Acquisti prima Reflex!

F

Franko

Ospite
quello che Aries intendeva dire è che solitamente nei centri commerciali i prezzi sono più alti rispetto ai negozi che vendono esclusivamente materiale fotografico (basta dare un'occhiata su internet e ci si rende conto) inoltre se vai nei negozi specializzati molti dispongono di diversi corpi "accesi e funzionanti" esposti apposta per essere provati..nei centri commerciali sono sempre spenti e l'unica cosa che puoi farci è prenderla in mano e guardare attraverso il mirino..credo che Aries intendesse questo
L'importante è che il giovane Tattauga non pensi che per provare una reflex si debba pagare! :facepalm:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Eh, ma intanto così ha scritto Aires :eek:
ma no, te l'ho detto intendeva dire che i prezzi di acquisto sono generalmente più alti rispetto ai negozi specializzati..
 
F

Franko

Ospite
ma no, te l'ho detto intendeva dire che i prezzi di acquisto sono generalmente più alti rispetto ai negozi specializzati..
Talmente alti da sconsigliare addirittura di andare a provare la reflex? Vabbè, vabbè..lo so che ci siamo capiti :D
 
F

Franko

Ospite
Mha solitamente nei centri commerciali come diceva il buon Doppia le macchine sono spente (se sono esposte).Quindi difficilmente si possono provare.
Diverso invece in grandi catene come mediaworld ecc dove quelle esposte sono quasi sempre accese e possibili da maneggiare.
;)
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Franko, avevo capito bene, mi pare abbastanza palese che non si debba pagare per provarle xD

Comunque vi ringrazio ancora per il supporto ;)
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
(Piccolo OT; Franko ho visto le tue foto su flickr, sei davvero bravo, i miei complimenti! Solo che hai sbagliato un po' i nomi dei cosplayers :p)
 

Maglia

Appassionato
Registrato
3 Luglio 2011
Messaggi
49
Sesso
Maschio
Anche io sono in procinto di acquistare speriamo bene!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
infatti io intendevo dire che nei centri commerciali i prezzi sono più elevati, e non mi pare proprio d'aver scritto che per provare una reflex bisogna pagare...! :confuso:
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ciao Tattauga! Di consigli utili te ne hanno già dati molti i colleghi, io posso solo aggiungere che a mio avviso le cose che nella reflex non devono mancare sono: misurazione dell'esposizione in modalità spot che è molto utile e se hai visto i video di Carlo sai di cosa sto parlando e quindi scarterei le canon 1000D e 1100D; la possibilità di avere uno schermo più grande possibile e con una buona risoluzione, cosa molto utile per valutare i tuoi scatti; se vuoi fare foto macro allora lo schermo orientabile è molto molto utile, quindi mi butterei o sulla nikon D5000 e D5100, o sulla canon 600D (sono tutte e due intorno alla cifra che hai detto te tranne la D5100 ceh è uscita ora); i video a 1080p ormai li fanno quasi tutte le macchine quindi vai tranquillo.
Per concludere io da possessore di canon non posso fare che consigliarti questo marchio, per vari motivi quali l'intuitività, la disponibilità di obiettivi, il fatto che sono tutti equipaggiati con l'autofocus. Cmq non farti prendere dall'ansia su quale marca o modello sia migliore di un'altro, perchè qualsiasi scelta farai sarà un'ottimo acquisto.
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Grazie mille per l'aiuto, anche se mi hai tolto quelle a cui ero più propenso per il loro costo non troppo eccessivo >.< :D Comunque valuterò!
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, oggi sono andato a Livigno, dove si compra senza iva, lo sapete meglio di me.
Alla fine ho deciso, sto decidendo tra Nikkon 5100d, e Canon 550d, entrambe al prezzo di circa 600€, ossia 595€, ma non sono i 5€ il problema :)
Voi cosa preferireste? La nikkon ha 11 punti di messa a fuoco ma 16mpx, mentre la canon ne ha 18 e 9 punti, ma la nikkon ha anche lo schermo orientabile! :) Grazie :D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io optrei per canon perchè mi piacciono le sue ottiche e non ho grossi problemi con le garanzie.
Il corpo lo cambi quando vuoi, mentre rivendere 10 obiettivi è un peccato.
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Buon consiglio, e solo per sapere, un motivo per cui non compreresti nikkon? Così, magari se secondo te ha uno svantaggio che eviteresti sempre :)
 
Alto