Risultati della ricerca

  1. madimar

    Foto in spiaggia - flash di schiarita

    Buonasera a tutti, alcuni dubbi sulle foto in oggetto. Uso spesso il flash per schiarire le ombre nelle foto/ritratti in spiaggia, ma mi è capitato in alcuni casi di incorrere in alcuni problemi. Una foto di esempio qui di seguito: Il problema sostanzialmente è che, usando il flash, il...
  2. madimar

    Bari - Lungomare e San Nicola

    Salve a tutti, finalmente, dopo secoli, sono riuscito a passare qualche ora fuori tranquillo con la mia macchina fotografica. Obiettivo immortalare due simboli della città di Bari, il suo lungomare e San Nicola. Postproduzione praticamente nulla (qualche crop e raddrizzamento), alcuni scatti...
  3. madimar

    Art blocks - antique books - vintage vinyl

    Ciao, ho provato a replicare delle foto particolari che ho visto a Londra. Sono dei close up un po' particolari. Che ne pensate? Antique books: Vintage Vinyl: M
  4. madimar

    È nato!

    Ciao a tutti, posto qui la mia prima foto, anche se credo ci sia molto da lavorare. Per un mini concorso fotografico amatoriale è stata richiesta una foto che abbia come temi il Natale e la fotografia... Mi sono quindi inventato ed improvvisato questo still life, auto "costruendo" la mini...
  5. madimar

    Vendere EOS 550D con EF-S 18-55 IS e passare a...

    Ciao a tutti, avrei la possibilità di vendere la mia 550D con obiettivo da kit a 350€ (e forse anche il 55-250 sembra da kit a 450€). La 550D ha anche quel piccolo difettuccio su un punto della MAF, discusso con alcuni di voi in altro topic. Sto valutando la vendita per passare a questo punto...
  6. madimar

    Problema Autofocus Canon EOS 550D

    Buongiorno a tutti, possiedo la macchina in oggetto da 2 anni ed 1 mese (appena scaduta la garanzia...) e da un po' di tempo riscontro dei grossi problemi nella messa a fuoco. In buona sostanza la macchina mette a fuoco con difficoltà, anche in condizioni di luce buone, il motorino va avanti ed...
  7. madimar

    Mi presento

    Ciao a tutti, sono Massimo, ho 39 anni e vivo a Bari. Fin da piccolo ho avuto una mezza passione per la fotografia, sperimentando con una vecchia reflex tradizionale di mio padre. Da qualche anno ho ripreso a far foto per hobby e per fotografare i miei figlioletti, con una EOS 550d e doppio kit...
Alto