5D Mark III - Here we go

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
a fine marzo la prendo a costo di dare dentro un rene
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe mi devo davvero complimentare con mamma Canon che ha tirato fuori davvero una bella macchina! Questa volta pare che abbia "ascoltato" molti di quegli utenti (professionisti e amatori) che chiedevano una 5D con pochi megapixel, un po' più di raffica e un sistema AF più preciso di quello della 5D MK II..che dire, per me questa MK III ha davvero tutto! Certo, il prezzo mi sembra un po' altino (se andiamo a considerare che la Nikon D800 si può trovare a 300-400€ in meno rispetto al prezzo di 3300€ della 5D MK III) come prezzo di lancio, ma son sicuro che effettivamente nei negozi, la si troverà a meno (di certo non a 2500€ :( ).
Vedremo come si comporterà, ma attualmente (ad occhio e croce) sembra quasi 1,5 stop avanti rispetto alla 5D MK II come gestione degli ISO, e questo promette davvero bene!

EDIT: ed ecco il video da Matteo La Torre di Canon Italia:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
E adesso...tutti a comprare la 5d Mark II!!!:corna:
 

Roboante

Maestro
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
230
Sesso
Maschio
Ma l' uso del termine "Mark" per indicare i vari avanzamenti dei modelli da dove proviene?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ed ecco i primi prezzi:

Fotocolombo ce l'ha in pre-ordinazione ad un prezzo di 3.190,00€ per il solo corpo, ed a 3.890,00€ in kit con il 24-105 f/4 IS L; un piccolo confronto con i prezzi della Nikon D800 che la si trova sempre in pre-ordine a 2.690,00€
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
CHE FIGURA DI CACCA!

Un po' ci godo per chi non ha saputo attendere il momento giusto per acquistare, però scoccia sempre vedere figure barbine fatte da mamma Canon. :bleh:
eh ma dicono che non è in tutte le reflex, ad esempio l'italia dovrebbe essere immune a sta cosa :)
e poi non l'ho capita, se è stata fatta sulla base della 7D come cavolo hanno fatto a cappellare cosi? :confuso:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Perchè le reflex per l'italia non le producono nella stessa fabbrica delle reflex fallate? O forse si sono accorti dell'errore durante la produzione, per cui ora ci sarebbero lotti fallati e lotti buoni?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Perchè le reflex per l'italia non le producono nella stessa fabbrica delle reflex fallate? O forse si sono accorti dell'errore durante la produzione, per cui ora ci sarebbero lotti fallati e lotti buoni?
no beh mica penserai che tutte le 5D del mondo le producono in un solo stabilimento!!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
E perchè non dovrebbero? Tu sei a conoscenza di fatti indicanti il contrario?
come perchè non dovrebbero? :confuso:
dalle più banali spese di trasporto verso tutto il mondo, al fatto che più fabbriche hanno più ne producono "al secondo", a che se gli si dovesse rompere un macchinario o non gli arrivassero i pezzi richiesti o cavolate del genere non dovrebbero fermare l'intera produzione mondiale... hai presente soddisfare tutte le richieste di 5D ma soprattutto 1000D o 500D di tutto il mondo in una sola fabbrica?

ora non conosco nulla di certo per carità, non ti so dire dove hanno le aziende ecc... ma è veramente raro che una multinazionale abbia una sola fabbrica, senza contare che è una superpotenza delle relfex insieme a nikon..
mi stupirei seriamente se hanno una sola fabbrica..
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La nikon ha diverse fabbriche per il mondo è vero, ma sono specializzate per determinte cose, in una fanno solo le coolpix, in una fanno solo le lenti pro, in una fanno le lenti non pro (quelle made in china), e in un altra fanno le reflex full frame, quando è successo il fatto degli allagamenti infatti la fabbrica coinvolta infatti ha bloccato la produzione della neouscita d800.

Avere fabbriche in diverse parti del mondo per lo stesso prodotto, significherebbe avere da un lato costi di produzione x dall'altro costi di produzione y, visto la differenti legislazioni locali, e qualità della manodopera. Prendi gli iphone 4s, mica li fanno alla foxconn e in scozia (per dirne una) li fanno solo alla foxconn! E lo stesso secondo me anche per le reflex.

Non è una multinazionale ha solo una fabbriche, ha diverse fabbriche, ma in ognuna si fa una cosa specifica.
Se è come dici tu, obbligatoriamente ci ritroveremmo con delle 5d made in china con altre made in taiwan, con altre made in japan, e questo che io sappia non è mai accaduto
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
La nikon ha diverse fabbriche per il mondo è vero, ma sono specializzate per determinte cose, in una fanno solo le coolpix, in una fanno solo le lenti pro, in una fanno le lenti non pro (quelle made in china), e in un altra fanno le reflex full frame, quando è successo il fatto degli allagamenti infatti la fabbrica coinvolta infatti ha bloccato la produzione della neouscita d800.

Avere fabbriche in diverse parti del mondo per lo stesso prodotto, significherebbe avere da un lato costi di produzione x dall'altro costi di produzione y, visto la differenti legislazioni locali, e qualità della manodopera. Prendi gli iphone 4s, mica li fanno alla foxconn e in scozia (per dirne una) li fanno solo alla foxconn! E lo stesso secondo me anche per le reflex.

Non è una multinazionale ha solo una fabbriche, ha diverse fabbriche, ma in ognuna si fa una cosa specifica.
Se è come dici tu, obbligatoriamente ci ritroveremmo con delle 5d made in china con altre made in taiwan, con altre made in japan, e questo che io sappia non è mai accaduto
effettivamente hai ragione...... non avevo pensato alle diverse "cose" che producono....
io però sinceramente fossi un imprenditore multinazionale :rotfl: dividerei le produzioni, vedi ben come è andata a finire con le D800 come dici tu!

ps. ma quindi sono "rovinate" a lotti quelle con quel difetto? :confuso: perchè mi pare che parlassero tipo di sud america e qualche altro stato
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
effettivamente hai ragione...... non avevo pensato alle diverse "cose" che producono....
io però sinceramente fossi un imprenditore multinazionale :rotfl: dividerei le produzioni, vedi ben come è andata a finire con le D800 come dici tu!

ps. ma quindi sono "rovinate" a lotti quelle con quel difetto? :confuso: perchè mi pare che parlassero tipo di sud america e qualche altro stato
Bhè di sicuro quelle che sono ancora in produzione e quelle che dovranno essere ancora prodotte terranno conto di questo difetto, o a mezzo di qualche piccola modifica interna o a mezzo di un nuovo firmware (su questa seconda ipotesi però sono scettico, trattandosi di una infiltrazione di luce), il discorso degli stati uniti e dell'altro stato sud americano (che nemmeno io ricordo) ci sta, perchè i primi modelli sono stati spacchettati tutti in america
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bhè di sicuro quelle che sono ancora in produzione e quelle che dovranno essere ancora prodotte terranno conto di questo difetto, o a mezzo di qualche piccola modifica interna o a mezzo di un nuovo firmware (su questa seconda ipotesi però sono scettico, trattandosi di una infiltrazione di luce), il discorso degli stati uniti e dell'altro stato sud americano (che nemmeno io ricordo) ci sta, perchè i primi modelli sono stati spacchettati tutti in america
comunque io nell'ignoranza più totale appena l'ho visto ho cotnrollato la mia 7D visto che il corpo è quello XD hauahuah

(che nemmeno io ricordo)
a me viene Portogallo, ma no... direi che c'è qualcosa che non quadra :rotfl:
 
Alto