qualche ritratto ad un gruppo della mia zona che sta prendendo piede nel campo musicale! in teoria ero li per fare qualche foto al Backstage del video che stavano girando, ma visto che mi ero portato tutto...
  12. fenicio79

    Tramonto a Corgeno

    Ieri sera, dopo il lavoro, mi era venita voglia di "tramonto"....purtroppo però la giornata non era delle migliori, niente nuvole e anche una leggera foshia crcondava il lago! ho cercato di fare il possibile con il mio canon 17-85, anche se ho avuto qualche difficolta con la messa a fuoco...
  13. fenicio79

    B&W RedDevil

  14. fenicio79

    Fotografare il makeup su occhi e viso

    Ciao a tutti! ieri sera ho avuto a che fare con un bel problema: la mia morosa è molto brava con il makeup e mi ha chiesto di fotografarle il dettaglio occhi, così io tutto esaltato gli ho detto: "amore, ci penso io....ti faccio una foto bellissima", così ho tirato fuori tutto l'ambaradam...
  15. fenicio79

    Dario...

    Ed ecco lo schema di luce utilizzato: Uno schema molto semplice per un effetto che a mio parere è molto bello! nello specifico ho utilizzato uno sfondo nero facendo sedere tranqullo il soggetto su di uno sgabello. ho piazzato una torcia da 200w munita di softbox 60x80 (se non ricordo male) a...
  16. fenicio79

    Shooting casereccio

    Ciao a tutti!! eccomi di nuovo alle prese con la tecnica lampista...come al solito ho rotto le scatole a Sara che poverina sopporta tutti i miei esperimenti fotografici, ma è anche giusto, io la sopporto tutti i santi giorni! :rotfl: Ad ogni modo eccovi alcune delle foto scattate....cosa ne...
  17. fenicio79

    B&W Kino flo faidate - primi risultati

    Nelle vacanze di agosto mi sono dato da fare per creare delle luci stile Kino flo, se volete ho appena aperto un post nella sezione faidate che documenta tutto il lavoro svolto: http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/progetto-luci-tipo-kino-flo.20918/ ad ogni modo vi mostro un...
  18. fenicio79

    Progetto luci tipo KINO FLO

    Qualche mese fa mi ero messo in testa di realizzare una luce da studio fissa con softbox e avevo postato qualche domanda qui sul forum. Nella discussione mi era stato segnalato questo bel video di Tristan Penner che mostrava come lui realizzava un sistema di luci tipo Kino Flo. Eccovi il link...
  19. fenicio79

    Sara #3

    Ed ecco l'ultimo scatto della giornata di ieri...spero vi piaccia! :)
  20. fenicio79

    Sara #2

    Ecco un'altro di Sara, la mia povera morosa che sopporta sempre tutti i miei esperimenti fotografici. Come sempre lascio a voi i commenti e critiche! :)
Alto