Fuji XT1 Annunciata!

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
primo video di unboxing che ho trovato...e continuo a sbavare


A me stanno troppo sul c***o quando ci mettono un'ora a fare vedere cavi e cavetti e non tirano fuori la macchina :yellowcard:

Ad ogni modo è davvero molto molto bella
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Per carità, la suspance va bene... io ho tirato dritto a quando apriva la macchina eheh. Sono della scuole del PDB, d'altronde condividiamo pure il nome!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
che grandissima delusione....il foro filettato in basso non è in asse con il sensore....ma che cazz0 ci voleva tanto a spostarlo un centimetro più in la ?!?!?!?

:scrivania:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ho iniziato a fare i primi test per spremere la X-T1. Ho appena aggiornato le ottiche, tranne il 23mm che fortunatamente esce già di fabbrica con le nuove funzionalità.
Appena avrò qualcosa di più appetibile redigerò un bel articoletto. Se volete sapere qualcosa in particolare, chiedete pure. Io e regggae1095 cercheremo di essere esaustivi!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E' vero o non è vero che il foro filettato in basso non è in asse col sensore?
E' più grande della 5dIII il mirino?
Hai già provato il programma per il controllo remoto?
E' vero o non è vero che con queste benedette mirrorless non esistono più i front /back focus?
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
per quelle due sfigatissime ore che l'ho avuta tra le mani

E' vero o non è vero che il foro filettato in basso non è in asse col sensore?

confermo: non è in asse

E' più grande della 5dIII il mirino?
secondo me è uguale, secondo iPol85 quello della 5D2 è più piccolo.
Considera però che lui ha venduto la 5D2 da poco, quindi ha la memoria più fresca; io è da un anno che non metto l'occhio dentro ad un OVF FF.
In ogni caso nell'EVF della X-T1 si vede da DIO!!! luminoso e ben definito, nessun lag, si può focheggiare a mano senza focus peaking!

Hai già provato il programma per il controllo remoto?
no

E' vero o non è vero che con queste benedette mirrorless non esistono più i front /back focus?

direi proprio che non dovrebbero esserci, dal momento che la MaF è a contrasto, oppure anche usando i pixel a rilevamento di fase (la CPU esegue comunque una "media" anche con la maf a contrasto), il meccanismo di MaF è diverso dal modulo AF di una reflex

Non ci metto la mano sul fuoco, ma almeno in teoria non dovrebbero esserci problemi di F/B focus, e non ne ho trovato nemmeno menzione in internet
 
Alto