Apple o Asus

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
quoto in toto StrongAle.. il problema di Windows sono gli utenti, il Mac limitando hardware e possibilità software limita anche i possibili danni fatti dagli utenti..
comunque tornando in topic posso dire che l'Asus s500e della mia ragazza è veramente buono..
Windows 8 per ora lo digerisco male, ma penso che si rifaranno con l'upgrade 8.1.
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Il problema dell'installazione dei software non la vedo così...se sei un professionista e usi i software originali ci installi quelli che ti servono e stop, se sei uno che non ci lavora ci installi gli stessi software nelle versioni crackate, sia su win che su mac, il problema è che win è strutturato in modo da essere autodistruttivo ad ogni software installato.
Anche sul prezzo dei software è tutto da vedere...aperture quanto costa rispetto a lightroom? meno della metà, final cut quanto costa rispetto a premiere? 1/4. Quanto costa aggiornare un SO Apple rispetto ad uno Win? 1/10!
A me che il sistema sia meno "smanettabile" non interessa, ci devo lavorare non fare i giochini, e la stabilità è importante. Se proprio volessi iniziare a smanettare passerei a linux.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il problema dell'installazione dei software non la vedo così...se sei un professionista e usi i software originali ci installi quelli che ti servono e stop, se sei uno che non ci lavora ci installi gli stessi software nelle versioni crackate, sia su win che su mac, il problema è che win è strutturato in modo da essere autodistruttivo ad ogni software installato.
Anche sul prezzo dei software è tutto da vedere...aperture quanto costa rispetto a lightroom? meno della metà, final cut quanto costa rispetto a premiere? 1/4. Quanto costa aggiornare un SO Apple rispetto ad uno Win? 1/10!
A me che il sistema sia meno "smanettabile" non interessa, ci devo lavorare non fare i giochini, e la stabilità è importante. Se proprio volessi iniziare a smanettare passerei a linux.
E quasta affermazione da dove salta fuori? Lo puoi dimostrare in qualche modo o sono solo chiacchiere da forum? Già che ci sono puoi pure mettere qualche fonte del furto del codice di zio bill ai danni di apple?
Io personalmente provo disgusto per le fabbriche con le reti antisuicidio..Non so se hai presente cosa producono lì..


qui invece è dove dormono:



bello vero?
http://www.dailymail.co.uk/news/article-1285980/Revealed-Inside-Chinese-suicide-sweatshop-workers-toil-34-hour-shifts-make-iPod.html
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Trovo assolutamente disgustoso la condizione di lavoro disumane che hai postato, purtoppo però è una condizione sbagliata globale, non è solo la apple che costringe i lavoratori a condizioni del genere, e anche la microsoft, per quanto a livello hardware abbia meno prodotti sul mercato, non è sicuramente da meno.
Non voglio dire che mal comune è mezzo gaudio, ma purtroppo se comprassimo solo da aziende che non hanno di questi comportamenti non avremmo un computer in casa.
Per il resto che bill gates abbia rubato i codici è una cosa che si è detta spesso, basta informarsi un po', tanto che per evitare noie legali il buon bill accetto' di fornire parte dei suoi software alla apple (e di pagare anche non so quanti milioni di dollari) nei tempi in cui questa stava cercando di risollevarsi dalla crisi... per quanto gli piaccia apparire filantropo non credo che avrebbe fatto una cosa del genere di sua spontanea volontà.
Il fatto che i sistemi windows si "intasino" non so bene come spiegarlo, io non sono un informatico, ma la questione riguarda il registro di sistema che ad ogni installazione si appesantisce.
Poi per me ognuno è libero di usare il sistema che vuole e non voglio certo fare il fanboy, dico solo che ho sentito un sacco di gente che è passata da win a mac ma difficilmente di gente che ha fatto l'inverso, credo un motivo ci sia, poi fate come volete, io ho provato win, mac e linux e ho scelto mac.
Ma stiamo andando decisamente ot
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Comunque ho dato un occhiata, questi santech dicono poco o nulla sui display, sono solo potenza bruta, ma il display non puoi tralasciarlo così...Io farei una telefonatina, per vedere se esiste la possibilità di mettere dei pannelli lcd non led, con una certa copertura adobe rgb...sarebbe perfetto!
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Comunque ho dato un occhiata, questi santech dicono poco o nulla sui display, sono solo potenza bruta, ma il display non puoi tralasciarlo così...Io farei una telefonatina, per vedere se esiste la possibilità di mettere dei pannelli lcd non led, con una certa copertura adobe rgb...sarebbe perfetto!
Nelle opzioni c'è anche il pannello LCD NTSC >95%

http://www.santech.eu/notebook/n77-series
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
c'è una marca che fa questi tipi di notebook dedicati alla fotografia, e tra le opzioni hai il pannello IPS... spe che lo ritrovo che è sepolto in qualcuno delle mie interminabili liste dei desideri :p
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Nelle opzioni c'è anche il pannello LCD NTSC >95%

http://www.santech.eu/notebook/n77-series
Appunto, ma bisognerebbe vedere a che adobe rgb / srbg corrisponde..Io non ho mai usato ntsc come profilo colore per postprodurre le foto, non so nemmeno come spazio colore se è meglio o peggio di srgb


c'è una marca che fa questi tipi di notebook dedicati alla fotografia, e tra le opzioni hai il pannello IPS... spe che lo ritrovo che è sepolto in qualcuno delle mie interminabili liste dei desideri :p

Dai trovalo! Sicuramente l'hai messo tra i preferiti!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
c'è anche la versione da 14 se non sbaglio :p
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Un altro parametro da tenere in considerazione (e quindi spulciare forums per trovare considerazioni in tal punto) è la dissipazione del calore.
Avevo un Dell XPS 13 bellinooo eh, ma per farlo così hanno tralasciato l'aspetto del calore, che in aggiunta ad un difetto di fabbrica della nvidia si "bruciavano" le mobo a tutti.

Considerando quanto sono brutti i Lenovo Thinkpad... son dei frigoriferi :rotfl:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Un altro parametro da tenere in considerazione (e quindi spulciare forums per trovare considerazioni in tal punto) è la dissipazione del calore.
Avevo un Dell XPS 13 bellinooo eh, ma per farlo così hanno tralasciato l'aspetto del calore, che in aggiunta ad un difetto di fabbrica della nvidia si "bruciavano" le mobo a tutti.

Considerando quanto sono brutti i Lenovo Thinkpad... son dei frigoriferi :rotfl:
Addirittura bruciavano le mobo???...Comunque che i notebook moderni scaldicchiano più di quelli di 5 o 6 anni fa è normale, vista la riduzione delle dimensioni soprattutto dello spessore, c'è meno dissipazione di calore con l'esterno...Io consiglio a chiunque usi un notebook che scalda di costruirsi una basa raffreddante, o di comprarne una da pochi euro su ebay
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
PDBzone

Paolo, come procede la ricerca?

Il prossimo mese devo procedere anch'io all'acquisto di un portatile che mi servirà principalmente per il lavoro e per il quale devo orientarmi obbligatoriamente verso Windows.

Documentandomi un pelo di più sui display che offre la Santech dovrebbero essere molto buoni per la PP (lo spazio colore NTSC è più ampio anche dell'Adobe RGB) per cui non avendo troppi vincoli sulla portabilità ci stavo facendo un serio pensierino, con circa 1.800€ ti fai un notebook senza compromessi (estetica e peso a parte). :dubbio:
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Bah, io non sono un esperto del settore informatica, ma ho avuto 2 portatili Asus, uno ancora lo uso, a volte ai limiti della logica e mai, ripeto MAI, ho avuto problemi di sorta, se non creati da me. Secondo me gli asus sono macchine imbattibili, indistruttibli. Discorso a parte va fatto per Sistemi operativi eccetera (continuo, imperterrito, a preferire XP), ma io ci capisco la classica mazza.
 
Alto