Due con il 400mm abbastanza penose

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Raga ma per il 9???
 

osso

PRO
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
881
Corpo macchina
Canon 1DX
Sesso
Maschio
Su, fa minga anscì:), guarda che non ne vale mai la pena, neanche per cose ben più importanti.
Ciò detto, non so se conosci il ragazzo di Seattle ( qualcuno lo chiama Art Wolf ) che se ne va in giro per il mondo con cannoni incredibili ( 400,600,800,1000mm ) e l'inseparabile trippiede munito di... udite udite, testa a sfera. E non è che questo si limita a riprendere sassi o saline , ma anche a condor, fenicotteri are ed altri uccelli in volo come puoi ben vedere qui, quindi in condizioni non proprio di staticità. Sembra inoltre che non sia l'unico, io ho trovato anche lui ma chissà quanti altri ce ne sono che usano ste teste a sfera non serrate di modo di aver buona manovrabilità senza sostenere pesi massimi. Poi per carità, Stefano ha spiegato in modo cordiale ed esaustivo il perchè la sua scelta ricade sul monopiede e ci siamo, ma alla luce di quanto detto e visto, non mi par proprio di aver detto sta gran castroneria:ciao:
Se capitera' l'occasione ti faro' provare il 400 con una testa a sfera su monopiede e su treppiedi e poi ne riparliamo,va bene ? Comununque il mio era un modo di dire,non sono inca@@ato, lo sai vero ? :bleh:
Dimenticavo se farai questa prova io riprendero' il tutto con il mio super cell cosi poi ci faremo quattro risate... :giggle:
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Se capitera' l'occasione ti faro' provare il 400 con una testa a sfera su monopiede e su treppiedi e poi ne riparliamo,va bene ? Comununque il mio era un modo di dire,non sono inca@@ato, lo sai vero ? :bleh:
Dimenticavo se farai questa prova io riprendero' il tutto con il mio super cell cosi poi ci faremo quattro risate... :giggle:
Azz, non pensare che mi faccia scappare quest'occasione:barmy:. Però cerchiamo di trovare un evento degno, non so quando mi ricapiterà di provare un simile mostro ( 400 2.8 :bacetto: ). Inteso che porterai anche l'anello del tele
per il treppiede ( quest'ultimo e la testa posso metterli io ). Se poi saran risate ben vengano, poco c'è di meglio:D.
Raga ma per il 9???
Dall'8 la mia morosa lavora tutti i giorni, quindi il 9 io ci sono. Osso ha dato la sua disponibilità, non ci resta che trovare un evento o un luogo dove valga la pena trovarsi, apriamo un topic per vedere chi si aggrega e che idee vengono fuori?
 

osso

PRO
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
881
Corpo macchina
Canon 1DX
Sesso
Maschio
Per me va bene il 9,dobbiamo trovare solo qualcosa da fotografare,forza avanti con le idee,se vuoi apri un topic dedicato
 
Alto