Apple o Asus

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Sono nella stessa posizione di prima.
Per me 1800 euro sono tanti tanti. In quel caso mi orienterei sul top di gamma di Apple con cui mi trovo bene... cercavo giusto di risparmiare qualcosa, ma vedo che, di dritto o di rovescio, con i prezzi si arriva sempre lì, almeno se si vuole stare a posto per un po'... Solo che ora i serbatoi sono vuoti, mannaggia.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bah, io non sono un esperto del settore informatica, ma ho avuto 2 portatili Asus, uno ancora lo uso, a volte ai limiti della logica e mai, ripeto MAI, ho avuto problemi di sorta, se non creati da me. Secondo me gli asus sono macchine imbattibili, indistruttibli. Discorso a parte va fatto per Sistemi operativi eccetera (continuo, imperterrito, a preferire XP), ma io ci capisco la classica mazza.
Ciao Achille, per quello io uso DELL da circa 10 anni e mi ci trovo alla grande, infatti in alternativa ero orientato ad un Latitude E6530 configurato bello corazzato, serie che conosco molto bene quella dei Latitude e che posso consigliare ad occhi chiusi in quanto ad affidabilità e serietà dell'assistenza.

L'unico "limite" sono i display, ottimi per il classico lavoro office ma decisamente scadenti in ottica fotografica.

Certo con un monitor esterno passa la paura, ma il fatto di poter lavorare in PP direttamente sul portatile mi tornerebbe parecchio utile.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ciao Achille, per quello io uso DELL da circa 10 anni e mi ci trovo alla grande, infatti in alternativa ero orientato ad un Latitude E6530 configurato bello corazzato, serie che conosco molto bene quella dei Latitude e che posso consigliare ad occhi chiusi in quanto ad affidabilità e serietà dell'assistenza.

L'unico "limite" sono i display, ottimi per il classico lavoro office ma decisamente scadenti in ottica fotografica.

Certo con un monitor esterno passa la paura, ma il fatto di poter lavorare in PP direttamente sul portatile mi tornerebbe parecchio utile.
Mi piacciono sti Latitude... ora sono di corsa, ma ti romperò le scatole su sto coso :p
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
PDBzone

Paolo, come procede la ricerca?

Il prossimo mese devo procedere anch'io all'acquisto di un portatile che mi servirà principalmente per il lavoro e per il quale devo orientarmi obbligatoriamente verso Windows.

Documentandomi un pelo di più sui display che offre la Santech dovrebbero essere molto buoni per la PP (lo spazio colore NTSC è più ampio anche dell'Adobe RGB) per cui non avendo troppi vincoli sulla portabilità ci stavo facendo un serio pensierino, con circa 1.800€ ti fai un notebook senza compromessi (estetica e peso a parte). :dubbio:
AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!
Chi se ne fotte dell'estetica!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Non so se hai gia risolto, ma un mio amico di recente si è fatto questo davvero notevole per il prezzo che ha, prova a valutarlo fra le possibili scelte.
 
Alto