Risultati della ricerca

  1. Niko

    Neon photo (fake)

    Come da schema. Due faretti in gel rosso per la rim light e una main light in octabox frontale. Exif: f/2.8 T 1/60 ISO 320 Post Produzione: Schiarita dei toni rossi e blu, aggiunta del neon circolare.
  2. Niko

    Ritratto con gel

    Schema di luci come da diagramma. Dati exif T 1/250'' ISO 100 F. 5.6
  3. Niko

    Ritratto in studio

    Ogni tanto mio fratello, unica cavia che si presta, mi chiede di rinnovare qualche sua vecchia foto di profilo e così, a casa mia, testiamo alcuni schemi di luce. Yongnuo YN-560 iv a sinistra dentro un softbox quadrato con griglia Yongnuo YN-560 iv dietro il soggetto puntato sulla nuca dentro...
  4. Niko

    Cerco Lume cube

    Ciao a tutti, come da titolo cerco Lume cube, uno o più...chi ne avesse da vendere può contattarmi. Grazie
  5. Niko

    Ritratto in studio

    Ciao a tutti ragazzi, per perdere un po' di tempo con mio fratello ogni tanto facciamo due scatti. Schema di luci: Soft box con griglia a sx flash con cono e griglia dietro il soggetto e gel rosso flash nudo a dx con gel azzurro. Exif...
  6. Niko

    'Rugiada'

    Ciao a tutti, di questo tempo iniziano ad uscire i primi fiori e non mi sono fatto scappare la possibilita' di scattare una foto macro-flora a questo simpatico fiore. Lo scatto e' stato eseguito con un Tamron 90mm macro, luce naturale a sinistra dell'inquadratura, un pannellino riflettente color...
  7. Niko

    Animali bioparco Valencia

    Alcuni degli animali presenti nel bio parco a valencia.
  8. Niko

    Burn

    Ciao a tutti, oggi ho realizzato un'altro semplice still life di una lattina di Burn. Volevo ricreare qualcosa con il fuoco,senza usare post produzione e quindi ho pensato di agire in questo modo. Un soft box a sinistra dell inquadratura, poco piu' in alto rispetto al soggetto. Pannellini tipo...
  9. Niko

    Hard light

    Ciao a tutti, in questa foto ho usato un classico schema di luci per ottenere un forte contrasto. 1 Flash con una mascherina nido d'ape a 45° a destra del soggetto. In PP conversione in bianco e nero, migliorato il contrasto con scherma e brucia.
  10. Niko

    Monster!

    Ciao a tutti,semplice still life di una lattina di monster. Soft box a sinistra dell'inquadratura quasi altezza lattina Flash con piccolo diffusore ottagonale a destra a 45 gradi. Tempo di scatto lungo,circa 7 secondi e con una lampadina di colore verde ho disegnato la scia. PP, migliorate le...
  11. Niko

    Red bull

    Questo è un semplice still life che ho voluto realizzare, con due punti luce per illuminare il soggetto e delle stelline scintillanti prese dai fuochi per capodanno. Sotto lo schema di luci, il main light a destra con un filtro Heavy frost per ammorbidire la luce e un pannellino per non mandare...
  12. Niko

    Amici

    Ciao a tutti. In questa foto, scattata un po' al volo, un mio amico insieme al suo cane. In effetti non ho tenuto molto conto dei dati on camera, composizione o altro, eravamo in una cameretta a realizzare altro e alla fine è salito il suo cane e al volo ho deciso di scattare questa foto. C'e'...
  13. Niko

    Bagarozzo

    Ho usato un diaframma sui 14, tempo 1/250" iso 400 e un flash sopra l'insetto con un piccolo diffusore. Tamron 90mm macro
  14. Niko

    Mantide

    Tamron 90 mm sp macro. Setup macchina f/14 1/160" iso 100. Lo scatto era completamente nero,ovviamente. Flash a sinistra del soggetto e 2 pannellini tipo cooki a destra.
  15. Niko

    Locandina

    Ancora una volta ho cercato di creare qualcosa di diverso e ovviamente una post produzione. Gli scatti: il soggetto a sinistra 1 flash in ombrello a sinistra e uno dietro nudo il soggetto al centro main light a destra in ombrello, fill light a sinistra in ombrello e un...
  16. Niko

    Auto ritratto

    In studio, non sapendo cosa fare, ho aggiornato un po' il mio profilo e mi sono scattato qualche foto (60 scatti :morto: ) per un nuovo ritratto. Eccone il risultato. Lo schema di luci si intravede nella cornea dell'occhio: Yongnuo YN 560 II parabola 50mm potenza 1/8 in soft box a destra...
  17. Niko

    Dungeons & Dragons

    Ho ripreso questa idea dal sito degli strobisti. Il set di luci è composto: 1 Flash Yongnuo YN-565 in ombrellino a destra dell'inquadratura 1 Flash Yongnuo YN-568 in soft box a sinistra dell'inquadratura 1 Flash Yongnuo YN-565 nudo in braccio al soggetto, dietro il libro. Dati on camera F/ 7.1...
  18. Niko

    Cavalletta

    Come in oggetto, ho fotografato una piccola cavalletta. Non ho usato alcun tipo di illuminazione, purtroppo non ne avevo dietro, ne flash ne pannelli. Obiettivo Tamron 90mm f/2.8 macro. CeC a palate...
  19. Niko

    Pubblicita'

    Ero da solo in studio e cercavo di ricreare una foto pubblicitaria di un qualche prodotto per lo sport, non sapevo bene cosa volessi realizzare ma alla fine mi è uscita fuori sta roba. Foto scattata su sfondo nero, 2 flash: A sinistra dell'inquadratura Yongnuo 560II 1/2 potenza con ombrellino, A...
  20. Niko

    Mare

    Eravamo al mare per uno shooting veloce e poco impegnativo. Prima di andarmene scatto in modalita' autobracketing (per nikon modalita' di rapida successione di 3 foto con 3 esposizioni diverse) questa foto,la metto in photoshop e creo un viraggio HDR. Pochi aggiustamenti ed eccone il risultato...
Alto