aiuto acquisto Canon 24-70

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
ciao e buon natale a tutti,vorrei farmi un regalo ,obbietivo canon ef 24-70mm f/2.8l usm sono principiante e non ne capisco tanto ,visto il costo vorrei un parere .grazie e buone feste a tutti
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
titolo modificato per migliorare la comprensione del topic e la funzione "cerca".
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
visti i rumors sull'uscita ad anno nuovo del nuovo 24-70 io aspetterei un po'...
concordo... comunque pensaci bene su se ti serve davvero quel f/2.8.. perchè nonostante la trovi una lente davvero stupenda, io ho scelto e sceglierei sempre il 24-105mm f/4 che a differenza del 24-70, oltre a essere meno luminoso, è STABILIZZATO ;)
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
concordo... comunque pensaci bene su se ti serve davvero quel f/2.8.. perchè nonostante la trovi una lente davvero stupenda, io ho scelto e sceglierei sempre il 24-105mm f/4 che a differenza del 24-70, oltre a essere meno luminoso, è STABILIZZATO ;)
e più lungo :)
 

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Ciao e grazie a tutti inanzitutto vorrei precisare che non ho le idee chiare,vorrei avere un obiettivo che lavori bene con scarsa luce pero vorrei anche fosse un tutto fare,ora uso 17-85 come quello di carlo ,però ho notato che quando vado a teatro non da poi delle belle foto in presenza di scarsa luce,ho avuto la possibilita di provare il100-400 sempre canon qui avvicino pero ho sempre il problema della luce....Grazie e buone festye ancora
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ciao e grazie a tutti inanzitutto vorrei precisare che non ho le idee chiare,vorrei avere un obiettivo che lavori bene con scarsa luce pero vorrei anche fosse un tutto fare,ora uso 17-85 come quello di carlo ,però ho notato che quando vado a teatro non da poi delle belle foto in presenza di scarsa luce,ho avuto la possibilita di provare il100-400 sempre canon qui avvicino pero ho sempre il problema della luce....Grazie e buone festye ancora
Passare da un 100-400 ad un 24-70 solo per un discorso di luminosità mi lascia un po' stranito.
Ti chiedo solo per capire meglio: a te, al di là della luminosità, serve un'ottica lunga (es. 100-400), media (es. 70-200) o corta (es. 24-70)?
 

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Be ciao a tutti ho capito che ho tanta strada da fare guardando le foto di stefano io non riesco a fare un lavoro cosi bello forse non e colpa del'obiettivo ma di quello che lo usa ciao e grazie vi faccio auguri ancora ciao
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Be ciao a tutti ho capito che ho tanta strada da fare guardando le foto di stefano io non riesco a fare un lavoro cosi bello forse non e colpa del'obiettivo ma di quello che lo usa ciao e grazie vi faccio auguri ancora ciao
Ti dico di non buttarti giù così però.
Devi solo spiegare ai ragazzi che ti hanno scritto sopra e che usano tutti una canon come te, che tipo di foto vuoi fare e loro ti diranno quali sono gli obbiettivi migliori per realizzarle.
E' normale che se guardi le foto di Stefano pensi di non poterci arrivare a quei livelli ma anche lui ha iniziato da zero e con passione ed umiltà è diventato quel bravissimo fotografo che tutti conosciamo.
Quindi armati di pazienza e non buttare la spugna e vedrai che i risultati arriveranno ;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Be ciao a tutti ho capito che ho tanta strada da fare guardando le foto di stefano io non riesco a fare un lavoro cosi bello forse non e colpa del'obiettivo ma di quello che lo usa ciao e grazie vi faccio auguri ancora ciao
Non ti si voleva scoraggiare, ma solo cercare di fissare un po' le idee prima di fare un acquisto dalla cifra importante.
Come ben sai scattare a 400 mm o a 24 mm cambia tutto. Conoscere le tue esigenze ė importante per darti la dritta vincente :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Be ciao a tutti ho capito che ho tanta strada da fare guardando le foto di stefano io non riesco a fare un lavoro cosi bello forse non e colpa del'obiettivo ma di quello che lo usa ciao e grazie vi faccio auguri ancora ciao
wow!! ma grazie mille!! :timido: LOL

comunque certo, non sono gli obiettivi che fanno le foto.. ma ciò non vuol dire che non puoi prendere un obiettivo bello se non sai fotografare :) si noterà comunque la miglior qualità d'immagine! :) bisogna solo capire quale fa più per te ;)
come ho già detto.. tu cosa vuoi/devi fotografare?

E' normale che se guardi le foto di Stefano pensi di non poterci arrivare a quei livelli ma anche lui ha iniziato da zero e con passione ed umiltà è diventato quel bravissimo fotografo che tutti conosciamo.
:love::adora:
LOL grazie mille!

comunque si, quoto Macmartin! nanaor non volevo dire che non devi prendere obiettivi belli se sei all'inizio eh... spero di non essermi spiegato male! :) bisogna solo capire che obiettivo ti serve, e siamo qui per aiutarti! ;)

ps.ti posso assicurare che anche io ho iniziato da zero, non sono nato "imparato"! anzi, probabilmente le prime foto erano anche SOTTO ZERO!! :rotfl:

Non ti si voleva scoraggiare, ma solo cercare di fissare un po' le idee prima di fare un acquisto dalla cifra importante.
Come ben sai scattare a 400 mm o a 24 mm cambia tutto. Conoscere le tue esigenze ė importante per darti la dritta vincente :)
esatto :)
 

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Ciao allora cerco di spiegare,io sono apassionato delle nostre dolomiti faccio escursioni e foto natura ora in dotazione a canon 450 ho obiettivo 17-85 come quello che usa Carlo sul corso,però faccio anche foto in teatro con scarsa luce,avevo provato 100-400,non mi ha dato brutti risultati però manca un po di luminosita,io cerco qualcosa,che lavori sia con scarsa luce che all'apero con un bel panorama,vi farei vedere qualche foto appena capisco come funziona Imageshak.us
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io cerco qualcosa,che lavori sia con scarsa luce che all'apero con un bel panorama
per i panorami su APS-C come la tua 450d forse il 24-70 ha poco grandangolo per essere pignoli..cmq i panorami ce li fai anche con quello. Per il teatro al contrario forse sei un po' corto, sarebbe meglio un 70-200..inoltre sicuramente avere f/2.8 ti aiuta ma non so in pratica quanto ci guadagni nei tempi..anche considerando che con la tua macchina non puoi forzare troppo gli ISO. Sentiamo un po' se ci illumina qualcuno con quest'obbiettivo (Stefano :)).
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
allora, premettendo che per quello che vuoi fare tu, quasi al 100% ti serviranno due obiettivi distinti...
comunque non pensare che avere f/4 o f/2.8 migliori cosi tanto i tempi di scatto, si per carità è meglio eh! però non credere che con il f/2.8 fai foto anche di notte senza cavalletto...
ma poi in teatro non ci sono le luci di scena? si può usare il flash nel caso?

se non ti servono panorami spinti, come ha detto MatB, i panorami ce li fai anche con il 24-70... però ovvio non aspettarti che sia un grandangolo come il 17-85 o addirittura il 10-22, ci perdi un pochino... ma se non devi fare foto di architettura di interni, in montagna con gli spazi aperrti che ci sono secondo me basta un 24 ;)
più che il 24-70 secondo me fa al caso tuo il 24-105, che è leggermente più "lungo" e poi è stabilizzato quindi magari qualche stop lo guadagni in caso di bassa luminosità anche se è f/4...
per il teatro però devi avere un'altro tipo di obiettivo per forza ;)
 

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
cosa ne pensate se mi butto su
Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6L IS USM ciao e grazie buon anno
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
cosa ne pensate se mi butto su
Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6L IS USM ciao e grazie buon anno
Ė un gingillo da 2500 euro :O ma se per te questo non ė un problema... Il problema tecnico che io mi porrei ė che il ragazzo pesa 1,7 kg, ė un sistema a pompa la cui lunghezza minima ė 18 cm + paraluce, con un diametro di 92 mm... In altri termini ė un bazooka non esattamente da passeggio e scattare a mano libera potrebbe costituire un problema.

Poi ė un super zoom, che, tradotto, significa massima versatilità, ma con un po' di sacrificio della qualità e spendere così tanto per non avere eccellenza ė uno spreco.

Secondo me ottieni maggiore qualità (e spendi pure meno) se ti prendi il 24-105 (o 24-70) e ci associ un 70-200 f/4 IS o il 70-300 L IS se hai bisogno di focale più lunga... E hai il top.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Secondo me ottieni maggiore qualità (e spendi pure meno) se ti prendi il 24-105 (o 24-70) e ci associ un 70-200 f/4 IS o il 70-300 L IS se hai bisogno di focale più lunga... E hai il top.
questa è la configurazione oro..^^
Quando ti servirà un ultra grandangolo poi ci associerai il 10-22 e sei coperto su tutto..
 
Alto