Dubbio amletico

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
La prenderai nuova? A quanto si trova usata?
Ho guardato in giro e alla fine con la promozione Canon conviene prenderla nuova.

Su Amazon la trovi a 869€ solo corpo, considera l'abbonamento al creative cloud (12€ x 12mesi = 144€), considera la tavoletta grafica (185€).

Nell'usato trovi alcuni corpi intorno ai 600€ ma sono prezzi troppo bassi e arrivano quasi tutti da napoli o sicilia, e di solito evito quei posti per l'alta percentuale di fregature.
Gli altri prezzi sono intorno ai 750€ / 800€ alcuni solo corpo, alcuni con il 18-55.
Se già cerchi il kit con il 18-135 stm, che potrebbe essere un ottimo obiettivo da viaggio sali intorno ai 900/950.

C'è un negozio a san marino (pandadigit.sm) che vende il corpo nuovo a 755€ ma poi vai a leggere ed il proprietario è già stato condannato a 3 anni per truffa allo stato per un traffico simile che fece in passato.

Quindi corpo nuovo, che male di certo non fa! :)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Capisco, mi hai fatto salire l'interesse per questa serie pur se non è una FF :D
Ho letto in giro pareri discordanti, come si comporta con gli iso? sia la 60d che la 70d? per quello che ne sai?

Sinceramente mi sta intrigando! :giggle::giggle:
Io non devo seguire ste discussioni perchè mi fanno venire in mente cose strane! :rotfl::rotfl:
Infondo credo che passare da una 650 d a una anche semplicemente 60d potrebbe essere un bel salto. mmmmm!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Capisco, mi hai fatto salire l'interesse per questa serie pur se non è una FF :D
Ho letto in giro pareri discordanti, come si comporta con gli iso? sia la 60d che la 70d? per quello che ne sai?

Sinceramente mi sta intrigando! :giggle::giggle:
Io non devo seguire ste discussioni perchè mi fanno venire in mente cose strane! :rotfl::rotfl:
Infondo credo che passare da una 650 d a una anche semplicemente 60d potrebbe essere un bel salto. mmmmm!
La 60D regge bene fino ai 1000 iso, oltre il rumore inizia ad essere abbastanza vistoso, la 70D dovrebbe essere leggermente meglio.
Come ho detto il fattore iso non è importantissimo per il mio modo di scattare.

Io passai da una 600D alla 60D e le differenze sono tante, doppio display, doppia ghiera, tutti i punti di messa a fuoco a croce, raffica di scatto nemmeno paragonabile, ergonomia.

La 70D ha inoltre la microregolazione del punto AF che avevano tolto dalla 60D.

Le prosumer canon sono ottime macchine non c'è nulla da dire.

:)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Potrei valutare una 60d magari, infondo farei un salto senza in teoria spendere tantissimo. Non so perchè ma la mia macchinina in certi momenti mi innervosisce ahahahahah sarà che in questo periodo ho la scimmia di un nuovo corpo macchina!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Potrei valutare una 60d magari, infondo farei un salto senza in teoria spendere tantissimo. Non so perchè ma la mia macchinina in certi momenti mi innervosisce ahahahahah sarà che in questo periodo ho la scimmia di un nuovo corpo macchina!
Se non la prende @JackX91 ti vendo la mia! :)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Oh! interessante, eventualmente fammi sapere tutte le info e il costo, anche in privato, cosi valuto e eventualmente comincio già a farmi i conti :D
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
La 60D regge bene fino ai 1000 iso, oltre il rumore inizia ad essere abbastanza vistoso, la 70D dovrebbe essere leggermente meglio.
Come ho detto il fattore iso non è importantissimo per il mio modo di scattare.

Io passai da una 600D alla 60D e le differenze sono tante, doppio display, doppia ghiera, tutti i punti di messa a fuoco a croce, raffica di scatto nemmeno paragonabile, ergonomia.

La 70D ha inoltre la microregolazione del punto AF che avevano tolto dalla 60D.

Le prosumer canon sono ottime macchine non c'è nulla da dire.

:)
Metto una foto fatta con 70d e tamron 17-50 2.8 vc a 2500 iso, mi pare non male.
Così com'è uscita dalla macchina

IMG_3835 by massimiliano relato, su Flickr

un saluto
Mangi
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Non male. Non male.
Vero che tuo padre ha la 70d. Dimenticavo
Si, mi piace proprio, è ottima per quello che facciamo noi. Per il momento nessun problema, neanche montando lenti vintage o no canon.
La foto è fatta da lui, gli avevo settato la macchina per il Tamron 70-200, iso auto priorità di tempi a 1/500 così da evitare il mosso dato che fotografava la recita di mia figlia di fine anno scolastico.
A me piacciono di più i particolari a lui le panoramiche e difatti ha tolto il 70-200 ed ha montato il 17-50. Avrebbe potuto sbassare un po' i tempi così da avere meno iso alti, ma va ba sono uscite decenti lo stesso, finiscono stampate 13x19 e incollate sull'album.....quindi possono andare più che bene.
Vai tranquillo, ho anche provato a configure l'ipad con il hi-fi. Una figata, messa a fuoco con un tocco di dito, super preciso e cambio dei setaggi.....ripeto una figata!!!
Mi pare che hai negozi on line da girare.........Io di solito do uno sguardo anche su ex lina24 (newpixel24), sono molto affidabili.
buon acquisto
un saluto
Mangi
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Si, mi piace proprio, è ottima per quello che facciamo noi. Per il momento nessun problema, neanche montando lenti vintage o no canon.
La foto è fatta da lui, gli avevo settato la macchina per il Tamron 70-200, iso auto priorità di tempi a 1/500 così da evitare il mosso dato che fotografava la recita di mia figlia di fine anno scolastico.
A me piacciono di più i particolari a lui le panoramiche e difatti ha tolto il 70-200 ed ha montato il 17-50. Avrebbe potuto sbassare un po' i tempi così da avere meno iso alti, ma va ba sono uscite decenti lo stesso, finiscono stampate 13x19 e incollate sull'album.....quindi possono andare più che bene.
Vai tranquillo, ho anche provato a configure l'ipad con il hi-fi. Una figata, messa a fuoco con un tocco di dito, super preciso e cambio dei setaggi.....ripeto una figata!!!
Mi pare che hai negozi on line da girare.........Io di solito do uno sguardo anche su ex lina24 (newpixel24), sono molto affidabili.
buon acquisto
un saluto
Mangi
su lina24 abbiamo avuto pessime esperienze.
Anni tre anni fa, quando il mio capo mi regalò il Tamron 70-200 f2.8 per natale, lo ordinammo su lina24, pagato ovviamente subito tramite bonifico.
Lente mai arrivata e da allora è un continuo rimandare tramite email, insomma, obiettivo comprato altrove ma i soldi da lina24 il mio capo non li ha ancora visti.
Quindi mi tengo alla larga da li. :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
su lina24 abbiamo avuto pessime esperienze.
Anni tre anni fa, quando il mio capo mi regalò il Tamron 70-200 f2.8 per natale, lo ordinammo su lina24, pagato ovviamente subito tramite bonifico.
Lente mai arrivata e da allora è un continuo rimandare tramite email, insomma, obiettivo comprato altrove ma i soldi da lina24 il mio capo non li ha ancora visti.
Quindi mi tengo alla larga da li. :)
Mi dispiace, io mi son sempre trovato bene.......ti capisco se vuoi stare alla larga.
un saluto
Mangi
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Mi dispiace, io mi son sempre trovato bene.......ti capisco se vuoi stare alla larga.
un saluto
Mangi
Di fatto io non ci ho rimesso nulla, povero il mio capo che l'ha pagato due volte dimostrando che è un signore!

Alla fine Amazon è sempre il meglio, affidabile, veloce e sicuro. Poi avevo il buono del concorso da investire, quindi ho preso da li.
Ovviamente partendo dal banner qui su P2L! :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Son d'accordo, amazon è una sicurezza, anche io compro quai tutto da loro, per esempio anche i libri per la scuola, prezzo incredibile e subito a casa.
un saluto
Mangi
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Scusate se scrivo qui, ma ne aproffitto senza aprire un topic per niente.
Se ho già roba nel carrello di amazon, sul mio account e apro amazon con il link del forum, devo reinserire gli articoli di nuovo per poter dare il contributo al p2l? oppure vale lo stesso?
un saluto
Mangi
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Non ho letto le 6 pagine, sto dal cell Pinku, quindi scusa se ti ripeto cose già dette da altri. Primo step decidere se aps c o ff. In base a questo decidere per quale macchina. Da tempo son dell'avviso che per il corpo macchina bisogna spendere proprio il minimo indispensabile. TUTTO il resto ottiche. Proprio in questo giorni sto cambiando completamente corredo, anche di brand. Ho seguito questa logica e ne sono contentissimo.
Per quanto riguarda dove comprare ti posso riportare solo la mia esperienza : ollo store e eglobalcentral. Ho risparmiato tanti soldi.

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Scusate se scrivo qui, ma ne aproffitto senza aprire un topic per niente.
Se ho già roba nel carrello di amazon, sul mio account e apro amazon con il link del forum, devo reinserire gli articoli di nuovo per poter dare il contributo al p2l? oppure vale lo stesso?
un saluto
Mangi
Non saprei. Dipende come Amazon gestisce il referral che gli arriva dall'url.
Per sicurezza reinseriscili. :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Non ho letto le 6 pagine, sto dal cell Pinku, quindi scusa se ti ripeto cose già dette da altri. Primo step decidere se aps c o ff. In base a questo decidere per quale macchina. Da tempo son dell'avviso che per il corpo macchina bisogna spendere proprio il minimo indispensabile. TUTTO il resto ottiche. Proprio in questo giorni sto cambiando completamente corredo, anche di brand. Ho seguito questa logica e ne sono contentissimo.
Per quanto riguarda dove comprare ti posso riportare solo la mia esperienza : ollo store e eglobalcentral. Ho risparmiato tanti soldi.

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
Concordo ed di fatto è unpo il ragionamento che ho seguito.
APS-C
Minima spesa x qualche funzione interessante in piú
Il parco ottiche l'ho gia e x ora va benissimo.


 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
La 6d è allettante per il sensore, ma mi frena sul fatto che:
- non ha il display orientabile che uso tantissimo
- velocità dell'otturatore max 1/4000 sec

Il piccolo upgrade verso la 70d sarebbe solo uno sfizio, lo so bene, anche se dicono che il nuovo sistema di messa a fuoco sia veramente buono.
Ciao Diego :)

Per come ti conosco direi di seguire il desiderio e non rimuginarci sopra troppo.
Abbiamo una condizione di partenza già data: cifra a disposizione. Siamo a cavallo!
I fatti si complicano nel momento in cui consideri come opzione un sensore FF. Perché no? Ovvero, perché non conferire un senso più profondo all'acquisto e sentirsi motivati (percorso di evoluzione compreso) con qualcosa di DAVVERO nuovo tra le mani? ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Diego :)

Per come ti conosco direi di seguire il desiderio e non rimuginarci sopra troppo.
Abbiamo una condizione di partenza già data: cifra a disposizione. Siamo a cavallo!
I fatti si complicano nel momento in cui consideri come opzione un sensore FF. Perché no? Ovvero, perché non conferire un senso più profondo all'acquisto e sentirsi motivati (percorso di evoluzione compreso) con qualcosa di DAVVERO nuovo tra le mani? ;)
La motivazione non mi manca di certo ed il NUOVO DAVVERO vorrei trovarlo nel modo di scattare non nell'attrezzatura.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
La motivazione non mi manca di certo ed il NUOVO DAVVERO vorrei trovarlo nel modo di scattare non nell'attrezzatura.
Se parto dall'acquisto come dato di fatto, do per scontato che potrai crescere sotto la spinta di un desiderio che va ben oltre la nuova macchina. A questo punto non limitarti!
 
Alto