Risultati della ricerca

  1. peppebas

    B&W La via della cedevolezza

    Ciao! Finalmente mi sono deciso ad intraprendere il mio primo progetto fotografico. Le finalità sono due: spingermi nel fotografare più spesso, con l'obiettivo di migliorarmi e fare un tributo a quella che è, forse, la mia più grande passione, che mi accompagna ormai da 26 anni, ossia il judo...
  2. peppebas

    OBI

    Sto abbozzando un progetto che, se si svilupperà, vi presenterò..nel frattempo vi sottopongo una delle prime immagini che potrebbero entrare a far parte di esso. Giusto per vedere se sto partendo con il piede giusto :). Commenti e critiche, direi, fondamentali! EDIT: info luci: softbox posto...
  3. peppebas

    Ritratto romantico

    L'esordio è stato: "vedi di fare veloce che non ho tempo da perdere!" :-) Quindi di una decina di scatti ne ho estratto uno, questo: Senza titolo di Peppebas1, su Flickr Softbox frontale in alto rispetto al viso e pannello riflettente argento sotto Che mi dite?
  4. peppebas

    B&W Selfie

    Oggi ho finalmente spacchettato il mio softbox e ho cominciato a sperimentare con l'unico modello sempre disponibile, io :). Softbox posto di fronte a me ma in secondo piano rispetto alla macchina fotografica. Senza titolo di Peppebas1, su Flickr
  5. peppebas

    Shoulder

    Softbox a 45 gradi sulla dx, molto vicino per ammorbidire la luce il più possibile... Stavolta un po' di colore!!! Senza titolo di Peppebas1, su Flickr
  6. peppebas

    B&W Luci ed ombre

    Foto scattata durante l'interessantissimo workshop Small lights weekend di Neoz. Senza titolo di Peppebas1, su Flickr Commenti e critiche graditi! Schema: soft box sulla destra, leggermente arretrato rispetto alla modella
  7. peppebas

    Silver grattugia

    Dunque, dopo un pomeriggio intero, ho sfornato il mio primo still life, cercando di seguire i consigli dati da Carlo negli episodi 23 e 24... Schema luci: key light sulla sinistra fatta con una lampada led ikea più carta da lucido, background light con un'altra lampada led ikea (quella con la...
  8. peppebas

    New York dai miei occhi

    Appena tornato dal viaggio di nozze, vi propongo qualche foto della mia tappa a NY. Appena avrò tempo ne caricherò altre. Queste sono state postprodotte di getto ieri sera dall'ipad, giusto perché non vedevo l'ora di cominciare, ma poi mi ci dedicherò con cura e con i giusti mezzi! :-) Scusate...
  9. peppebas

    B&W Una domenica divertente

    Prima volta in studio, con l'aiuto di un amico più esperto. Die softbox simmetrici a 45 gradi Senza titolo di Peppebas1, su Flickr Senza titolo di Peppebas1, su Flickr
  10. peppebas

    B&W Silenzio

    Senza titolo di Peppebas1, su Flickr Com'è?
  11. peppebas

    B&W L'unico modello paziente

    Periodaccio, pochissime foto, pochissima attività sul forum, però sabato ho scattato questo autoritratto. Schema: softbox casalingo a destra della mia faccia. Postproduzione al volo con snapseed. Che ne dite? Taglio e luci come sono? Senza titolo di Peppebas1, su Flickr
  12. peppebas

    Patinata

    Prima volta in studio..divertito tantissimo. Schema luci: due softbox a 45 gradi davanti alla modella. Fondo bianco, due pannelli bianchi ai lati. A voi consigli e critiche. PS la PP del cappello é da sistemare
  13. peppebas

    Tributo a Gabriele Basilico

    Ciao, ho letto da poco della scomparsa di uno dei fotografi italiani più importanti e conosciuti: Gabriele Basilico. Personalmente, lo conoscevo di fama, ma non ho molta conoscenza delle sue opere. Ho aperto questo topic per provare a fare un tributo, in cui ognuno di noi possa postare una foto...
  14. peppebas

    B&W forme e linee della natura (e non)

    Ieri sera ero ispirato e ci ho dato dentro con la PP.. Questo scatto lo vedevo così...BN e HDR. Volevo rendere l'immagine un po' surreale. Che ne dite?
  15. peppebas

    B&W Il mio teatro: la strada

    Sto provando a cimentarmi nella street...C&C più che graditi! Lo so, è un po' mossa/sfocata... _MG_8077 di Peppebas1, su Flickr
  16. peppebas

    Vintage tree

    una mattina di raro cazzeggio e un albero di una forma interessante... Dai datemi qualche consiglio, critica, commento, dritta, insulto, etc! :) vintage_tree di Peppebas1, su Flickr
  17. peppebas

    Beach photografy

    Spero di non aver sbagliato sezione... Che ne pensate? Crtitiche? Commenti? Devo ancora capire quale genere di fotografia mi affascini di più, quindi sto sperimentando per cogliere le sensazioni e trovare la mia strada :-) _MG_6578 di Peppebas1, su Flickr
  18. peppebas

    B&W Autoritratto...ci ho preso gusto

    Provando s'impara, no? :-) Probabilmente il taglio non è perfetto, perché ho segato via il mento e forse il flash aveva troppa potenza ed era troppo diretto (non avevo ancora il mitico christmas softbox). Però, chiedo a voi. Nell'insieme, com'é? (Faccia a parte!) Schema luci: flash su...
  19. peppebas

    Autoritratto con christmas softbox

    Dopo essermi divorato tutti gli utilissimi video di Carlo e stefanotealdi e dopo aver costruito un softbox natalizio, ho cominciato a cimentarmi con il flash off camera. Dopo mille tentativi, è venuto fuori questo.. _MG_7839 di Peppebas1, su Flickr Che ne pensate? Consigli? Schema luce...
  20. peppebas

    Christmas softbox

    Come riciclare una confezione per panettone, un po' di carta stagnola e carta forno!
Alto