Ep.20 - Introduzione alla Tecnica Lampista

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
C'è qualcuno che sa dove posso comprare il LumoPro???
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma in Italia sti Lumopro non li vendono??:confuso:Io comunque sto anche sfruculiando in casa Polaroid..:eheh:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Li ho cercati in lungo e in largo e al momento non li ho trovati presso rivenditori italiani. Polaroid sta producendo dei flash? :dubbio:
Eggià, s'è buttata sui flash e a quanto pare sta facendo prodotti di tutto rispetto...almeno come specifiche, perchè di recensioni in giro non è che ce ne siano poi tante...:(
Edit: guarda qui, ce ne sono alcuni che hanno anche una luce continua (eventualmente per video);) http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=polaroid+flash&tag=slhyin-21&index=electronics&hvadid=15402868310&ref=pd_sl_65z6u01gjc_b
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Eggià, s'è buttata sui flash e a quanto pare sta facendo prodotti di tutto rispetto...almeno come specifiche, perchè di recensioni in giro non è che ce ne siano poi tante...:(
Edit: guarda qui, ce ne sono alcuni che hanno anche una luce continua (eventualmente per video);) http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=polaroid flash&tag=slhyin-21&index=electronics&hvadid=15402868310&ref=pd_sl_65z6u01gjc_b
Stavo proprio valutando l'acquisto di un secondo flash, ero orientato sullo YN560, però tarderò guardandomi con calma qualche recensione di questi polaroid. Grazie della segnalazione! :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Stavo proprio valutando l'acquisto di un secondo flash, ero orientato sullo YN560, però tarderò guardandomi con calma qualche recensione di questi polaroid. Grazie della segnalazione! :)
Di niente, è che ce ne sono talmente tanti in giro (comprese torce/flash da studio a buon prezzo) che si fa davvero fatica a scegliere!:dubbio:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Di niente, è che ce ne sono talmente tanti in giro (comprese torce/flash da studio a buon prezzo) che si fa davvero fatica a scegliere!:dubbio:
Le torce/flash da studio le avevo prese in considerazione per un nano secondo, accantonando l'idea alla velocità della luce. Non saprei dove metterle in casa, non avrei spazio nemmeno per poterle utilizzare al meglio, se volessi portarmele appresso non sarebbero molto comode, in più in caso di foto all'esterno bisogna avere un generatore...per non parlare del costo che hanno.
Per un fotoamatore flash per tutta la vita! Infatti credo che mi farò a breve un piccolo set composta da 3 Flash Yongnuo e poi vari ed eventuali softbox, pannelli riflettenti, etc.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Le torce/flash da studio le avevo prese in considerazione per un nano secondo, accantonando l'idea alla velocità della luce. Non saprei dove metterle in casa, non avrei spazio nemmeno per poterle utilizzare al meglio, se volessi portarmele appresso non sarebbero molto comode, in più in caso di foto all'esterno bisogna avere un generatore...per non parlare del costo che hanno.
Per un fotoamatore flash per tutta la vita! Infatti credo che mi farò a breve un piccolo set composta da 3 Flash Yongnuo e poi vari ed eventuali softbox, pannelli riflettenti, etc.
Sì, anch'io credo che inizierò con un paio di flash (sono indeciso se prenderne uno migliore e uno un po' più "cheap"), un paio di stativi, un ombrellino e un softbox più trigger...ovviamente sempre con un occhio al portafoglio!;)Come pannello riflettente, un bel foglio di polistirolo e via andare!:D
 

luce76

Maestro
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
154
Località
Vivo in Provincia di Salerno
Sesso
Maschio
Riporto anche qui........:

Ragazzi volevo chiedervi anche un altra cosa :
ipotiziamo che il flash (ho un sb700) sia montato alla slitta e volessi scattare una fato ma senza il lampo del flash come posso fare? devo per forza spegnere il lampeggiatore?
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
appena ordinato il mio primo flash! lo Yongnuo YN 460 II dalla Cina, se non sarò truffato dal venditore.-L , se il pacchetto passerà la dogana:leggi:, se non si fregheranno il contenuto durante la filiera della spedizione:furtivo: e se arriverà intatto.-# dovrei aver concluso un affare € 35,00... molte incognite incrocio le dita:dubbio:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
appena ordinato il mio primo flash! lo Yongnuo YN 460 II dalla Cina, se non sarò truffato dal venditore.-L , se il pacchetto passerà la dogana:leggi:, se non si fregheranno il contenuto durante la filiera della spedizione:furtivo: e se arriverà intatto.-# dovrei aver concluso un affare € 35,00... molte incognite incrocio le dita:dubbio:
E' un ottimo flash. Io l'ho pagato sui 60 euro ma perché l'ho preso comodamente in italia, per cui se tutto va bene dovresti aver fatto l'affare! ;)
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
appena ordinato il mio primo flash! lo Yongnuo YN 460 II dalla Cina, se non sarò truffato dal venditore.-L , se il pacchetto passerà la dogana:leggi:, se non si fregheranno il contenuto durante la filiera della spedizione:furtivo: e se arriverà intatto.-# dovrei aver concluso un affare € 35,00... molte incognite incrocio le dita:dubbio:
beh quando ti arriva facci sapere se è andato tutto bene...non mi dispiacerebbe fare un affare come il tuo...in quanto tempo dovrebbe arrivarti in teoria?
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Come farlo te l'ha spiegato Carlo nel video, forse non lo hai guardato con troppa attenzione. :)

Il fatto che siano originali o meno non ha importanza se li utilizzi Off Camera. Io ad esempio ho uno YN460-II ed interagisce senza alcun problema con la mia Canon 550D. Il problema del prodotto proprietario rispetto a quello di terze parti potrebbe semmai presentarsi se utilizzi il flash On Camera, però anche lì ce ne sarebbe da discutere perché esistono modelli low cost della YN che sono compatibili sia con Canon che Nikon.
scusa ma anche su un altro 3ad ho posto la stessa domanda di come far scattare il mio 430 off camera, "illuminandolo" con il flash pop up della 50 d...funzione slave...ok...qualcuno gentilmente mi dice come attivare questa funzione! a me non scatta evidentemente sbaglio qualcosa...cosa? non ne ho idea! ci sono guide...scritte...video!! aiuto! grazie
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La devi attivare sul tuo flash, il come c'è sicuramente scritto nel libretto d'istruzioni. Però non avendo la 50d e il 430 non saprei dirti di più.
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
per non andare OT apro un 3ad su domande a questo punto non credo interessi solo a me! cmq grazie
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
beh quando ti arriva facci sapere se è andato tutto bene...non mi dispiacerebbe fare un affare come il tuo...in quanto tempo dovrebbe arrivarti in teoria?
penso che non prima di un mesetto sarà sulla slitta della mia Kx ... d'altronde per risparmiare ci sta che devo accettare qualche disagio
 

luce76

Maestro
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
154
Località
Vivo in Provincia di Salerno
Sesso
Maschio
appena ordinato il mio primo flash! lo Yongnuo YN 460 II dalla Cina, se non sarò truffato dal venditore.-L , se il pacchetto passerà la dogana:leggi:, se non si fregheranno il contenuto durante la filiera della spedizione:furtivo: e se arriverà intatto.-# dovrei aver concluso un affare € 35,00... molte incognite incrocio le dita:dubbio:
forse la dogana puo rompere, ma ti chiedeno solo l'iva, se non erro cioè 7 euro.......
però mi sa che sono stato matto a prendere un sb7oo...:(
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
mi domando se alla dogana fermano il plico per chiedermi l'iva ( che per prodotti sotto i € 50,00 a fini non commerciali non è dovuta ) come faccio a saperlo? mi arriva una mail? e in caso come faccio a parlare e comunicare con i tizi della dogana? beh comunque non voglio bagnarmi prima che piove attendo fiducioso...
 

luce76

Maestro
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
154
Località
Vivo in Provincia di Salerno
Sesso
Maschio
il controllo penso avverà alla nostra dogana quindi si parla italiano, ma tu non parlerai con nessuno eventualmente ci saranno comincazioni cartacee e se tu dici chè per importi sotto i 50eur non è dovuta iva bhe allora filerà tutto liscio
 
Alto