é una cosa normale??? tamron 70-300 vc usd canon

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ragazzi da poco ho preso usato questo tamron, e volevo chiedervi se questo è un problema o se sono solo mie inutili paranoie....

lo stabilizzatore mi fa questo strano rumore


ho messo la mf manuale, praticamente ogni volta che premo il pulsante di mf fa questo rumoretto insieme al fischio dello stab. dopo circa un secondo si spegne lo stab. e fa di nuovo il rumore, è normale?????
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
no decisamente no... va bene che lo stabilizzatore fa rumore, ma questo direi di no :confuso:
sembra l'intro di uno di quei pezzi tamarri che ascolti te !!
Fabio...te lo ripeto ... se non ti sembra normale, invialo in assistenza !!
Anche per me è un po troppo rumoroso !
:(
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Paolooooooo :D

cmq Fearless scelgo te! :D
Ma tu avevi detto che lo faceva quando cambiavi apertura! Senti comunque tranquillizzati, proprio oggi l'ho preso in mano, il rumore che senti è la messa a fuoco, non è la stabilizzazione. Prova a mettere la levetta della messa a fuoco su M, lascia la stabilizzazione inserita e vedi che non lo fa più.
Ti ripeto, quando attacca la messa a fuoco il motorino vola, e il rumore quello è


Vabbè ... è uguale !!!!
:D
T'avevo scambiato per fabiolumix anche lui scarognato !
:(
hahahaha ma dai!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ma tu avevi detto che lo faceva quando cambiavi apertura! Senti comunque tranquillizzati, proprio oggi l'ho preso in mano, il rumore che senti è la messa a fuoco, non è la stabilizzazione. Prova a mettere la levetta della messa a fuoco su M, lascia la stabilizzazione inserita e vedi che non lo fa più.
Ti ripeto, quando attacca la messa a fuoco il motorino vola, e il rumore quello è




hahahaha ma dai!
ho sbagliato a scrivere....

al quarto secondo ho messo la mf manuale e con lo stab acceso fa questo rumore, lo fa anche a te??? il rumore è simile a quando mettiamo ad f16(ad esempio) e si preme il pulsantino della profondità di campo
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Fermi tutti! Sono un possessore del suddetto obiettivo versione Nikon, e anche il mio fa questo rumorino... Forse non così forte... ma lo fa... e come dice Fearless è la messa a fuoco! Il motorino anulare non è poi così silenzioso, ma è veloce ;) Keep calm and relax
allora a me è posseduto il bastardo!!! a me lo fa con stab acceso e mf su M..... lo fa appena si avvia lo stab e appena si spegne!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ho sbagliato pure io, allora mentre vedevo il video con le cuffie, ho fatto poi lo stesso test, il rumore che senti è la stabilizzazione non la messa a fuoco! :rotfl:
Perdonami ma ricordare i rumori a memoria non è semplice. Prova a disattivare la stabilizzazione non la messa a fuoco
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ho sbagliato pure io, allora mentre vedevo il video con le cuffie, ho fatto poi lo stesso test, il rumore che senti è la stabilizzazione non la messa a fuoco! :rotfl:
Perdonami ma ricordare i rumori a memoria non è semplice. Prova a disattivare la stabilizzazione non la messa a fuoco
si con lo stabilizzatore spento non fa ne il fischietto normale dello stabilizzatore ne questo rumore macchinoso!!!

quindi possiamo dire che è una cosa normale?
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
si con lo stabilizzatore spento non fa ne il fischietto normale dello stabilizzatore ne questo rumore macchinoso!!!

quindi possiamo dire che è una cosa normale?
Io ti dico di si... poi magari abbiamo le ottiche fallate entrambi XD
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
quindi a te non fa questo rumore quando si accende lo stab???
Si lo fa, ma non continuamente, voglio dire, i rumori si fermano una volta che parte la stabilizzazione, forse a te lo faceva in continuazione perchè muovevi la reflex, prova tenendola appoggiata

se è normale e lo fa in tutte le ottiche è un abominio :confuso:
Credimi la stabilizzazione di questa "pazziella" è migliore di quella del nikon 70-200 2.8 Vr II...e non lo dico io ma il tizio thatnikonguy
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Si lo fa, ma non continuamente, voglio dire, i rumori si fermano una volta che parte la stabilizzazione, forse a te lo faceva in continuazione perchè muovevi la reflex, prova tenendola appoggiata
no a me lo fa ogni volta che parte e che si stacca lo stab.

quindi ogni volta che premo il tasto di scatto come se dovessi mettere a fuoco!

EDITTONE: ragazzi ho parlato con un altro ragazzo che lo tiene su canon, ha detto che è normale il rumore, praticamente sono dei dischi che ci sono nello stab. e praticamente quando parte la stabilizzazione partono i dischi, quando smette la stabilizzazione si fermano i dischi facendo di nuovo rumore


posso solo dire

 
Alto