Gli spacchettamenti di P2L

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
si si l'avevo immaginato bisognasse usare tempi nell'ordine di 1/1000... ieri comunque ho provato con tempi abbastanza alti, forse ho usato 1/250 come piu veloce :)
sembra comunque gestibile anche a mano libera tranquillamente dato il poco peso, ma probabilmente il monopiede lo prenderò sicuramente perchè comunque sono tempi troppo alti per sport motoristici (con i miei gusti) :)
Sicuramente a mano libera è gestibile come pure gestibile è il 300 2.8 IS L.
Però lo uso col monopiede, sono più sicuro che il risultato lo porto a casa.
Come monopiede uso il Manfrotto 680 http://www.manfrotto.it/monopiede-4-sezioni-corto-nero.
Il mirino della reflex arriva perfettamente all'altezza del mio occhio (sono alto 1.87) con il monopiede completamente aperto.
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Quoto in tutto , facci sapere :sbav:

ho fatto solo qualche prova velocissima appena aperti... l'adattatore è di metallo e monta bene sull'obbiettivo, i filtri entrano bene e rimangono ben saldi sul portafiltri..... ho fatto solo uno scatto con l'ND 8 e non sembra presentare dominanti strane a prima vista, nel we spero di riuscire a fare qualche scatto decente...

il venditore è lo stesso della tracolla tamarra e dei porta pile ecco il link: http://www.ebay.it/itm/320854548988?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
ho fatto solo qualche prova velocissima appena aperti... l'adattatore è di metallo e monta bene sull'obbiettivo, i filtri entrano bene e rimangono ben saldi sul portafiltri..... ho fatto solo uno scatto con l'ND 8 e non sembra presentare dominanti strane a prima vista, nel we spero di riuscire a fare qualche scatto decente...

il venditore è lo stesso della tracolla tamarra e dei porta pile ecco il link: http://www.ebay.it/itm/320854548988?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Costa proprio poco :dubbio:
E arriva dalla Cina :dubbio:
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
il porta filtri e l adattatore valgono i soldi spesi mal che vada mi prendo solo qualche lastrina seria più avanti quando avrò imparato ad usarli decentemente, per fare esperimenti credo che vadano più che bene... :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
il porta filtri e l adattatore valgono i soldi spesi mal che vada mi prendo solo qualche lastrina seria più avanti quando avrò imparato ad usarli decentemente, per fare esperimenti credo che vadano più che bene... :)
Si credo sia una cosa sensata :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sicuramente a mano libera è gestibile come pure gestibile è il 300 2.8 IS L.
Però lo uso col monopiede, sono più sicuro che il risultato lo porto a casa.
Come monopiede uso il Manfrotto 680 http://www.manfrotto.it/monopiede-4-sezioni-corto-nero.
Il mirino della reflex arriva perfettamente all'altezza del mio occhio (sono alto 1.87) con il monopiede completamente aperto.
si si anche io lo userò con il monopiede, anche perchè si è relativamente leggero, ma dopo un pomeriggio non sento piu il braccio XD
grazie del consiglio! io sono un nano di 1.70 e qualcosa quindi direi che va più che bene! :rotfl:

salve ragazzi dopo un'anno di sbavamento, oggi è arrivato il mio momento di postare qualcosa su questo topic
:D
Vedi l'allegato 15871
ebbravo arabo! :D peccato sia nikon u.u
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
si si anche io lo userò con il monopiede, anche perchè si è relativamente leggero, ma dopo un pomeriggio non sento piu il braccio XD
grazie del consiglio! io sono un nano di 1.70 e qualcosa quindi direi che va più che bene! :rotfl:
Prossimo spacchettamento minella: Manfrotto 680
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

tita78

Esperto
Registrato
24 Agosto 2012
Messaggi
43
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
ma è valido ugualmente quando arriva la prima reflex "di proprietà"?!?!?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto