Domande e risposte mostra fotografica p2l 2013

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Solo una cosa non mi è chiara...voi pensate alla stampa, e come ve le paghiamo le stampe? c'è già il metodo di pagamento indicato? io non l'ho visto :dubbio: ad ogni modo, sistemo le foto e mando ;)
Torniamo seri... ;)

Allora è stato deciso che gli scatti per la mostra li offro io come sponsor, mentre per i doppioni che saranno venduti romano si sta occupando di cercare altri sponsor che coprano la spesa in modo che gli utenti di P2L non devano pagare nulla. :)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Torniamo seri... ;)

Allora è stato deciso che gli scatti per la mostra li offro io come sponsor, mentre per i doppioni che saranno venduti romano si sta occupando di cercare altri sponsor che coprano la spesa in modo che gli utenti di P2L non devano pagare nulla. :)
Questa l'avevo persa anche io!! :facepalm:
Ragazzi siete fantastici!!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Torniamo seri... ;)

Allora è stato deciso che gli scatti per la mostra li offro io come sponsor, mentre per i doppioni che saranno venduti romano si sta occupando di cercare altri sponsor che coprano la spesa in modo che gli utenti di P2L non devano pagare nulla. :)
quindi in pratica stamperai 4 foto di ognuno di noi giusto? Se uno chiede una foto della quale e' già stata venduta la copia che si fa?
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
quindi in pratica stamperai 4 foto di ognuno di noi giusto? Se uno chiede una foto della quale e' già stata venduta la copia che si fa?
a fine mostra si vede quelle che mancano e le stampiamo, poi chi le ha acquistate verrà a prendersele presso la mostra o in un luogo da noi indicato, se invece vuole che gli venga recapitata a casa paga la spedizione.
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Stavamo lavorando per voi :cool:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ok va bene. Altra domandina a romano... Non ho capito come sono appese le foto? Una cornice di cartoncino?
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Perche' ci andrebbe una cornice o comunque uno sfondo nero ;)
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Non so se debba dirvelo io, ma le cornici saranno tutte nere?
Mi viene da pensare questa cosa perché essendoci molte tipologie di foto e quindi molte tonalità di colori, forse in alcune starebbe meglio la cornice bianca... che dite.. sto rompendo?? :D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Domanda per la scelta delle foto...ci unifichiamo tutti a mandare foto in 2:3 o sono consentiti formati alternativi canonici?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Domanda per la scelta delle foto...ci unifichiamo tutti a mandare foto in 2:3 o sono consentiti formati alternativi canonici?
Ottima domanda!
16:9 dovrebbe poter andare no ?
Se io dicessi 20:9 mi sparate ? :timido: (non ho ancora scelto, ma ho un po' di foto in questo formato :D)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Domanda per la scelta delle foto...ci unifichiamo tutti a mandare foto in 2:3 o sono consentiti formati alternativi canonici?
Ottima domanda!
16:9 dovrebbe poter andare no ?
Se io dicessi 20:9 mi sparate ? :timido: (non ho ancora scelto, ma ho un po' di foto in questo formato :D)
L'importante è che il lato lungo sia di 30 cm ... dico bene Marcus88 ? (anch'io ho un wide)
;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Le foto saranno tutte 20x30 cm!

Per chi volesse utilizzare un formato wide non c'è problema, tenete presente però che verrà tenuta la larghezza di 30cm per la proporzione che viene in altezza.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
ROMANO COPIA E INCOLLA IN TESTA ALLA DISCUSSIONE

Come anticipato da romano la mostra aprirà il o2/03/2013 e si concluderà il 17/03/2013
Ogni partecipante dovrà inviarmi al max 2 foto entro e non oltre il 10/02/2013, mi spiace ma non c'è margine su questa scadenza in quanto i tempi sono stretti e rischiamo di non farcela se non rispettiamo le date.

FORMATO DEI FILE

I file me li dovete mandare in formato TIFF o JPEG risoluzione massima.
Il profilo da usare è "sRBG Color Space" o "Adobe RGB"
Nominate il file nel seguente modo: [nome_utente]-[titolo] esempio Marcus88-Scatto1.jpeg

N.B. Dato che siamo in tanti e i tempi stringono non ho il tempo per verificare che tutti i file che mi inviate abbiano la risoluzione adeguata, quindi siate molto attenti a controllare la qualità dello scatto prima di inviarmelo.

N.B.2 Considerando che molti di voi non sono in possesso di un monitor calibrato è possibile che i colori delle stampe possano non corrispondere ai colori che vedevate a monitor.
Dato i tempi ristretti non ho la possibilità di controllare i file e quindi come escono escono.

INVIO DEI FILE

Per inviarmi i file ho creato una cartella di Google Drive dove andrete a caricare le foto.

Per accedere alla cartella è necessario avere un account di Google, perciò chi ne è sprovvisto è necessario che ne crei uno. E' completamente gratuito e non è necessario lasciare alcun dato personale se non una mail.

Istruzioni passo passo:

1- Una volta effettuato l'accesso a Google accedete alla cartella tramite questo link: https://docs.google.com/folder/d/0B3kXYe8uflaTVGxwUUlRb1pqSW8/edit
Ora vi trovate nella cartella condivisa dove dovete cariare i file (vedi foto)
Vedi l'allegato 23156

2- Cliccate sul pulsante + posto in alto a sinistra (vedi foto)
Vedi l'allegato 23157

3- Selezionate la quarta voce "Upload item..."

4- Comparirà un box (vedi foto)
Vedi l'allegato 23158
a questo punto dovete semplicemente trascinare i file all'interno di questa finestra drag&drop oppure cliccate sul pulsante al centro "Choose file to upload"

5- Cliccate il pulsante "Upload" e attendete che entrambi i file siano caricati.
Il tempo può variare a seconda della dimensione del file e dalla vostra connessione internet
Fatto ;)

Non ci sono problemi se propongo due foto in formato quadrato, vero? Nel caso posso cambiare scelta :)
 
Alto