Il suono nel silenzio...Foto Concorso

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Non è un pianoforte tradizionale ma un piano elettronico con i tasti pesati...per fermare i tasti dopo averli abbassati gli inserivo un cartoncino tra le fessure cosi che restassero abbassati...
Ecco, ancora più semplice :D

Comunque si vede che hai occhio critico, cerchi una composizione non banale. Continua così :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
secondo me la foto è realizzata bene, ma con il tema "musica" si rischiava di finire nel banale. forse i tasti del piano e lo spartito sono eccessivamente didascalici a mio parere!
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
secondo me la foto è realizzata bene, ma con il tema "musica" si rischiava di finire nel banale. forse i tasti del piano e lo spartito sono eccessivamente didascalici a mio parere!
Proprio per non finire nel banale ho cercato una composizione creativa e originale
 
P

pasticciere

Ospite
Non sono un esperto del bianco e nero, però prova a guardare la foto che è arrivata seconda, ottantotto tasti, e cerca di capire cosa intendo.

Quel bianco e nero mi sembra più "profondo", non so bene come spiegarmi.
quoto petrella anche se l idea è davvero bella! ti propongo la mia versione nel quale ho aumentato un po la nitidezza!!il suono nel silenzioa.jpg
 
P

pasticciere

Ospite
photoshop anche se guardandola bene è troppo tirata e ne saltano fuori le imperfezioni.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Proprio per non finire nel banale ho cercato una composizione creativa e originale
infatti la composizione, come la foto in generale, può anche avere un suo perchè! io invece parlo dell'idea a priori della foto che (a mio modestissimo parere) non è originale ed accattivante! puoi fare una compo favolosa, ma hai sempre fatto dei tasti ed uno spartito in un concorso con il tema musica...
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
infatti la composizione, come la foto in generale, può anche avere un suo perchè! io invece parlo dell'idea a priori della foto che (a mio modestissimo parere) non è originale ed accattivante! puoi fare una compo favolosa, ma hai sempre fatto dei tasti ed uno spartito in un concorso con il tema musica...
Ecco ora capisco xò perdonami collega ma non la penso come te x me non è un'idea né una composizione banale anche fotografare 2 mani che suonano come puoi notare che x me era banale invece ha guadagnato il secondo posto cmq sia ti ringrazio x il contributo e questo mi sprona a fare e cercare sempre di più... :)
 
S

SteMar65

Ospite
Spero sia la sezione adatta.
Posto la mia foto che ha guadagnato l'ottavo posto del concorso sulla musica perchè mi piacerebbe ringraziare coloro che mi hanno votato e soprattutto essendo il mio primo concorso vorrei capire in cosa possa non essere piaciuta per migliorare.
Ringrazio tutti coloro che mi commenteranno.
Vedi l'allegato 4953
Ho cercato di immortalare il silenzio del suono che si anima materializzandosi nei tasti di un pianoforte che suona da solo, ho cercato di far animare una materia che di solito genera suoni solo attraverso l'anima di un essere umano ma in questa situazione è lei ad essere la protagonista della musica...
Si in effetti il B/N non è il massimo ... Prova a guardarti tutorials del "nostro" Fenicio79 pubblicati qui nella sezione Fotoritocco o sul suo canale YouTube. Lo scatto devo essere sincero non mi ruba lo sguardo. Forse avrei lavorato un po' sulla profondità di campo, con un bel dettaglio in primo piano ed uno sfocato graduale sullo sfondo. Magari anche qualche gioco di luce. Comunque mi piace la tua idea di pubblicare il tuo scatto in un post tutto tuo per avere dei commenti, mentre non mi piace il sistema di votazione "secca" e di commenti in unico post, come ho già detto nella sezione dedicata.
 
Alto