7D... Mi ARRENDO!!! (Compensazione Esposizione)

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io mi siedo qui ... bello buono buono e non dico nulla !
:D
:snack:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Aspetta! Ora che ci penso meglio, cercando di fare il Bracketing (stesso punto del menù) mi sono accorto anch'io che sulla mia non si poteva fare con i programmi automatici...
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Continuo a non capire.

Cioè tu sei in supponiamo Av, hai impostato f/6.3 come diaframma, e vuoi passare da un'esposizione "corretta" secondo il tuo esposimetro, ad una sottoesposta di uno stop?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Aspetta! Ora che ci penso meglio, cercando di fare il Bracketing (stesso punto del menù) mi sono accorto anch'io che sulla mia non si poteva fare con i programmi automatici...
ma in teoria quello che dico io invece funziona solo con i programmi automatici perchè "agisce" sul parametro che calcola la reflex :)

Continuo a non capire.

Cioè tu sei in supponiamo Av, hai impostato f/6.3 come diaframma, e vuoi passare da un'esposizione "corretta" secondo il tuo esposimetro, ad una sottoesposta di uno stop?
allora in pratica funziona che se io sono su Av, ad esempio, e voglio scattare a f/6.3 e ISO100 la reflex mi calcola che il tempo ottimale per la foto ad esposizione corretta sia 1/100... quindi scatta ed è esposta correttamente...
sulla 500D c'era la possibilità di selezionare da -3 a +3 stop di compensazione dell'esposizione (è uguale identico alla compensazione del flash che c'è nella 7D) e tipo se io nella stessa situazione di prima volessi scattare a "-1 STOP" per avere la foto più scura la reflex invece che calcolarmi e scattare 1/100 scattava a 1/200 :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Quoto !! E mi sa che non li legge .....
no io ed i manuali non andiamo d'accordo... non ne ho mai letto neanche uno da quando sono nato.... non avete idea di quanto ho sclerato da piccolo con il "meccano" o adesso con i mobili ikea :rotfl:
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Secondo me è un approccio sbagliato, io invece li leggo sempre tutti perché solo così so di ottenere il meglio da quello che prendo. Certo se poi si tratta del tipo "attacca la spina e stop" no che non lo leggo...

Scusa e con tutte le impostazioni dell'AF come fai :confuso:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
no io ed i manuali non andiamo d'accordo... non ne ho mai letto neanche uno da quando sono nato.... non avete idea di quanto ho sclerato da piccolo con il "meccano" o adesso con i mobili ikea :rotfl:
Spero che tu abbia letto almeno il libretto dei profilattici :rotfl:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Secondo me è un approccio sbagliato, io invece li leggo sempre tutti perché solo così so di ottenere il meglio da quello che prendo. Certo se poi si tratta del tipo "attacca la spina e stop" no che non lo leggo...

Scusa e con tutte le impostazioni dell'AF come fai :confuso:
beh non è che vado fuori per un lavoro senza saper fare le cose LOL appena compro una cosa io la prendo e per i primi 1/2 giorni ci "paciocco" pigiando qualsiasi bottone e girando in tutti i menù... imparo cosi ad usare le cose :)

Spero che tu abbia letto almeno il libretto dei profilattici :rotfl:
ma va dai!! lo sanno tutti che si devono mettere in TESTA!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Alto