Canon 5D Mark III e gestione degli ISO

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
per la 5D3 non ci penso nemmeno vista la differenza non esageratamente marcata sulla qualità del file.

Nel caso fra un paio di anni uscisse la 5D4 (per esempio) allora il discorso di cambiare la 2 sarebbe più logico (almeno per me).
Ma veramente avevo scritto queste minchiate?!?!?!? :confuso::facepalm:
Ritiro tutto. :rotfl:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Leggo solo ora i vari interventi, devo dire che io non ho fatto un salto ma un saltone, visto che sono passato direttamente da una D5100 (che comunque come sensore non era messa proprio malissimo) ad una D600, ma per quanto mi riguarda il passaggio da APS-C a FF, parlando di tenuta degli ISO, è stato un cambiamento dal giorno alla notte.

Adesso posso scattare a 3200 ISO ottenendo file non dico perfetti ma quasi e comunque con un rumore che in stampa è pressoché inesistente, con la D5100 a 1600 ero già al limite della decenza, ogni foto sopra ISO 800 doveva passare per il plugin Dfine della Nik Software, da quando ho cambiato reflex non mai più toccato la riduzione del rumore una volta, anzi, dopo che ho cambiato computer il plugin non l'ho nemmeno reinstallato e non lo dico per fare lo sborone ma solo per riportare la mia esperienza personale.

Queste sono entrambe scattate a ISO 3200 senza alcuna riduzione del rumore, la prima scattata praticamente al buio con la sola luce di una lampadina da comodino.

_DSC0002-2.jpg


Questa era solo una prova per testare lo stabilizzatore del Tamron 70-300, scattata a mano libera a 1/13 sec.

DSC_8404.jpg

Crop 100%

DSC_8404 (1).jpg
 
Alto