Domande e risposte mostra fotografica p2l 2013

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
le foto quadrate devono essere 20x20
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Una domanda da vera capra: ma le foto non devono essere firmate/watermarkate, o sì??
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Una domanda da vera capra: ma le foto non devono essere firmate/watermarkate, o sì??
Decidi tu.
per quanto riguarda questa mostra abbiamo deciso di mettere sotto ogni foto un cartellino con il nome dell'autore ed il titolo della foto, ma se vuoi firmarla non c'è problema, sta a te decidere.
 
  • Mi piace
Reactions: Sky

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Direi che preferisco non farlo, tanto non è che ci tenga in modo particolare a "rivendicare i copyrights" e oltretutto esteticamente odio i watermark... mi domandavo solo se c'era una regola precisa, non avendo mai in vita mai partecipato a nessuna mostra di nessun tipo! :timido:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io seguo......ho partecipato a Roma e parteciperò anche a questa :)
No scusa, ma non sono la stessa cosa? :wtf: Cioè le adesioni che stanno in questo topic: http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/adesioni-per-mostra-fotografica-p2l-2013.27121/
non sono per questa mostra?
Bene, grazie Capo ;)
Adesso la domanda è obbligata:
qualcuno di voi storici partecipanti desidera riutilizzare le fotografie dell'esposizione "Punti di vista"?
Ma Jot c'è ancora? Io non lo leggo da secoli!
quindi in pratica stamperai 4 foto di ognuno di noi giusto? Se uno chiede una foto della quale e' già stata venduta la copia che si fa?
Ma quindi le foto saranno 2 o 4?
ROMANO COPIA E INCOLLA IN TESTA ALLA DISCUSSIONE..
Dato i tempi ristretti non ho la possibilità di controllare i file e quindi come escono escono.
...
Ma se durante la stampa c'è un errore (per fare un esempio) e la foto viene stampata con una riga di pixel bianchi, c'è controllo o viene appesa così?
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Ma quindi le foto saranno 2 o 4?
Gli scatti da inviare sono soltanto 2. eventualmente poi li faremo in duplice copia per la vendita durante la mostra.

Ma se durante la stampa c'è un errore (per fare un esempio) e la foto viene stampata con una riga di pixel bianchi, c'è controllo o viene appesa così?
:wtf: Non è che le stampo ad occhi chiusi, ovvio che controllo i difetti della stampa.
Io mi riferivo solo ad errori dovuti a PP effettuate da pc con monitor non calibrati.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Gli scatti da inviare sono soltanto 2. eventualmente poi li faremo in duplice copia per la vendita durante la mostra.



:wtf: Non è che le stampo ad occhi chiusi, ovvio che controllo i difetti della stampa.
Io mi riferivo solo ad errori dovuti a PP effettuate da pc con monitor non calibrati.
Ah ok...Chiaramente nessuno pretende che ti metti a controllare il discorso calibrazione, esposizione, nitidezza, quella è responsabilità del proprietario, però il "come escono escono" mi aveva un attimo allarmato..Ok grazie per la veloce risposta, e per tutto quello che hai fatto, mi adopero a mandarti le foto
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Oddio visto adesso il post e ci sono 5 pagine???? Appena riesco leggo con calma tutto!
 
Alto