Due con il 400mm abbastanza penose

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

bruno

PRO
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
486
Sesso
Maschio
Non le trovo affatto penose,considerando lo scatto frontale sei riuscito a dare un tocco dinanamico alla scena,cosa che non sempre riesce.
ciao
bruno
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Abbastanza penose si, ma per i tuoi standard;). La seconda è decisamente più d'effetto. A 1/640 hai congelato il fango alzato dalle ruote che purtroppo si confonde un pò con lo sfondo quasi dello stesso colore.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non le trovo affatto penose,considerando lo scatto frontale sei riuscito a dare un tocco dinanamico alla scena,cosa che non sempre riesce.
ciao
bruno
grazie mille :) eh si purtroppo col 400 si riusciva solo a prendere da davanti o da dietro, perchè le curve hanno il terrapieno rialzato :)

Abbastanza penose si, ma per i tuoi standard;). La seconda è decisamente più d'effetto. A 1/640 hai congelato il fango alzato dalle ruote che purtroppo si confonde un pò con lo sfondo quasi dello stesso colore.
grazie! :D è un gran complimento :)

la prima mi piaceva per la polvere dietro che fa capire che la macchina arrivava in "scivolata" da sinistra verso destra, e il fatto che ho messo in "bolla" la macchina e non il terreno, poi mi piaceva la pdc... peccato per il problemino di maf :( non so, mi sa che ha toppato un po' il 400 qui o forse ho fatto andare il punto di fuoco sul terreno per sbaglio non saprei... a 400mm è difficilino stare fermi, soprattutto senza un monopiede, devo assolutamente comprarmelo :rotfl:
la seconda anche a me piaceva l'effetto, peccato però che ho messo a fuoco la grata facendo uscire dalla pdc la punta del kart (ma se questa ti piace ne ho una nei prossimi giorni decisamente meglio secondo me ;) )
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
grazie mille :) eh si purtroppo col 400 si riusciva solo a prendere da davanti o da dietro, perchè le curve hanno il terrapieno rialzato :)


grazie! :D è un gran complimento :)

la prima mi piaceva per la polvere dietro che fa capire che la macchina arrivava in "scivolata" da sinistra verso destra, e il fatto che ho messo in "bolla" la macchina e non il terreno, poi mi piaceva la pdc... peccato per il problemino di maf :( non so, mi sa che ha toppato un po' il 400 qui o forse ho fatto andare il punto di fuoco sul terreno per sbaglio non saprei... a 400mm è difficilino stare fermi, soprattutto senza un monopiede, devo assolutamente comprarmelo :rotfl:
la seconda anche a me piaceva l'effetto, peccato però che ho messo a fuoco la grata facendo uscire dalla pdc la punta del kart (ma se questa ti piace ne ho una nei prossimi giorni decisamente meglio secondo me ;) )
Perchè il monopiede? Col treppiede non è meglio? Certo in queste situazioni necessita una certa rapidità che secondo me è ottenibile con una bella testa a sfera. A proposito di Maggiora, io l'autodromo l'ho appena scoperto, quando hanno inaugurato la pista di cross e purtroppo le manifestazioni sono terminate l'11 novembre, pioveva quindi non sono andato. Tu hai già testato la tropicalizzazione della 7d e del cannone?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Belle entrambi anche per me :) ma la muta ti serve per gli schizzi di fango? :p
 

osso

PRO
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
881
Corpo macchina
Canon 1DX
Sesso
Maschio
Secondo me come inquadratura e' meglio la prima,nella seconda ci sono troppi elementi di disturbo dietro l'auto
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Perchè il monopiede? Col treppiede non è meglio? Certo in queste situazioni necessita una certa rapidità che secondo me è ottenibile con una bella testa a sfera. A proposito di Maggiora, io l'autodromo l'ho appena scoperto, quando hanno inaugurato la pista di cross e purtroppo le manifestazioni sono terminate l'11 novembre, pioveva quindi non sono andato. Tu hai già testato la tropicalizzazione della 7d e del cannone?
sarebbe meglio come stabilità con il treppiede, certo, ma si perderebbe tutta la "mobilità" che si ha bisogno nello sport :) che poi non è che serve avere una stabilità assoluta, basta solo un appoggio per essere leggermente più stabili avendo una focale lunga.. infatti io quando riuscivo mi appoggiavo da qualche parte anche solo con le braccia :)
io non sono andato all'italiano perchè ero via con la morosa, però si purtroppo per quest'anno son finite e comunque durante l'anno a parte le gare ce ne sono poche di giornate :( la 7D è stata testata ormai a tutto, manca solo la subacquea :D eheheh

a me piacciono sono ben fatte!!! :D
ben fatte è un parolone.. ma grazie :)

Belle entrambi anche per me :) ma la muta ti serve per gli schizzi di fango? :p
ahuahauha diciamo che si, potrebbe rendersi utile anche in quel frangente! :rotfl: il boccaglio sicuramente! :rotfl:
grazie!

Secondo me come inquadratura e' meglio la prima,nella seconda ci sono troppi elementi di disturbo dietro l'auto
eh già, con un bel 2.8 sarebbe sparito tutto! :D ehehehhe me lo regali?? :angelic:
ne ho un'altra in quelpunto un po' migliore, che ha in compo tutto il trattore e a prima vista sembra dar "meno fastidio" però ci sono sempre quelle reti metalliche :( volevo toglierle in PP ma era una cosa troppo lunga... purtroppo maggiora ha gli sfondi che fanno schifo tranne quando prendi il pubblico, figurati che ho cestinato un salto meraviglioso frontale perchè in sfondo c'erano le macchine parcheggiate e l'ambulanza :(
si la prima a me piace molto, peccato per l'errore di scatto :(
grazie del passaggio!
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Assolutamente no :frusta:
Caro Osso abitiamo molto vicini. Sarebbe una vera figata sfruttarti un pò. Ti spiacerebbe condividere una mezza
giornata in cui vai a fotografare? Eventualmente metti pure in conto un certo numero ( xxxxx ) di domande e consigli. Se poi dobbiamo proprio andare a farci una pizza e birra...... vuol dire che ci si sacrificherà;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Caro Osso abitiamo molto vicini. Sarebbe una vera figata sfruttarti un pò. Ti spiacerebbe condividere una mezza
giornata in cui vai a fotografare? Eventualmente metti pure in conto un certo numero ( xxxxx ) di domande e consigli. Se poi dobbiamo proprio andare a farci una pizza e birra...... vuol dire che ci si sacrificherà;)
ma te non eri dell'alta valsesia?

Magari potevi attendere un istante in più per la prima e averla più vicina, la seconda invece mi piace
per la maf intendi della prima? mah in teoria doveva essere a fuoco anche cosi LOL
il momento "perfetto" era quello perchè poi la polvere si spargeva troppo e non veniva fuori in "diagonale" :)
grazie! :)

A me piacciono entrambe. La prima mi da la sensazione di avvicinamento a tutta velocità
eh ma infatti era proprio cosi :D eheheh uscivano a manetta da una curva veloce e poi c'era il rettilineo! :)
grazie! :)
 

osso

PRO
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
881
Corpo macchina
Canon 1DX
Sesso
Maschio
Caro Osso abitiamo molto vicini. Sarebbe una vera figata sfruttarti un pò. Ti spiacerebbe condividere una mezza
giornata in cui vai a fotografare?
Per me non ci sono problemi,ma tu di dove sei esattamente ?
Si puo' organizzare anche un mini raduno se si vuole aggiungere qualcun altro :)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda il discorso cavalletto o monopiede, non mi sono spiegato, o meglio non ho precisato che immagino un utilizzo con la testa a sfera lasciata libera, allentata, di modo che il peso gravi sul treppiede lasciando però piena libertà d'azione per quanto riguarda l'inquadratura.
ma te non eri dell'alta valsesia?

Ma va, mi piace dire che vivo ai piedi del gran Monterosa ma vivo a Borgosesia, per alta Valsesia parliamo già di Scopello o Alagna ( che da borgo dista 50 km ).
Per me non ci sono problemi,ma tu di dove sei esattamente ?
Si puo' organizzare anche un mini raduno se si vuole aggiungere qualcun altro :)

Come dicevo ora a Stefano sono a circa un'oretta da Lecco, quindi vicinissimo. Sarebbe perfetto organizzare un miniraduno, visto che ti rendi disponibile potresti indicare tu dove e quando, con tutte le foto di sport che sforni, immagino che sarai aggiornato su molti eventi interessanti.
Tu Stefano devi esserci per forza, a me viene in mente anche Fabiolumix. Ci si può trovare a Romagnano poi andiamo verso Osso con la mia. Io non ho problemi di giorni o orari.Se si fa, ed io ci sono sicuramente, magari apriamo un topic dedicato
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Azzz grazie del tag :) spero di arrivare gia con il bianchino :)
Se ci sono vengo volentieri :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Per me non ci sono problemi,ma tu di dove sei esattamente ?
Si puo' organizzare anche un mini raduno se si vuole aggiungere qualcun altro :)
PRESENTE!!!
XD

Per quanto riguarda il discorso cavalletto o monopiede, non mi sono spiegato, o meglio non ho precisato che immagino un utilizzo con la testa a sfera lasciata libera, allentata, di modo che il peso gravi sul treppiede lasciando però piena libertà d'azione per quanto riguarda l'inquadratura.
mizzica 1 ora da lecco? e che hai una ferrari? :rotfl:
comunque sei di borgo? ammazza ma allora siamo proprio a due passi! :D
per il miniraduno io ci sto senza problemi in base agli impegni :D
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
PRESENTE!!!
XD


mizzica 1 ora da lecco? e che hai una ferrari? :rotfl:
comunque sei di borgo? ammazza ma allora siamo proprio a due passi! :D
per il miniraduno io ci sto senza problemi in base agli impegni :D
si si , sono di borgo. Purtroppo non ho una ferrari, ho un furgoncino 4x4 ma è 3200 benzina;)
 
Alto