Consiglio grandangolo per nikon D7000

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.398
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
che dirti sei stata sfortunata io ho il tokina 12/24 e ha una resa superiore al tuo 11/16
se lui lo riprende indietro compra la versione che usa gabepix ho visto la foto che ha lincato
senza p.p. va gia benissimo una resa incredibile,
tienici aggiornati.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
che dirti sei stata sfortunata io ho il tokina 12/24 e ha una resa superiore al tuo 11/16
se lui lo riprende indietro compra la versione che usa gabepix ho visto la foto che ha lincato
senza p.p. va gia benissimo una resa incredibile,
tienici aggiornati.
Ehh si infatti quello che ho intenzione di fare anche se spendere così tanto per un'ottica mi fa strano!! L'ottica più cara che ho preso è stato il tamron 70-300 VC USD usato!
Gabepix quanto l'hai pagato il tuo e dove l'hai preso?
Grazie
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ehh si infatti quello che ho intenzione di fare anche se spendere così tanto per un'ottica mi fa strano!! L'ottica più cara che ho preso è stato il tamron 70-300 VC USD usato!
Gabepix quanto l'hai pagato il tuo e dove l'hai preso?
Grazie
Gigapc.it 565 euro in contrassegno spese di spedizione incluse

Inviato da una cabina telefonica
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Gigapc.it 565 euro in contrassegno spese di spedizione incluse

Inviato da una cabina telefonica
mm ok allora mi conviene fotocolombo 529 :) ora con calma vedo se prenderlo...
Grazie :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Angie ormai è assodato che l'Af fine non riesce a compensare il BF generato dalla coppia Tokina/D7000 in tuo possesso, o lo fai tarare o lo ridai indietro e ne prendi un altro. Purtroppo c'è poco da fare se non intendi rinunciare a questo obiettivo.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Angie ormai è assodato che l'Af fine non riesce a compensare il BF generato dalla coppia Tokina/D7000 in tuo possesso, o lo fai tarare o lo ridai indietro e ne prendi un altro. Purtroppo c'è poco da fare se non intendi rinunciare a questo obiettivo.
Ok proprio quello che chiedevo :) per avere una conferma e ridarlo indietro di sicuro. Comunque la prova era sempre di domenica solo che non l avevo postata :)
Grazie ancora gabe

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 

ISO

Esperto
Registrato
22 Luglio 2013
Messaggi
28
Sesso
Maschio
Se può interessarti su fordigit costa decisamente meno, lo sto monitorando perchè vorrei prenderlo anche io :fischietta:
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Se può interessarti su fordigit costa decisamente meno, lo sto monitorando perchè vorrei prenderlo anche io :fischietta:
Grazie :) Ho appena guardato ma purtroppo non è specificato garanzia rinowa quindi non penso ci sia e ti agevola sulle riparazioni e la durata della garanzia

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 

ISO

Esperto
Registrato
22 Luglio 2013
Messaggi
28
Sesso
Maschio
:) Eh si, credo che sia garanzia Europea. Come non detto. ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, visto i consigli che mi avete dato soprattuto Gabepix vi do le news.
Fotocamera d7000 e obiettivo portati da un fotografo che ripara reflex che ha fatto vari test risultato:
sia la d7000 che il tokina soffrono di backfocus quindi sommando i 2 problemi vengono i risultati che ho ottenuto.
Ora mando la reflex a nikon per la taratura con gli obiettivi nikon in mio possesso poi la riporto dal fotografo e prova ancora il tokina se nonostante tutto ha ancora problemi di backfocus ha detto che aggiunge 1mm di differenziale al tokina.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, visto i consigli che mi avete dato soprattuto Gabepix vi do le news.
Fotocamera d7000 e obiettivo portati da un fotografo che ripara reflex che ha fatto vari test risultato:
sia la d7000 che il tokina soffrono di backfocus quindi sommando i 2 problemi vengono i risultati che ho ottenuto.
Ora mando la reflex a nikon per la taratura con gli obiettivi nikon in mio possesso poi la riporto dal fotografo e prova ancora il tokina se nonostante tutto ha ancora problemi di backfocus ha detto che aggiunge 1mm di differenziale al tokina.
Probabilmente tarando la D7000 riuscirai a compensare bene il tokina senza bisogno di intervenire oltre. Continua a tenerci informati ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Probabilmente tarando la D7000 riuscirai a compensare bene il tokina senza bisogno di intervenire oltre. Continua a tenerci informati ;)
Speriamo! Si si certo :) comunque il fotografo e a fotocolombo mi hanno detto che la d7000 soffre tanto di backfocus è una problematica diffusa!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, ho mandato la fotocamera a riparare in nikon svizzeraper problemi di backfocus con tutte le ottiche nikon che ho. Ricito Gabepix che mi aveva detto di tenerlo aggiornato :)
Risultato della riparazione: per d7000 regolato autofocus, pulito il sensore, aggiornato firmware e controllato scatola specchio
per 18-105 regolato autofocus e per 50ino e 35mm controllo obiettivo.
Oggi dopo 3 settimane è tornata ho fatto dei test che sono qui sotto.
Purtroppo ho notato che a volta in live view pensa di mettere a fuoco ma lo foto è totalmente fuori fuoco e scatta (prima non mi pare desse questo problema),
Tutti i test sono fatti con cavalletto (seppur molto economico e poco stabile) alla minima distanza di messa a fuoco ossia 30 cm per tutti con scatto remoto per evitare tremori. Le pile a 45 gradi distanziate di 5 cm per tutti gli obiettivi tranne che per il tokina di 10 cm.
Scatti postati come scattati dalla fotocamera in JPEG NORM


18-105 a 18 LIVE di Angierada, su Flickr


18-105 a 18 di Angierada, su Flickr



18-105 a 105 LIVE di Angierada, su Flickr


18-105 a 105 di Angierada, su Flickr



35 LIVE di Angierada, su Flickr


35 di Angierada, su Flickr


50 live di Angierada, su Flickr


50 di Angierada, su Flickr


Tokina 11-16 a 11 LIVE di Angierada, su Flickr


Tokina 11-16 a 11 di Angierada, su Flickr


Tokina 11-16 a 16 2 di Angierada, su Flickr


Tokina 11-16 a 16 LIVE 2 di Angierada, su Flickr


Tokina 11-16 a 16 Tarato -20 di Angierada, su Flickr
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Bene, direi che finalmente ci siamo. Ora butta via tutti questi test del piffero e corri a divertirti ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Bene, direi che finalmente ci siamo. Ora butta via tutti questi test del piffero e corri a divertirti ;)
Mmmm gabe a me pare ancora fuori e che soffra di backfocus... e poi nn so perché ma in liveview a volte nel test ha scattato senza che sia a fuoco.
Eccomi Gabepix avevo risposto di fretta dal cellulare.
Le foto da cui noto che soffre di backfocus sono quella a 18mm che in live è più nitida la pila centrale.
Poi anche quella del 50ino e del 35mm e in tutte le foto la pila frontale è più sfocata di quella dietro.
Le foto del tokina non mi sembrano ancora nitide come dovrebbero.
Poi tra l'altro ho detto all'assistenza di pulire il 35mm che era entrata polvere dietro e non l'hanno fatto...


Inviato via Fax
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Mmmm gabe a me pare ancora fuori e che soffra di backfocus... e poi nn so perché ma in liveview a volte nel test ha scattato senza che sia a fuoco.
Eccomi Gabepix avevo risposto di fretta dal cellulare.
Le foto da cui noto che soffre di backfocus sono quella a 18mm che in live è più nitida la pila centrale.
Poi anche quella del 50ino e del 35mm e in tutte le foto la pila frontale è più sfocata di quella dietro.
Le foto del tokina non mi sembrano ancora nitide come dovrebbero.
Poi tra l'altro ho detto all'assistenza di pulire il 35mm che era entrata polvere dietro e non l'hanno fatto...


Inviato via Fax
Che fine ha fatto la precisione svizzera eh? :) Comunque, avendo ora teoricamente più margine di regolazione fine dell'AF, prova ad effettuare delle microregolazioni per ogni obiettivo. Io ho visto le immagini da iPad e non mi sono sembrate messe male come quelle dei precedenti test.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Che fine ha fatto la precisione svizzera eh? :) Comunque, avendo ora teoricamente più margine di regolazione fine dell'AF, prova ad effettuare delle microregolazioni per ogni obiettivo. Io ho visto le immagini da iPad e non mi sono sembrate messe male come quelle dei precedenti test.
Ehh bella domanda! Appena arrivato tutto ho detto woow ogni cosa impacchettata come avevo fatto io più la loro pellicola con scotch intestato nikon su ogni obiettivo e camera.
Poi ho guardato l'obiettivo che è l'unica cosa che posso vedere se hanno fatto oggettivamente e c'è ancora polvere...
Poi tra l'altro ho notato che durante il test il live view pensa di mettere a fuoco e scatta e la foto è totalmente fuori fuoco... prima non mi succedeva!

P.S. Gabepix ho fatto il confronto con le foto del vecchio test anche a me paiono meglio anche se non perfette quindi qualcosa hanno fatto :) per la polvere ho chiamato hanno detto che se la polvere non si vede sulla foto non puliscono e infatti non si vedeva. :)
Poi ho rifatto il test e la cosa del live view sfocato non la più fatta
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
hai provato un po' con le microregolazioni che ti permette di fare la d7000?
ad ogni modo io penso che ci siamo, sembrano più o meno ok....
 
Alto