Diciamoci la verità!

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Il malato va curato mentre è ancora in vita. Si è capito che ormai lo stiamo perdendo.. speriamo lo capisca anche chi deve capirlo :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Il malato va curato mentre è ancora in vita. Si è capito che ormai lo stiamo perdendo.. speriamo lo capisca anche chi deve capirlo :)
LO STIAMO PERDENDO!!!! LO STIAMO PERDENDO!!!!

Dottore, chiamo un dottore!!! XD

(Per risollevare gli spiriti)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Prima di fare tutto questo però cerchiamo di eliminare tutte le varie fazioni pro e contro che si sono create.

Il forum è iniziato a collassare nel momento in cui si sono frammentati gli schieramenti degli utenti al suo interno, torniamo ad essere tutti utenti di uno stesso forum e a remare per esso.
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Prima di fare tutto questo però cerchiamo di eliminare tutte le varie fazioni pro e contro che si sono create.

Il forum è iniziato a collassare nel momento in cui si sono frammentati gli schieramenti degli utenti al suo interno, torniamo ad essere tutti utenti di uno stesso forum e a remare per esso.
Decisamente d'accordo con te. Trovo che sia la prima cosa da fare.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Le proposte vengono sempre più spesso ignorate, i video nuovi mancano ormai da un anno, persino i concorsi sembrano aver perso la loro ventata di novità..

Perdonami simo, ma quando vedi una foto verticale sdraiata in orizzontale, ma che vuoi commentare? Io purtroppo ultimamente vuoi per tempo, vuoi per non essere ripetitivo quando ci sono foto belle mi limito al "mi piace".
D'accordo e..
oltretutto alle volte volendo consigliare qualcosa ai newbe si rischia pure di essere mandati a... per non parlare di post ormai ciclici come "cosa ve ne pare della 60d", "cosa ve ne pare del Tamron 17-50" ecc..
Per ultimo noto una scarsa predisposizione/preparazione di alcuni nuovi acquisti a esprimere i concetti con un discorso di senso compiuto che sia di almeno 5 righe. A me è capitato di dover scrivere 4-5 post per "tirar fuori" il problema. Insomma dopo un po' ci si scassa.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Prima di fare tutto questo però cerchiamo di eliminare tutte le varie fazioni pro e contro che si sono create.

Il forum è iniziato a collassare nel momento in cui si sono frammentati gli schieramenti degli utenti al suo interno, torniamo ad essere tutti utenti di uno stesso forum e a remare per esso.
tipo? è normale secondo me legare di più con alcune persone (soprattutto se quelle ti commentano) :)
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
D'accordo e..
oltretutto alle volte volendo consigliare qualcosa ai newbe si rischia pure di essere mandati a... per non parlare di post ormai ciclici come "cosa ve ne pare della 60d", "cosa ve ne pare del Tamron 17-50" ecc..
Per ultimo noto una scarsa predisposizione/preparazione di alcuni nuovi acquisti a esprimere i concetti con un discorso di senso compiuto che sia di almeno 5 righe. A me è capitato di dover scrivere 4-5 post per "tirar fuori" il problema. Insomma dopo un po' ci si scassa.
In ogni caso non è che puoi fare selezione su chi far iscrivere e chi no, c'è sempre possibilità che entri gente poco seria. Comunque mi sembrano problemi comuni a molti forum.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
In ogni caso non è che puoi fare selezione su chi far iscrivere e chi no. Comunque mi sembrano problemi comuni a molti forum. C'è sempre possibilità che entri gente poco seria.
Max io penso che prima di premere "Inserisci Risposta" si possa impiegare 1min per rileggere quel che si è scritto e apportare qualche modifica e correzione, c'è pure il tasto "modifica". Tutto qui, non è un discorso di cultura, ma di voglia e concentrazione.
Spesso non si capisce che se si è più chiari è più facile avere risposte.

Il pensiero di alcuni è:
"Mmh ho un problema e non so cosa sia...che faccio vado su google a cercare la soluzione? No meglio scrivere un post su p2l con meno parole possibile perchè mi fa fatica, tanto qualcuno risponderà e mi darà la pappa scodellata.. occhio che se mi risponde non cordialmente lo mando pure a..."
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per me avete tutti ragione, e mi fa piacere che non si tratti solo di una mia pippa mentale ma di una "sensazione" diffusa

Prima di fare tutto questo però cerchiamo di eliminare tutte le varie fazioni pro e contro che si sono create.

Il forum è iniziato a collassare nel momento in cui si sono frammentati gli schieramenti degli utenti al suo interno, torniamo ad essere tutti utenti di uno stesso forum e a remare per esso.

Ma se ho fatto anche pace con supermariano81! :bleh:
Oltre a questo posso solo diventare leghista e bere l'acqua del pò!

Posso dire una cosa molto semplice.

- Linda è scomparsa da mesi,
- Antoniousa è impegnatissimo, a che serve occupare un posto da moderatore così?

Per carità non ho nulla contro di loro però, ripetutamente segnalo allo staff discussioni nelle sezioni sbagliate, se ci fossero due moderatori più presenti non sarebbe già qualcosa per tenere il forum più ordinato, e indirizzare meglio i nuovi utenti?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Prima di fare tutto questo però cerchiamo di eliminare tutte le varie fazioni pro e contro che si sono create.

Il forum è iniziato a collassare nel momento in cui si sono frammentati gli schieramenti degli utenti al suo interno, torniamo ad essere tutti utenti di uno stesso forum e a remare per esso.
Ma statte zitto oh !
:D
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Max io penso che prima di premere "Inserisci Risposta" si possa impiegare 1min per rileggere quel che si è scritto e apportare qualche modifica e correzione, c'è pure il tasto "modifica". Tutto qui, non è un discorso di cultura, ma di voglia e concentrazione.
Spesso non si capisce che se si è più chiari è più facile avere risposte.

Il pensiero di alcuni è:
"Mmh ho un problema e non so cosa sia...che faccio vado su google a cercare la soluzione? No meglio scrivere un post su p2l con meno parole possibile perchè mi fa fatica, tanto qualcuno risponderà e mi darà la pappa scodellata.. occhio che se mi risponde non cordialmente lo mando pure a..."
Messa così ti do assolutamente ragione, ma trovo che sia un problema ascrivibile al modo di essere dell'utente medio negli ultimi tempi; è sì un problema di voglia e concentrazione ma ci metterei anche un pizzico di "cultura" media. Infatti è una cosa che ho riscontrato in molti altri forum e non solo.
 
S

supermariano81

Ospite
Oltre a questo posso solo diventare leghista e bere l'acqua del pò!
Sono del nord, adoro il nord, so che l'inverno sta arrivando ma lungi da me essere scambiato per un leghista! :D


Molti forum stanno morendo, purtroppo, le community che c'erano fino a qualche anno fa si sono praticamente spostate su facebook facendo lentamente sparire questi siti di aggregazione, forse i primi social qualcosa apparsi sulla rete, divisi semplicemente per interesse.
sono iscritto a decine di forum ma è un processo comune.
Non è facile incentivare la partecipazione, ho moderato un forum IT anni fa e la gente si iscriveva solo per risolvere i loro problemi, gli assidui li contavi su 2 massimo 3 mani.
Per rilanciare la baracca avevo provato a fare un paio di sfide fotografiche, disastro.... la prima abbiamo partecipato in tre, la seconda in due.....

Qui la situazione non mi sembra così disastrosa anche se negli ultimi mesi c'è un ristagno, poche discussioni nuove o discussioni "banali", fotocopia (meglio la xxd o la dxx? meglio questo o quello) manca un po' di cultura. C'è di buono che gli admin, almeno qui, lasciano che la cultura giri e trapeli un po' e non tarpano le ali come da altre parti ove l'apparire e la legge dei numeri sono più appaganti del conoscere e del crescere assieme.

Chi dice che noi anziani difficilmente possiamo migliorare dico che sbaglia, semplicemente perchè a passare da 0 ad 80 si fa presto, a passare da 80 ad 81 si sputa sangue (spero sia chiaro l'esempio).

Prima di fare tutto questo però cerchiamo di eliminare tutte le varie fazioni pro e contro che si sono create.

Il forum è iniziato a collassare nel momento in cui si sono frammentati gli schieramenti degli utenti al suo interno, torniamo ad essere tutti utenti di uno stesso forum e a remare per esso.
giusto, banniamo tutti i nikonisti!
 
Alto