Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
Hihih e io per fortuna che l'ho preso dall'Inghilterra stavo quasi per prenderlo da hong kong per pochi spicci di di differenza...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Hihih e io per fortuna che l'ho preso dall'Inghilterra stavo quasi per prenderlo da hong kong per pochi spicci di di differenza...
ma ti rendi conto le poste Italiane? Facevo prima ad andarmelo a prendere a piedi!!! Sono arrivati prima 2 obiettivi dall'Inghilterra che un cacchio d'anello da Firenze...e io sto pure a Siena!!!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
questi due in comodato a lungo termine acquisiti domenica scorsa :)

Tamron 28-200 mm f 3,8-5,6 (per la mia D3200 controllo del fuoco solo in manuale)
28_200.JPG

Nikkor-P 105 mm (Nippon Kogaku Japan) f 2.5
105.JPG
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
ma ti rendi conto le poste Italiane? Facevo prima ad andarmelo a prendere a piedi!!! Sono arrivati prima 2 obiettivi dall'Inghilterra che un cacchio d'anello da Firenze...e io sto pure a Siena!!!!!
sei sicuro che era Firenze? se lo hai preso da ebay controlla in fondo alla pagina e vedrai che viene scritto in piccolo Hong-Kong
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
beh è facile basta vedere sulla busta cosa c'è scritto...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
sei sicuro che era Firenze? se lo hai preso da ebay controlla in fondo alla pagina e vedrai che viene scritto in piccolo Hong-Kong
Era firenze...era Firenze!!!

Ecco i miei spacchettamenti recenti:
Minolta X-300 con 50mm f 1.7 e Minolta Rokkor 45 mm f 2.0
Il Rokkor l'ho testato tra ieri e oggi e non credo lo staccherò facilmente dalla macchina!! Anche a f 2.0 è una lama, e riesco a lavorare anche a 3200 ISO senza avere grande rumore...a quanto pare non dipende solo dal sensore, ma anche la lente fa enorme differenza!!!!DSC04463.JPG

Ecco un'esempio:
foto fatta a mano libera a 3200 ISO in scarsissima luce nel duomo di Siena ad f 2.0 non postprodotta
DSC04422.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
E dopo tanto finalmente ho acquistato la tanto attesa d800 con 24-120 f4 (giusto per avere un tutto fare) e 2 ombrelli diffusori di 100 cm di diametro.....
Mitico Zac, grandi acquisti! :D
Io ho un softbox apollo sempre della Phottix e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
grazie aries l ho comprata da un paio di giorni ancora mi ci devo abituare ...400000 pulsanti e 3450505 funzioni! l obbiettivo per ora non mi soddisfa tanto ma ancora non ho fatto un gran che di prove per via del tempo..posso dire che vignetta ( tra l altro a me piace la vignettatura)... appena lo spremo per benino vi sapro' dire.. gli omkbrelli ancora non li ho provati credo di averli pagati bene (25 € cadauno)..uff appena avro delle prove posto qualche foto!devo dire preo che lo scatto cntinuo è una favola!!!!!!!!!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Mi sono aperto il mio "Babbo Natale" e mi son trovato un 60mm macro Tamron f.2, ovviamente col brutto tempo mi sono preso la briga di fare un ritratto ad un puttino d'argento di una decorazione di candelabri, povero piccino , meno di 2 cm.
60mmtammy00001.jpg

Così anche la sezione macro ha il suo vetro, spero solo che il tempo sia clemente nei prossimi giorni.
Buon Anno a tutti......................
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Spacchettino in ritardo.. regalo di compleanno da parte di alcuni amici :)
Scattata col cel per far vedere come regge bene la mia 6d con 70-300 a tutta estensione
2015-01-14 17.02.30.jpg 2015-01-14 16.59.54.jpg
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio

konda619

Esperto
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
96
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Arrivato Giovedì ma ancora in attesa dell'adattatore. 85mm F1.4 Rokinon
2015-01-15 13.00.23.jpg
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ottimo acquisto, Rokinon è un marchio... l'ottica è Samyang ed è veramente un buon vetro, l'ho avuto per un paio di anni poi l'ho venduto ad un amico australiano, ma poi a volte vorrei riprendermelo, e mi sa che lo farò......
 

konda619

Esperto
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
96
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Si lo so che è Samyang. Credo di aver fatto un affare a quel prezzo. Usata a € 144,00 compreso spedizione e commissioni paypal. Speriamo che l'adattatore arrivi presto. :(
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Dopo anni di onorato servizio con la 40D ho deciso di passare a qualcosa di più aggiornato... appena sfornata, ad un prezzo veramente interessante.
Canon Eos 6D, a primo impatto confronto alla 40D sembra un giocattolo di plastica,, leggera, e con i tasti morbidi, disposione dei tasti con un joystick differente, ma dopo un attimo di adattamento si son rivelati comodi e più rapidi da selezionare.
Ho scelto la 6D per due motivi, volevo provare una FF ed era la più economica, e anche se avevo valutato un usato della 5D mk2 la differenza di prezzo mi ha portato sul nuovo, e poi per la resa ad alti iso, visto che mi sto avventurando nell'astrofotografia, con un piccolo inseguitore.
Adesso la provo per bene, per il resto sono dell idea che tante cose sono solo "noie mentali", la "fotografia" è di sicuro ben altro... :yes:

6d.jpg
 
Alto