Gli spacchettamenti di P2L - 2a parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
eh ma siamo sicuri? non che poi aspetto anni... sul sito apple danno 3/4 settimane :-/
Sicuri? Allora, io ho fatto l'ordine il 28 sul 29 ovvero venerdi sera su sabato. L'iPhone è stato spedito lunedì e martedi era già a casa. Ieri sera ne ho fatto un altro per una mia collega, oggi è stato spedito e lunedì/martedi arriverà :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Se ti scocci posso farlo io per te. Basta che mi dai username password e pin vari :furtivo:
in questo momento molto volentieri, ho su 2,62€ :rotfl:

Ilaria Lux ........ oviamente non c'è disponibile neanche più un iphone sul sito della Tim ora che serve a me ,-(
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
per tutti i melafonini dipendenti...
http://www.leggo.it/news/mondo/cina_stop_alla_produzione_di_iphone5_sciopero_nella_fabbrica_dei_suicidi_foto/notizie/197124.shtml

quanti morti o persone sfruttate è costato l'iphone che avete in mano?

i prossimi suicidi saranno quelli dei mela dipendenti eheh

:morto:

Che dire..
E' una cosa che si sapeva già, un fatto conclamato dall'installazione delle reti antisuicidio..Altri commenti acidi preferisco tenerli per me
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
per tutti i melafonini dipendenti...
http://www.leggo.it/news/mondo/cina_stop_alla_produzione_di_iphone5_sciopero_nella_fabbrica_dei_suicidi_foto/notizie/197124.shtml

quanti morti o persone sfruttate è costato l'iphone che avete in mano?

i prossimi suicidi saranno quelli dei mela dipendenti eheh

:morto:
ok hai ragione... ma secondo te le scarpe nike che indossi, i vestiti che indossi, il rasoio per raderti che usi, il tuo cellulare, ecc ecc li fanno lavoratori di mezza età con un buon stipendio e una buona assicurazione sulla testa????
dai su non facciamo gli ipocriti!

si sa di apple semplicemente perchè i cinesi si stanno svegliando (nel loro paese non esistono assolutamente leggi che li proteggano dal lavoro) fra 5/10 anni vedrete che anche loro avranno i sindacalisti e chiederanno uno stipendio come quello degli italiani, e vedrete che le produzioni si risposteranno "a casa"...

ps. pensare che lo fa solo apple è proprio da "anti apple" e soprattutto da ipocriti! queste storie esistono da quando i palloni e le scarpe da calcio della nike per i mondiali degli anni 80 li facevano i bambini pakistani sfruttati!

pps. qui da me è zona di rubinetterie,filati,e tutte aziende di questo genere.... ce ne saranno una cinquantina..... secondo voi quante di queste hanno la produzione qui in italia??
volete sapere i prezzi di un operaio in cina e quanto lavoro fa?
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
io sono anti apple da tempo immemore :D che dagli anni 90' è una cultura di marketing del consumismo. ma più che altro era un messaggio provocatorio eheh

è ovvio che il melafonino è solo uno dei tanti prodotti, io stesso mi sono trovato a dirigere orde di programmatori indiani, dove io prendevo quanto la somma dei 20 programmatori che avevo sotto di me in telelavoro... ed io stesso ero sottopagato ahah.

però... quanti usufruitori di altri beni e servizi sono malati come i melaboys che devono rompere il dayone ed accamparsi con le tende davanti agli store giorni prima? Questo dimostra quanto i paesi industrializzati meritano di andar incontro alla fine di questa civiltà del consumismo.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
io sono anti apple da tempo immemore :D che dagli anni 90' è una cultura di marketing del consumismo. ma più che altro era un messaggio provocatorio eheh

è ovvio che il melafonino è solo uno dei tanti prodotti, io stesso mi sono trovato a dirigere orde di programmatori indiani, dove io prendevo quanto la somma dei 20 programmatori che avevo sotto di me in telelavoro... ed io stesso ero sottopagato ahah.

però... quanti usufruitori di altri beni e servizi sono malati come i melaboys che devono rompere il dayone ed accamparsi con le tende davanti agli store giorni prima? Questo dimostra quanto i paesi industrializzati meritano di andar incontro alla fine di questa civiltà del consumismo.
mah a dire il vero in america quella di accamparsi fuori dai negozi prima del day one è una tradizione piùttosto lunga oramai (PS3 e i vari nintendo per dirtene due), quindi è inutile parlare di apple fans...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
mah a dire il vero in america quella di accamparsi fuori dai negozi prima del day one è una tradizione piùttosto lunga oramai (PS3 e i vari nintendo per dirtene due), quindi è inutile parlare di apple fans...
sono americani... hai detto tutto ;)

il problema è che questo malcostume si sta diffondendo... certi scenari ci sono stati anche qui ad esempio. Qui poi si cadrebbe nel solito discorso dei pecoroni che sono gli italiani, ma è inutile parlarne eheh.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ok hai ragione... ma secondo te le scarpe nike che indossi, i vestiti che indossi, il rasoio per raderti che usi, il tuo cellulare, ecc ecc li fanno lavoratori di mezza età con un buon stipendio e una buona assicurazione sulla testa????
dai su non facciamo gli ipocriti!

si sa di apple semplicemente perchè i cinesi si stanno svegliando (nel loro paese non esistono assolutamente leggi che li proteggano dal lavoro) fra 5/10 anni vedrete che anche loro avranno i sindacalisti e chiederanno uno stipendio come quello degli italiani, e vedrete che le produzioni si risposteranno "a casa"...

ps. pensare che lo fa solo apple è proprio da "anti apple" e soprattutto da ipocriti! queste storie esistono da quando i palloni e le scarpe da calcio della nike per i mondiali degli anni 80 li facevano i bambini pakistani sfruttati!

pps. qui da me è zona di rubinetterie,filati,e tutte aziende di questo genere.... ce ne saranno una cinquantina..... secondo voi quante di queste hanno la produzione qui in italia??
volete sapere i prezzi di un operaio in cina e quanto lavoro fa?
Ma che ragionamento è! Allora perchè tutti rubano è un bene rubare??? E poi che io sappia nelle fabbriche della nike o della nokia, o della panasonic, o della dell non hanno mai dovuto installare le reti antisuicidio!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io sono anti apple da tempo immemore :D che dagli anni 90' è una cultura di marketing del consumismo. ma più che altro era un messaggio provocatorio eheh

è ovvio che il melafonino è solo uno dei tanti prodotti, io stesso mi sono trovato a dirigere orde di programmatori indiani, dove io prendevo quanto la somma dei 20 programmatori che avevo sotto di me in telelavoro... ed io stesso ero sottopagato ahah.

però... quanti usufruitori di altri beni e servizi sono malati come i melaboys che devono rompere il dayone ed accamparsi con le tende davanti agli store giorni prima? Questo dimostra quanto i paesi industrializzati meritano di andar incontro alla fine di questa civiltà del consumismo.
si ok.. però il consumismo negli anni addietro quando ha dato potere di acquisto a tutte le famiglie era considerato buono, aanzi ottimo e andava bene a tutti.... ora invece è diventata una bestia nera! (solo per il semplice fatto che l'economia come era stata studiata negli anni 60 sul consumismo era già previsto che si sarebbe esaurita)

sono americani... hai detto tutto ;)

il problema è che questo malcostume si sta diffondendo... certi scenari ci sono stati anche qui ad esempio. Qui poi si cadrebbe nel solito discorso dei pecoroni che sono gli italiani, ma è inutile parlarne eheh.
ma che poi il fatto di accamparsi sono della tua stessa idea eh :)

Ma che ragionamento è! Allora perchè tutti rubano è un bene rubare??? E poi che io sappia nelle fabbriche della nike o della nokia, o della panasonic, o della dell non hanno mai dovuto installare le reti antisuicidio!
no no hey hey hey... non sto dicendo questo.. ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!
non fuorviamo le mie parole eh! non sto dicendo che fanno bene o che... sto semplicemente dicendo che non è da fare guerra SOLO alla apple perchè fa cosi.... lo fanno tutti, non è che la apple è diversa!
che poi è sbagliato, è un'altro discorso che condivido appieno!

le reti anti suicidio sinceramente io prima vorrei vederle per parlarci sopra, sul web ne girano di s*******e... anche su giornali web rinomati....
anni fa girava la bufala che nelle ditte di obiettivi fotografici (tanto per rimanere in tema) venivano mozzati il medio e il mignolo a chi controllava le lenti, per "toccarle" il meno possibile quando le cotnrollavano prendendole a mano... ve la ricordate sta boiata?? ha fatto il giro dei giornali web in pochi giorni!


comunque vogliamo parlare di sfruttamento? allora vi busso una cifra cosi, tanto per farvi capire, un mio amico lavora per una famosa ditta di rubinetti qua della zona, si parla di entrate annue di MILIARDI di euro (hanno comprato mezza vallata qua dove abito io) e stano facendo una politica molto americana (tipo apple) costruiscono prati con giochi per bambini, cose sportive, ecc ecc per rendere il lavoro piu piacevole e fanno riunioni su come conoscere ed apprezzare il prossimo (le solite robe da politica americana, in primis la frase del capo cambiata da "Avete sbagliato a fare questo" a "ABBIAMO sbagliato a fare questo" anche se il capo non muove un dito)
ecco qui in italia di un rubinetto asseblano SOLO alcune viti e la targhetta con il marchio.....
il tutto è fabbricato in cina... questo amico è addetto al controllo dei pezzi costruiti appunto, e va di paese in paese ogni mese per controllare...
sapete in cina QUANTI rubinetti fa un operaio al giorno?? e quanto viene PAGATO ALL'ANNO??

provate a fare delle stime! vediamo se qualcuno ci arriva almeno vicino
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... per stemperare i toni ... ma le reti le hanno installate gli stessi dipendenti che si vogliono buttare ?!?!?
Come li hanno testati ?!?!?!
Pauhauhauahuahuaha
Dateve na calmat !
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
visto che non è Apple che fa solo ste robe?? (non mi ero mai preoccupato di informarmi in giro su queste reti)
solo che andare contro Apple va di moda quanto va di moda il nuovo iPhone! :rolleyes:
Aries già aveva fatto un richiamo, ma visto che rispondi dico l'ultima anche io
La ricerca l'ho fatta inserendo su google "anti suicide trap (oppure net) foxconn" che è l'azienda dove si producono gli iphone. Se pensi che lo faccio perchè è di moda ti sbagli, esprimo solo il mio punto di vista. ARIFINE OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto