Come si realizzano le foto dei panini al McDonald's

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ti piace vincere facile?
Devi realizzare un servizio fotografico per una pizzeria e hai paura di infilare la reflex nel forno?
StrongAle

Guardando questo video si possono prendere una miniera di informazioni su quello che c'è davvero dietro la pubblicità. I prodotti soprattutto alimentari, sono leggermente differenti durante lo shooting, "più perfetti", e preparati con maniera maniacale. Non serve solo essere buoni fotografi e avere una medio formate con un tavolo da still life mostruoso come quello nel video. Procuratevi anche un cuoco, una fiamma ossidrica, e un genio del photoshop che ha fatto in 3 secondi cose che a me avrebbero portato via 40 minuti..

 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
l'ho visto l'altro giorno ed è molto interessante...
è anche una genialata dal punto di vista del marketing!.-]
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Si, anche io l'avevo visto... "purtroppo" (o per fortuna) la food photography è qualcosa di avulso dalla realtà dei cibi stessi. :)
Direi di più... mangiare cibi preparati per le foto può essere anche pericoloso. :gelatina:
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
stasera da casa me lo guardo :D
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
bastardo mc donald's rivoglio i miei kili
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
questa cosa l'avevo già scoperta la prima volta da bambino quando aprii il mio primo hamburger.. che era decisamente diverso dalla foto! :rotfl:

ps. io quel lavoro non riuscirei mai a farlo... finirei con il mangiare tutto quello che serve per preparare il soggetto della foto :-S
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
:wtf:mai pubblicità fu più ingannevole...sti spacciaveleno!:flame:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
han fatto un gran lavoro, il risultato finale però discosta troppo dalla realtà! Da questo punto di vista è molto meglio il BurgerKing, il loro "BigKing XXL" non delude le aspettative, per non parlare delle patatine molto più croccanti di quelle del Merdonald! Al Mac riandrò solo quando rimetteranno il BigTasty :p
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
han fatto un gran lavoro, il risultato finale però discosta troppo dalla realtà! Da questo punto di vista è molto meglio il BurgerKing, il loro "BigKing XXL" non delude le aspettative, per non parlare delle patatine molto più croccanti di quelle del Merdonald! Al Mac riandrò solo quando rimetteranno il BigTasty :p
concordo.. il burger king sembra più "genuino" cioè il pane sa di pane, non di gommapiuma fritta :rotfl: però le patatine del mc donald non le batte nessunoo mi spiace io le adoro!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
:wtf:mai pubblicità fu più ingannevole...sti spacciaveleno!:flame:
attenti a come parlate del mc donald io ci lavoro e se volete smentisco ogni falsa critica a riguardo:corna:
concordo.. il burger king sembra più "genuino" cioè il pane sa di pane, non di gommapiuma fritta :rotfl: però le patatine del mc donald non le batte nessunoo mi spiace io le adoro!
mai cosa fu più falsa
han fatto un gran lavoro, il risultato finale però discosta troppo dalla realtà! Da questo punto di vista è molto meglio il BurgerKing, il loro "BigKing XXL" non delude le aspettative, per non parlare delle patatine molto più croccanti di quelle del Merdonald! Al Mac riandrò solo quando rimetteranno il BigTasty :p
pazzooooooooooooo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La cosa odiosa è quando gli chiedi il McMenu classic, e si presentano con la cocacola gitante e le patatine giganti del McMenu per farti pagare di più, ogni volta ci devo litigare, e cribbio!
E tu non ci andare! Stai pure a Napoli, vatti a fare una bella Margherita come Dio comanda accompagnata da una Moretti ghiacciata!:D Autarchia!:corna:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E tu non ci andare! Stai pure a Napoli, vatti a fare una bella Margherita come Dio comanda accompagnata da una Moretti ghiacciata!:D Autarchia!:corna:
La moretti no! Casomai una adelscott, Ma lo faccio di tanto in tanto, solo che prendere due margherite 2 cazzatine fritte e due coche, ti costa 20 euro il sabato, un menu del Mac ti costa 13 euro circa. Il problema alla fine sono sempre i soldi!
 
Alto