Gli spacchettamenti di P2L - 2a parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Aggiungo che ho provato lo stabilizzatore a 300mm.....ma è na cosa impressionante !!!!
MAI vista na cosa del genere !!!!
Altro che quella cacata del VR nikon...questo stabilizzatore tamron è da paura !!!:stupito:
Lo dico da sempre, la stabilizzazione di questo tamron (non so se anche quella degli altri tamm) è molto meglio di quella nikon

Inviato dal mio nokia 3310
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
ThinkTank retrospective 20 tnx to iPol85

Ennesima borsa

ImageUploadedByTapatalk 21367334921.402510.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Giorgio mi hai fatto tornare la confusione in mente ... :pazzo: Volevo prendere il Tammy ma stavo propendendo per il bianchino per le peculiarità che conosciamo benissimo (usato sono riuscito a trovarlo a 390 euro) e ora con questo tuo spacchettamento siamo punto e capo .....

In ogni caso complimenti :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Giorgio mi hai fatto tornare la confusione in mente ... :pazzo: Volevo prendere il Tammy ma stavo propendendo per il bianchino per le peculiarità che conosciamo benissimo (usato sono riuscito a trovarlo a 390 euro) e ora con questo tuo spacchettamento siamo punto e capo .....

In ogni caso complimenti :D
ahahahahaha....fidati che il tammy è una bomba...in genere non mi piace tamron, è una marca che su parecchie focali ritengo scarsa rispetto alle altre, ma su questo ha fatto una lavoro egregio....ho fatto qualche scatto e a livello di nitidezza è impressionante e lo stabilizzatore è da paura...la cosa che mi ha un po' deluso è la velocità di AF che non è proprio una scheggia (paragonato ad altre lenti che posseggo), ma alla fine per quello che costa è fin troppo ciò che offre...se ti dovessero servire delle prove pratiche sto pensando di scrivere un articoletto sul mio blog ...;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bhe si io non ho fretta ... però non vorrei farmi sfuggire l'occasione del bianchino ... Se solo avessi avuto canon avrei fatto un salto ad Altamura per provarlo e per offrirti una birra :birra:
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Pienamente d'accordo, lo stabilizzatore è una bomba! :corna:
Le uniche pecche trovate, ad essere pignoli, è che quando la fotocamera è messa a tracolla e l'obiettivo verso il basso, questo tende ad allungarsi (un blocco avrebbe sistemato questo problemino); l'altra è che i pulsanti di MF/AF e dello stabilizzatore sono un poco lenti, mi è capitato di disattivare lo stabilizzatore senza essermene accorto...
Per tutto il resto lo straconsiglio!!:D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Che poi ora a 300 euro con la possibilità di estendere la garanzia a 5 anni non si può non comprare...Su apsc è una potenza! In barba a tutti 50-200 50-300 55-250 18-270 18-300

Pienamente d'accordo, lo stabilizzatore è una bomba! :corna:
Le uniche pecche trovate, ad essere pignoli, è che quando la fotocamera è messa a tracolla e l'obiettivo verso il basso, questo tende ad allungarsi (un blocco avrebbe sistemato questo problemino); l'altra è che i pulsanti di MF/AF e dello stabilizzatore sono un poco lenti, mi è capitato di disattivare lo stabilizzatore senza essermene accorto...
Per tutto il resto lo straconsiglio!!:D
mmmmm a me non si allungava a testa in giù...l'unico che lo faceva era il 18-105
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
ragazzi mi state mandando al manicomio ora ... che faccio ... bianchino o tammy ... questo è il dilemma
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Pienamente d'accordo, lo stabilizzatore è una bomba! :corna:
Le uniche pecche trovate, ad essere pignoli, è che quando la fotocamera è messa a tracolla e l'obiettivo verso il basso, questo tende ad allungarsi (un blocco avrebbe sistemato questo problemino); l'altra è che i pulsanti di MF/AF e dello stabilizzatore sono un poco lenti, mi è capitato di disattivare lo stabilizzatore senza essermene accorto...
Per tutto il resto lo straconsiglio!!:D
mmmmmm...strano....ho provato...e a me anche a testa in giù non ha escursioni involontarie...e i bottoncini sono molto molto saldi e non hanno per niente gioco...boh, forse dipende anche dall'uso....non so, però a me sti problemi non ci sono....io l'unica cosa che lamento è la velocità di AF che non è proprio il massimo, ma fa nulla, per quanto costa...

Bhe si io non ho fretta ... però non vorrei farmi sfuggire l'occasione del bianchino ... Se solo avessi avuto canon avrei fatto un salto ad Altamura per provarlo e per offrirti una birra :birra:
se vuoi venire per una birra non c'è bisogno di aspettare che passi a canon (cioè mai XD ), io sono sempre disponibile !!! Serio, non appena passa la pausa esami una sera ci dobbiamo vedere tutti PER FORZA !!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
si si giorgio ormai abbiamo anche i numeri di telefono quando vuoi sai dove trovarmi ... anche io sono bello che incasinato con gli esami :pazzo:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si si giorgio ormai abbiamo anche i numeri di telefono quando vuoi sai dove trovarmi ... anche io sono bello che incasinato con gli esami :pazzo:
comunque davvero, se vuoi venire a provarlo, passa pure...tanto è uguale, ti faccio provare la mia macchina e lo vedi in azione...a me è parso davvero ma davvero buono...
in canon, però, il bianchino è sempre il bianchino...io fossi in te prenderei quello...anche per un fatto di rivendibilità...un bianchino non svaluta facilmente, questo tammy chissà...oggi vale tot, domani potrebbe scandere...è il lato brutto delle marche "concorrenti"
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si infatti è anche un motivo perchè mi sono riorientato sul bianchino :D
se lo hai trovato a un buon prezzo prendi quello...io lo avrei preso se avessimo avuto qualcosa di paragonabile in nikon....purtroppo da noi o ci sono cacate o il TOP , vie di mezzo non tanto ce ne sono...e quindi mi sono orientato sul tammy che a sto punto mi sembra essere stata un'ottima scelta...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si si infatti per nikon è diverso ... voi avete più sul lato wide ... noi sul lato tele ...
che poi, per me va di lusso così perchè io il tele non lo uso mai, uso appunto moltissimo i fissi e il grandangolare....l'ho preso giusto perchè in alcune occasioni mi sono trovato troppo corto e non sapevo come fare...diciamo che sto tammy lo terrò quasi sempre in borsa, usandolo poco, però dato che l'ho trovato a un buon prezzo non potevo farmelo sfuggire...:D
Mi spiace un botto che non è arrivato in tempo per Federicus, perchè lì ne ho sentito l'esigenza, e non ce lo avevo ancora...dannazione...vabò, sarà per l'anno prossimo...:D
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Posto che io se spacchetto mi piace farlo bene, vi racconto una breve storia del mio corredo.
Se ricordate, mi ero preso una 7d ed un 100-400 per dedicarmi alla naturalistica. Purtroppo ho concluso che la mia strada non poteva essere quella.
Quindi ho preso una decisione drastica: fuori la 7d, il 100-400 e pure il 17-40. Rimangono solo la 5d Mark II e l'85mm. In sostituzione degli oltre 2000 euro "riguadagnati", ho deciso di farmi un bel corredo fatto solo di fissi ed ho acquistato:
- Samyang 14mm f2.8
- Canon 35mm f1.4 L
- Canon 50mm f1.4
- Canon 135mm f2 L (quello dell'immenso PDBzone :love:)

Morale della favola, senza doverci aggiungere soldi (ho fatto magheggi strani dal fotografo di fiducia e me ne son tornato a casa con 14 e 50mm nuovi e 35mm L usato ma con due anni di garanzia per 1450€ in tutto) ho totalmente rivoluzionato il mio corredo. Forse ora avrò meno versatità rispetto ai tempi con gli zoom. Ma tutta questa luce è impagabile. La naturalistica non fa per il mio carattere, ma ora tutti i generi non "di azione" sono perfettamente coperti da lenti di massima qualità.

Allego una foto. Ora che mi è arrivato tutto, il mio corredo appare così:
index.jpg
W i fissi. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto