Risultati della ricerca

  1. maxalbani

    A.S. Roma Drop

    Ciao a tutti ragazzi, stavolta ho provato la tecnica della rifrazione con una delle cose che mi sta più a cuore, la mia squadra del cuore! ;) Due parole se qualcuno vuole provare a sperimentare: Prendi un obiettivo macro, io uso il Canon EF 100 mm f/2,8 Macro USM, è perfetto ma qualsiasi...
  2. maxalbani

    Strane creature liquide

    Continua il mio viaggio nelle gocce, stavolta ho introdotto una nuova variabile per aumentare la viscosità del liquido per ottenere forme più compatte e avere più controllo nelle collisioni. Si tratta di un additivo alimentare difficilmente reperibile in Italia, la xanthan gum. Schema luci...
  3. maxalbani

    Milk Drops

    Stavolta ho buttato 1 litro di latte! ;) Il latte non è trasparente come l'acqua quindi la retroilluminazione non funziona, ho usato due flash ai lati alternando gelatine di vario colore. Set completo su flickr http://www.flickr.com/photos/massimiliano_albani/sets/72157639983871583/...
  4. maxalbani

    Gocce con trigger elettronico

    Ciao a tutti :ciao: Recentemente ho comprato un trigger elettronico per andare avanti con la fotografia High Speed, in particolare gocce. Il trigger è necessario per superare il limite imposto dallo scatto "a occhio nudo" e per riuscire a immortalare le collisioni tra due o più gocce. Vi mostro...
  5. maxalbani

    Water Drop

    Mi è rivenuta la voglia di sperimentare con le gocce, sempre molto divertente! Ho usato un tubo per flebo per realizzare il gocciolatoio e per alcune due flash con gelatine colorate dietro un pannello di plexiglass bianco opalino. :ciao:
  6. maxalbani

    Pampero & Happy New Year

    Per un augurio a tutti di un felice e allegrotto anno nuovo :birra::birra:
  7. maxalbani

    Play

    L'idea era quella di realizzare una serie di scatti a tema "technology" ma per ora ho fatto solo questa e il mouse.. magari la riprendo come idea ;) Luce principale in alto a destra e alcuni pannelli riflettenti per dare una bottarella di luce qua e là. ciao Max
  8. maxalbani

    Magic mouse

    Recentemente sono diventato un Mac user e questo è il benvenuto ad uno dei nuovi arrivati ;) Schema luce molto semplice: lampada a luce continua in controluce dietro un diffusore di carta da lucido e piccola pennellata di luce sul profilo del mouse con un pannello riflettente.
  9. maxalbani

    Campionato mondiale fuochi d'artificio

    Reportage di quasi un anno fa del campionato mondiale di fuochi d'artificio svolto al Rainbow Magicland di Valmontone. Location veramente bella per questo tipo di evento ;) Qui il link per il set completo http://www.flickr.com/photos/massimiliano_albani/sets/72157634832960712/...
  10. maxalbani

    Un brindisi

    Ciao a tutti! Torno dopo un lungo periodo di assenza dal forum (e dalla rete in generale) per diversi motivi.. Vi ringrazio immensamente della stima dimostrata inserendomi nella lista degli esperti di sezione ;) Cercherò di onorare il più possibile. Tanto per entrare in clima natalizio mi...
  11. maxalbani

    La cantina propone...

    ... un buon Amarone ;) Unione di 6 scatti: 1) Scatto di base alla bottiglia con luce continua a destra diffusa da carta da lucido con bandiera per lo stacco netto del riflesso (che aiuta a percepire la superficie di vetro lucido). Con pannello riflettente per profilo sinistro luminoso 2)...
  12. maxalbani

    Family Portrait

    Uno scatto di qualche tempo fa ma che continua a piacermi ;) Flash a slitta in retroilluminazione dietro al pannello di polionda che in questo caso è servito sia come diffusore che come sfondo.
  13. maxalbani

    Grappa

    5 scatti uniti in post: - bottiglia - riflesso bottiglia - bicchiere - riflesso bicchiere - piano di appoggio Lo sfondo è virtuale, creato in pp. Tutti gli scatti sono stati fatti con una luce continua dietro ai soggetti diffusa da un telo di carta da lucido. Che ne pensate?
  14. maxalbani

    Me Stesso Medesimo

    Un po' di prove di autoritratti, un buon modo per sperimentare ;) Softbox 60x60 a destra e ombrello bianco a sinistra di schiarita.. Scontorno e creazione sfondo in pp Spill di luce del softbox 60x60 e flash a bassa potenza puntato sullo sfondo alle mie spalle per far staccare testa e...
  15. maxalbani

    All'interno di una goccia..

    Ho voluto provare ad ottenere qualcosa di diverso con le gocce, sono i primi tentativi ma il risultato che ho in mente è ancora lontano. Devo riprovare al più presto e affinare la tecnica ma intanto che ne pensate di queste? ;) Due flash, uno laterale diffuso con carta da lucido e l'altro...
  16. maxalbani

    Wacom

    Wacom, grazie di esistere! La provi una volta e te ne innamori ;) Luce continua diffusa da foglio di carta da lucido e pannello riflettente per i riflessi in basso.
  17. maxalbani

    Contina

    Un ricordo di mio nonno, una vecchia Contina analogica.. Ripresa dall'alto con lampada a luce continua diffusa da carta da lucido e una serie di scatti con pannello riflettente cuki per i vari dettagli. Mi sono divertito anche a fare un montaggio video dei singoli scatti con i cuki ;)
  18. maxalbani

    Flavio & Family

    Shooting casalingo con dei miei amici e il loro bimbo ;) Che ne pensate?? grazie mille
  19. maxalbani

    Tess Perrone

    Scatti realizzati in studio durante un model sharing con la bellissima Tess Perrone. Con flash da studio Prolight e due beauty dish, uno alto e uno basso entrambi frontali. C&C graditi ;)
  20. maxalbani

    Metalli

    Ciao a tutti, dopo acqua, vetro, fumo è arrivato il momento dei metalli ;) Per la mia esperienza posso affermare con certezza che si tratta del materiale più difficile da fotografare bene.. L'obiettivo è di restituire all'osservatore la sensazione metallica del materiale attraverso un gioco di...
Alto