50mm Compact-Macro Project

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Davvero niente male Salvo. Ottimo lavoro!
Io i trittici li interpreto diversamente. Non un'unica foto tagliata... ma tre diverse foto accostate.
Ma anche così... ha il suo fascino! Non c'è che dire. ;)
si immaginavo proverò anche io visto che mi affascina come tecntica
Grazie s8un3no
Salvo hai citato il sito di un amico di mio padre... :giggle:

Bel progetto, lo seguirò con attenzione. :)
ahaha questa poi!!! bene!!!
Grazie Manolo!!! :)
a me non mi hanno mai colpito molto i trittici, però questo mi piace molto, merito ovviamente della foto! :)
bene mi fa piacere Grazie Sté!!!! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ciao Salvo!!
allora quella della foglia mi piace è un'ottima macro,
quella della macchina fotografica invece non mi piace per nulla, ci sono effetti vintage molto meno invadenti e più piacevoli a mio avviso! :)
il ritratto come ha detto Zac è delicato e per questo risulta piacevole, forse una pp che dia dei toni da polaroid dei primi tempi ci starebbe bene!
per il trittico io ascolterei il maestro S8un3no
l'ultima, quella del concorso, mi piace ma per renderla perfetta avresti dovuto far indossare un abito particolare alla ragazza! :)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao Salvo!!
allora quella della foglia mi piace è un'ottima macro,
quella della macchina fotografica invece non mi piace per nulla, ci sono effetti vintage molto meno invadenti e più piacevoli a mio avviso! :)
il ritratto come ha detto Zac è delicato e per questo risulta piacevole, forse una pp che dia dei toni da polaroid dei primi tempi ci starebbe bene!
per il trittico io ascolterei il maestro S8un3no
l'ultima, quella del concorso, mi piace ma per renderla perfetta avresti dovuto far indossare un abito particolare alla ragazza! :)
Grazie tante Muiron
x pp che renda dei toni simili ad una polaroid hai qualche consiglio da darmi??
x l'ultima mancava il vestito purtroppo!!!!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
diciamo che i toni che intendo io sono dei toni che rendono più morbida e calda la foto, quindi potresti aggiungere 2 o tre filtri colore (ad esempio uno potrebbe essere un color crema, un altro un azzurrino e in fine un colore tipo la panna) li imposti su luce soffusa, esclusione e di nuovo su luce soffusa e qualcosa di carino dovrebbe venir fuori! :)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
diciamo che i toni che intendo io sono dei toni che rendono più morbida e calda la foto, quindi potresti aggiungere 2 o tre filtri colore (ad esempio uno potrebbe essere un color crema, un altro un azzurrino e in fine un colore tipo la panna) li imposti su luce soffusa, esclusione e di nuovo su luce soffusa e qualcosa di carino dovrebbe venir fuori! :)
vedrò come fare.....in caso ti taggo!!! ;)
Grazie ancora!!! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
mmm....mi sa che hai esagerato col rosso, però io lo vedo già più bello! al massimo prova anche un color injection! :)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
le vedo un po' grigine, soprattutto la prima!
poi sempre nella prima, c'è quello sfondo che si vede mentre nelle altre no e quindi nel trittico stona, secondo me...
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
le vedo un po' grigine, soprattutto la prima!
poi sempre nella prima, c'è quello sfondo che si vede mentre nelle altre no e quindi nel trittico stona, secondo me...
Grazie Linda si hai ragione la tenda dietro sulla prima stona:bash:
sul grigiome a me non sembra troppo grigio....poi su un viso così non mi sembrava il caso di accentuare i neri!!!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Grazie Linda si hai ragione la tenda dietro sulla prima stona:bash:
sul grigiome a me non sembra troppo grigio....poi su un viso così non mi sembrava il caso di accentuare i neri!!!
i neri no, ma di solito nei bei b/n la pelle è più chiara! i bianchi non ci sono, a parte lo sfondo bruciato
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
le vedo un po' grigine, soprattutto la prima!
poi sempre nella prima, c'è quello sfondo che si vede mentre nelle altre no e quindi nel trittico stona, secondo me...
Quoto... secondo me gli sfondi bruciati della seconda e della terza ci potrebbero anche stare se ci fosse una luce compensativa sul volto: il netto controluce non mi entusiasma tanto :(
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
i neri no, ma di solito nei bei b/n la pelle è più chiara! i bianchi non ci sono, a parte lo sfondo bruciato
Quoto... secondo me gli sfondi bruciati della seconda e della terza ci potrebbero anche stare se ci fosse una luce compensativa sul volto: il netto controluce non mi entusiasma tanto :(
ok ho capito Grazie dei consigli le prossime cercherò di farle con maggiore attenzione!!!
Grazie anche a te Paolo!!! :)
 
Alto