Cambiare D3000 per cosa?

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
E allora? Con la d90 hai pure la messa a fuoco... Spendi una volta e spendi bene.

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
quindi la D90 anche se è del 2008 li vale comunque i suoi soldi?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
quindi la D90 anche se è del 2008 li vale comunque i suoi soldi?
Li vale, e un altra cosa pure... La D90 è una delle migliori macchine uscite dalle fabbriche nikon insieme alla d700. È vecchiotta, ma supera un sacco di macchine moderne. Per quello che costa, poi, è un affare.

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Li vale, e un altra cosa pure... La D90 è una delle migliori macchine uscite dalle fabbriche nikon insieme alla d700. È vecchiotta, ma supera un sacco di macchine moderne. Per quello che costa, poi, è un affare.

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Perfetto. Grazie mille =) ora devo solo riuscire a vendere la mia e informarmi se la garanzia dalla Germania mi vale anche in Italia
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Perfetto. Grazie mille =) ora devo solo riuscire a vendere la mia e informarmi se la garanzia dalla Germania mi vale anche in Italia
In nikon il discorso garanzia é amaro. Se compri in Germania, e hai un problema qualsiasi, devi rimandarla in Germania in un centro di riparazione loro.

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Vedi se riesci a trovarla usata...
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Vedi se riesci a trovarla usata...
Il problema dell'usato è che non sono in grado di capire se ha problemi (a meno che non siano proprio evidenti...)

In nikon il discorso garanzia é amaro. Se compri in Germania, e hai un problema qualsiasi, devi rimandarla in Germania in un centro di riparazione loro.

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Davvero? Non la sapevo questa cosa, si parla tanto di garanzie europee. Uff, che seccatura :(

MOD: Enrico hai già avuto due avvertimenti ufficiali e continui a non usare il multiquote o a rispondere in serie senza editare i messaggi precedenti. Ti ricordo che se perdi 10 punti non potrai postare per un certo periodo.
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Di regola dovrebbe essere come pensavi tu, ma nikon su questo tema la vede in una maniera tutta sua. È uno degli svantaggi di nikon rispetto a canon...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
E questa è una gran brutta cosa. In Italia mi costa 100 euro di più come minimo...
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Un 18-105 se lo prendi usato non costa nulla...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Torna il problema dell'usato. Sapete se esiste un usato garantito da qualche sito affidabile?
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Torna il problema dell'usato. Sapete se esiste un usato garantito da qualche sito affidabile?
Eh, il fatto è che spessissimo i negozi che hanno usato garantito, hanno anche prezzi quasi pari a nuovo,quindi senza senso.... Su quelle lenti entry level si può andare abbastanza tranquilli nell usato... Sarebbe da idioti mettere su una truffa per fregare 90 euro...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Eh, il fatto è che spessissimo i negozi che hanno usato garantito, hanno anche prezzi quasi pari a nuovo,quindi senza senso.... Su quelle lenti entry level si può andare abbastanza tranquilli nell usato... Sarebbe da idioti mettere su una truffa per fregare 90 euro...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Sennò davvero, seguo il consiglio di Gaetano e prendo questo a 650 garantito tre anni e non ci penso più. Sempre ammesso che riesca a racimolare un pò di soldi con il mio kit D3000
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
MOD: messaggi uniti. Edita il messaggio precedente se è il tuo e/o usa il multiquote!
eh, 650...son 100 euro più di quanto l'avrei pagata lì, non è poco cavolo :) comunque grazie mille. Conosci queso sito? E' affidabile?
è molto affidabile, è un sito consigliato anche da P2L.
Conosco molte persone che hanno acquistato da questo sito senza problemi...

Potresti anche prendere solo il corpo macchina e abinarci una lente che ti servirà per l'utilizzo dei tuoi scopi, oppure potresti tenerti una delle tue lenti...ricordati che hai anche un 50mm 1.8D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
è molto affidabile, è un sito consigliato anche da P2L.
Conosco molte persone che hanno acquistato da questo sito senza problemi...
Quoto, fornitureconti é un sito affidabile. Senti a me. Fai ora la spesa, ti porti a casa una bella macchina e poi pian piano ti concentrerai sulle ottiche da abbinare...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 
Alto