Computer Apple e Fotografia

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
In realtà avete toccato un altro punto sul quale stavo ponderando. Propendessi per un pc assemblato Windows con 500 euro avrei un quad-core con 8 gb di RAM e pure un hd ssd. Con la differenza potrei prendermi, se ne sentissi l'esigenza, un monitor con i contro caspi. Il design mi piace, ma guardo molto al sodo e alle finanze anche!


Sent from my iPhone using Tapatalk
si ma attento anche a cosa prendi, non andare al risparmio sui pezzi di un pc assemblato... un pc cosi lo si fa anche con 300€ ma viene di m***a :rotfl:
cioè per carità spendi molto meno, ma non esageratamente :)

comunque qui stiamo perdendo di vista il punto che i pc mac ASSEMBLATI vengono paragonati a pc "generici" DA ASSEMBLARE!!! per carità apple la fa pagare la marca ed il design, e PURE PARECCHIO!!
ma non capita molto diversamente su pc "generici" ASSEMBLATI... cioè che ne so, mi viene in mente la prima marca di m***a che ha il mio vicino :rotfl: la DELL, comprate un pc ASSEMBLATO abbastanza decente (se lo trovate) della Dell e poi fate il paragone con lo stesso pc assemblato da VOI!

op per carità non è cosi ECLATANTE come con i mac, ma non pensate che abbia lo stesso prezzo lo stesso :)


per il resto quoto gran parte dei post di croced'ossa! e ti dico che tu sei il PRESCELTO! :rotfl: sei il primo che sento che ha fatto questo passo indietro :rotfl:

ps. io comunque il mio fisso non lo scambierei mai con un fisso mac, se mai prenderò l'imac sarà comunque il secondo "corpo pc" :rotfl:
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sapevo che questo post sarebbe stato infinito .. :D

precisazione sui PC assemblati:
i pc hp, dell, ecc. io li considero sempre di marca.. per me il pc assemblato è quello fatto da me.
In questo caso hai la libertà di scegliere componenti di alta qualità e trovali a prezzi ottimi sugli store online.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sapevo che questo post sarebbe stato infinito .. :D

precisazione sui PC assemblati:
i pc hp, dell, ecc. io li considero sempre di marca.. per me il pc assemblato è quello fatto da me.
In questo caso hai la libertà di scegliere componenti di alta qualità e trovali a prezzi ottimi sugli store online.
si è quello che sto dicendo io infatti! :rotfl:
forse ho sbagliato a scrivere io che mi sono spiegato male... in quel post con ASSEMBLATI intendevo i pc assemblati in fabbrica e venduti "finiti"! e con NON ASSEMBLATI quelli che si fanno con "le proprie mani" :)

effettivamente ho sbagliato perchè anche io chiamo pc ASSEMBLATO il mio che ho fatto io....

diciamo che la distinzione era tra ASSEMBLATI IN FABBRICA e ASSEMBLATI DA NOI, in modo da chiarire il discorso :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ragazzi dico solo questa e mi eclisso da questa discussione: come al solito (a parte crossbones) i detrattori del mac parlano senza averne mai usato uno. Se vi trovate bene con windows usatelo pure, no problem, anzi. Io sinceramente al solo pensiero di dover usare un antivirus o di vedere messaggini di stato ed avvertimento vari ovvero ad aspettare svarioni all'accensione e allo spegnimento, mi viene l'orticaria! I trucchetti per far somigliare un pc ad un mac mi fanno sorridere: oltre al fatto che appesantiscono il sistema alla fine se travestiamo una 500 da ferrari, sempre una 500 rimane.
Poi sono d'accordo che ognuno usa il sistema come vuole, per esempio io sono uno dei pochi macuser che spegne la macchina quando ha finito di lavorare e che non disinstalla i software dal cestino ma usa programmi appositi per tenere l'hd pulito (cross mi capirá) ;)
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
personalmente ti sconsiglio il sia il 21 che il 27 pollici, ho un paio di amici che continuano a sostituirli perché il calore prodotto dalla parte sul retro(quindi il vero e proprio computer) crea degli aloni sullo schermo a lungo andare... fossi in te prenderei un bel macbook pro e al massimo lo colleghi ad uno schermo esterno
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
enzo non ho mai chiesto quale fosse il migliore tra i due, bensì le differenze tra l'uno e l'altro in maniera per il momento assolutamente neutrale. Non avendo mai avuto un Mac normale che chieda info in merito. :)




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
DA mac-user da secoli vi posso solo dire che la differenza tra un pc windows ed un mac non sta nell'hardware ma nel software e nella gestione delle risorse. Un super PC con caratteristiche milioni di volte migliore di un mac non avrà mai la stessa velocità di esecuzione e la stessa affidabilità di sistema. Ve lo dico seriamente ed io mi confronto con tutti e due sistemi ogni giorno. Ripeto e senza polemica: per capire e parlare seriamente di un mac dovreste usarne uno almeno per un annetto. Ho visto gente che ha giocato una vita a fare il detrattore dei mac, poi finalmente appena ha potuto permettersene uno se lo è comprato e dopo di chè ha giurato davanti ad ogni santo conosciuto che non sarebbe mai più tornato indietro. Ripeto. io sono un mac-user non un apple fun (ultimamente è meglio sottolinearla sta cosa). Ad ogni modo non devo convincere nessuno, fato quello che volete, io mi godo il mio iMac quadcore 8gb ram con un solo filo che va alla presa di corrente e basta, il magic mouse, il trackpad moltitouch, il suo alluminio, eleganza e poi aperture, itunes, iwork, e Osx Mountain Lion con le sue infinte scrivanie (desktop) per mantenere il tutto ordinato. Ed altre e altre cose di cui non si parla mai e mi sono anche scocciato di parlarne. Io sono uno di quelli che non tornerebbe indietro nemmeno se microsoft mi pagasse per farlo ;) Senza polemica...
Sante parole...io ho un PC win e un iMac un po vecchiotto prestatomi da mio fratello...nonostante l'età giurassica del Mac va ancora una meraviglia...cosa che un pc di quell'epoca mi manderebbe a caxxxe se solo schiacciassi il pulsante di avvio. Il punto di forza di Apple, come già scritto varie volte, è il SW e l'ottimizzazione!!! A parità di prezzo ci si fa un pc più potente? Verissimo, il fatto è che per qualsiasi cosa il mac necessita di meno risorse. Fare la comparativa HW Mac/Pc lascia il tempo che trova...personalmente sto solo aspettando che escano i nuovi iMac:D...il pc lo terrò sempre per esperimenti vari...ma onestamente ne ho un po piene le balle:D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
personalmente ti sconsiglio il sia il 21 che il 27 pollici, ho un paio di amici che continuano a sostituirli perché il calore prodotto dalla parte sul retro(quindi il vero e proprio computer) crea degli aloni sullo schermo a lungo andare... fossi in te prenderei un bel macbook pro e al massimo lo colleghi ad uno schermo esterno
enzo non ho mai chiesto quale fosse il migliore tra i due, bensì le differenze tra l'uno e l'altro in maniera per il momento assolutamente neutrale. Non avendo mai avuto un Mac normale che chieda info in merito. :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Be io ho sempre avuto iMac dal primo modello fino a quello preso quest'anno e non ho mai avuto problemi certo un 27 (mai il 21) su 1000 ha presentato il problema e spate perché? Nessuno si é mai sforzato ad effettuare la calibrazione dei colori (cosa che su un mac si fa facilmente e richiede pochi minuti). Ho avuto anche il macbook pro per lavoro e da poco sono passato ad un air che per metterlo in borsa é molto piú pratico. Accoppiata iMac/macbook air fantastica e il mio lavoro ci guadagna. enzo comunque ha ragione, io faccio un lavoro dove non mi posso permettere di perdere qualcosa e dove ho bisogno di uno scambio continuo di documenti e prove in rete. Usare un mac solo per facebook é effettivamente uno spreco.....
 
Alto