Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Auto-regalouccio anticipato per il compleanno :D
perdonate le foto fatte col cel in pessime condizioni di luce...
a breve arriverà anche il regalo per natale! (sempre anticipato e auto- :p )
2014-12-07 00.41.05.jpg 2014-12-07 00.39.55.jpg 2014-12-07 00.40.40.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
eh no cara @pink86wt qui queste "foto" non si perdonano :p sono inguardabili....ma il soggetto è eccellente ;) complimenti
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
@bobol :D al prossimo spacchettino mi faccio perdonare...
@Doxaliber è il Sirui T-005x
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
si, tesoro, ho risolto ormai da qualche mese, l'ho portato in un negozio a milano e me l'hanno rimesso in sesto, adesso sembra quasi nuovo! ;)
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Come anticipato... ecco l'ultimo spacchettino pre-natalizio!IMG_3462.jpg IMG_3461.jpg
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bello questo topic!! Se tutto va bene entro venerdì...avrò una nuova (vecchia) lente da spacchettare :figata:!!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Fichissimo! La fotografia subacquea di questo livello è spettacolare! :D
eh già, purtroppo però anche molto molto difficile :-/ è completamente tutto un'altro modo di fotografare, per ora mi trovo un po' in difficoltà, credevo fosse più semplice, ma qualcosa si porta a casa lo stesso :D

quel flash è una bomba, peccato che non si può usare fuori dall'acqua perchè se no illuminerei qualsiasi cosa!! :D ahahah
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
eh già, purtroppo però anche molto molto difficile :-/ è completamente tutto un'altro modo di fotografare, per ora mi trovo un po' in difficoltà, credevo fosse più semplice, ma qualcosa si porta a casa lo stesso :D
Posso solo immaginare quante difficoltà in più ci siano! Però ne vale la pena sia per le abilità in più che ne otterrai e sia per le immagini mozzafiato che si possono fare potenzialmente.

quel flash è una bomba, peccato che non si può usare fuori dall'acqua perchè se no illuminerei qualsiasi cosa!! :D ahahah
Come mai non si può usare fuori dall'acqua?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Posso solo immaginare quante difficoltà in più ci siano! Però ne vale la pena sia per le abilità in più che ne otterrai e sia per le immagini mozzafiato che si possono fare potenzialmente.
Speriamo! :D ahahah sicuramente bisogna investire anche in viaggi che qua in Italia c'è poca fauna... studiando un po' le abitudine degli animali comunque si può tirar fuori qualcosa di interessante in alcuni periodi dell'anno :D

Come mai non si può usare fuori dall'acqua?
l'acqua assorbe molta più luce dell'aria (estremamente di più, per darti un idea approssimativa oltre i 6 metri dalla superficie il colore rosso non arriva) e quindi le torce o i flash devono essere molto molto più potenti, in acqua si raffreddano grazie appunto all'acqua (e non sempre, a volte ne ho visti alcuni fumare XD ) fuori dall'acqua dopo 5/6 flashate a massima potenza rischi al 90% di fondere tutto :-/
questa informazione non so se è vera, ma a quanto pare la potenza di questo flash se la si dovesse esprimere in numero guida sarebbe almeno oltre i 250/300... però mi è stato riferito, non mi sono mai informato realmente :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Molto interessante, avevo immaginato che potesse avere a che fare con il surriscaldamento. Sono curioso di vedere come continuerà la tua avventura in questa nuova area della fotografia! :D

questa informazione non so se è vera, ma a quanto pare la potenza di questo flash se la si dovesse esprimere in numero guida sarebbe almeno oltre i 250/300... però mi è stato riferito, non mi sono mai informato realmente :)
Ehehe mi sa che gli Yongnuo allora non sono adatti alla fotografia subacquea! :giggle:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sono curioso di vedere come continuerà la tua avventura in questa nuova area della fotografia! :D
la cosa meno divertente è passare almeno mezz'ora per foto con il timbro clone! :rotfl: sono curioso anche io :rotfl: speriamo che non venga fuori un'altro 365 di muffe e funghi :rotfl:
 
Alto