Gli spacchettamenti di P2L

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao ragazzi!

eccomi con uno "spacchettamento" che non ha nulla a che fare con la fotografia, ma con una mia vecchissima passione (se cosi la vogliamo chiamare) che riguarda il magnetismo: ecco a voi, direttamente dal set di "2001 - odissea nello spazio", il Monolite!!! :D

p.s.: chiedo scusa per la polvere, ma non ci potevo fare nulla...! :rolleyes:

monolite.jpg
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
si, scusate, sono stato poco chiaro...come ho detto nel mio post, una mia vecchissima passione è il magnetismo, e quindi quello nella foto è un grosso e potentissimo super-magnete al neodimio con rivestimento epoxy nero... ovviamente, ne ho molti altri, di svariate forme e potenze! (lo so, sono pazzo...! :rolleyes:)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
si, scusate, sono stato poco chiaro...come ho detto nel mio post, una mia vecchissima passione è il magnetismo, e quindi quello nella foto è un grosso e potentissimo super-magnete al neodimio con rivestimento epoxy nero... ovviamente, ne ho molti altri, di svariate forme e potenze! (lo so, sono pazzo...! :rolleyes:)
un'altra domanda. A che ti serve?
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
in realtà l'ho comprata un paio di mesi fa... ma non ho potuto condividere la gioia con nessuno che potesse aprezzare! :)


35 euro a un mercatino... fa dei bianchi e neri fantastici! peccato che non ho lo scanner :(
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

grazie del passaggio, caro Stefano! :D
premettendo che già sapevo come comportarmi con magneti di una certa potenza (anche se le distrazioni sono sempre in agguato), all'interno di questo c'era addirittura un prospetto informativo sull'uso corretto dei supermagneti, con avvertenze varie! :pazzo:
se tu dovessi mettere il cellulare vicino ad un magnete del genere, non so proprio come ne uscirebbe...! :D

p.s.: se davvero ti affascina questo mondo, contattami in privato, cosi non "inquiniamo" il topic! ;)

x emart

complimenti per la tua Minolta analogica!! :applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Aries, è tremendamente interessante! Come utilizzi tutti i tuoi magneti? Crei dei campi per la sospensione di oggetti metallici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto