7D... Mi ARRENDO!!! (Compensazione Esposizione)

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
no io ed i manuali non andiamo d'accordo... non ne ho mai letto neanche uno da quando sono nato.... non avete idea di quanto ho sclerato da piccolo con il "meccano" o adesso con i mobili ikea :rotfl:
abbasso i manuali!
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Io mi sono scaricato il manuale per vedere com'era...ma è più forte di me... fatico a leggerlo, ci pensero' se proprio non posso farne a meno..
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Arrivata la 7D!!!
Chiedo una cosa che forse si rifà al tuo argomenti iniziale: premesso che ho una canon in mano da mezz'ora:
In priorità tempi o diaframmi l'esposimetro rimane sempre a zero, se esco dai valori di corretta esposizione possibili (nn so se sono stato chiaro), il valore di tempo o diaframma lampeggia, ma non riesco a vedere sostamzialmente sulla scala esposimetrica di quanto sono sotto o sovra esposto. Esiste un modo per vederlo o devo andare a occhio nel caso non volessi posizionarmi sul valore "0"?
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
eh no NON PUOI vedere se sei sotto o sovra esposto con Tv o Av... perchè è la reflex che AUTOMATICAMENTE ti sceglie il diaframma o il tempo che ti dà la giusta esposizione :)
quello che dici tu puoi vederlo in M cioè manuale ;)
Cavolo... con nikon invece l'esposimetro oltrepassati i limiti della corretta esposizione ti diceva quanto eri sotto o sovra esposto...mmm speriamo di non pentirmi... altra osservazione che ho notato: il rumore di scatto di nikon era una melodia a confronto anche se questo non c'entra nulla con la fotografia! Grazie Stefano!
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
si il rumore dell'otturatore anche io lo adoro il nikon :D
ma come faceva a dirti se l'esposizione era sovra o sotto essendo nei modi automatici :confuso: non puoi sottoesporre in Tv e Av, fa tutto lui :confuso:
Praticamente era tutto uguale, ma mentre canon superati i limiti di corretta esposizione fa lampeggiare il valore scelto (sbagliato) e mantiene l'indicatore della scala esposimetrica a zero, nikon ti faceva vedere sulla scala esposimetrica di quanti STOP o frazioni di STOP eri sotto o sovra esposto, in maniera tale che potevi scegliere anche nelle modalità, che infatti nikon, definisce semi automatiche. Penso che cmq una volta che il valore comincia a lampeggiare ogni scatto della rotella sia all'incirca un terzo di stop di sovra o sotto esposizione... anche se andare a sentimento non mi piace tantissimo. Inoltre nikon ti lasciava invertire la scala esposimetrica del mirino... cmq sono cavolate queste.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Bhè io ho provato a smanettare in casa con poca luce, vedrai che lampeggia si..
fa una prova quando vuoi... Tu di solito la usi in Tv o Av' io avrei il brutto vizio di andare in Tv per prevenire il mosso (anche perchè pesa un quintale facile tremare dopo un po...)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bhè io ho provato a smanettare in casa con poca luce, vedrai che lampeggia si..
fa una prova quando vuoi... Tu di solito la usi in Tv o Av' io avrei il brutto vizio di andare in Tv per prevenire il mosso (anche perchè pesa un quintale facile tremare dopo un po...)
io uso quasi sempre manuale, tranne qualche volta Av se sono di fretta o per le macro senza flash... Tv la prima volta da quando ho una reflex l'ho usato oggi pomeriggio XD
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
ecco.. io prima usavo sempre manuale, ma poi mi hanno detto che ero uno sb...one e allora ho provato a tempi...
spero di avere occasione di provarla meglio... non ho più seguito il tuo consiglio (eanche quello di altri sulla 5D2) altrimenti nn potevo prendere altri obiettivi per un po e invece penso che investiro' in quelli per un po'!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ecco.. io prima usavo sempre manuale, ma poi mi hanno detto che ero uno sb...one e allora ho provato a tempi...
spero di avere occasione di provarla meglio... non ho più seguito il tuo consiglio (eanche quello di altri sulla 5D2) altrimenti nn potevo prendere altri obiettivi per un po e invece penso che investiro' in quelli per un po'!
io sono comunque sempre per prendere prima gli obiettivi buoni, farsi un parco ottiche e poi cambiare reflex, come ho fatto io poi :)
 
T

Tecnologo3000

Ospite
Azz..pensare che io leggo anche il manuale degli obiettivi..Stefano minella,sei un bravo fotografo ma se non mi leggi i manuali...AZZ..buona pasquetta a tutti
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Azz..pensare che io leggo anche il manuale degli obiettivi..Stefano minella,sei un bravo fotografo ma se non mi leggi i manuali...AZZ..buona pasquetta a tutti
:rotfl: in realtà io sono analfabeta, per quello non li leggo! :rotfl:
ps. grazie del complimento! :)
 
T

Tecnologo3000

Ospite
:rotfl: in realtà io sono analfabeta, per quello non li leggo! :rotfl:
ps. grazie del complimento! :)
Ho solo detto la verità’!! poi seguo il tuo “365...” quindi,le foto parlano da sole...hai “occhio” c’è poco da fare...spero di arrivare ai tuoi livelli prima o poi..
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ho solo detto la verità’!! poi seguo il tuo “365...” quindi,le foto parlano da sole...hai “occhio” c’è poco da fare...spero di arrivare ai tuoi livelli prima o poi..
beh, dopo tutti questi complimenti, come minimo, se hai bisogno di qualcosa non farti problemi a chiedere! :) grazie!
 
Alto