In uno scatto la modella e tutto

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
E da sabato che sono impegnato in una serie di scatti con una modella veramente bella ....dato il set alcuni scatti di primi piani ho dovuto farli a 3200 iso ma sono venuti benissimo (grazie alla modella) altri hanno del forte micromosso causa la poca luce e i miei obbittivi non luminosi ma sono anche questi ottimi (merito della modella) altri ho dovuto scattarli nella confusione con molti elementi di disturbo nella scena senza badare ad alcuna regola di composizione ma devo dire che l attenzione ricade comunque sulla bellezza della modella...
Appena la modella gentilmente vorrà prestarsi ancora a qualche scatto cerchero luci e composizioni migliori.
Molte volte si cerca la tecnica , l attrezzatura e le capacità di scattare quando basta avere una bella modella..

Ringrazio ancora la modella Miriam che è nata 4gg fa ed e la sorellina del altra mia modella.......mmmm...mmmm .... Dite che da papa forse valuto le foto fatte poco oggettivamente? Hahahahahahha ihihihih haha

ps mi son permesso di condividere e scherzare un poco con voi

Grazie a tutti quelli che fanno del forum un luogo in cui imparare e confrontarsi sulla passione fotografia
Ciaoo
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Bene, fortunato ad avere una modella che sicuramente è fantastica, unico neo che non ti può firmare una liberatoria per pubblicare almeno una fotografia dove si possano fare tanti commenti e inviarle tanti auguri di benvenuta fra noi ma soprattutto benvenuta in una famiglia dove un "papàfotograforingalluzzito" troverà una scusa con la manager della modella per farsi un parco ottiche luminose, ma se saranno begli scatti il merito non sarà certo del fotografo ma della MODELLA,
Auguri a Miriam :cheers: :fotografo: :eek:leee:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Benvenuta a Miriam e congratulazioni a mamma e papà!
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Hahhahah Luciano farò vigliaccamente leva sul senso materno hihi Grazie ancora a tutti...
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Ciao Erik, sono da un mese e mezzo diventato papà anche io, auguri!
Volevo darti "l'idea"di fare come me:
Scatto una foto al giorno alla mia piccina, sempre con la stessa (o quasi) posa, poi, più in la, tramite software, potresti creare una "presentazione" dove far scorrere in sequenza le foto e notare i cambiamenti.
Io scatto sempre col taglio americano, imposto sempre lo stesso punto di maf che metto sempre sullo stesso occhio, con la stessa focale...
Un altro consiglio....
Ho "scoperto" (l'acqua calda) proprio qualche gg fa il flash pop up...nel senso, vi ho "montato"un diffusore fatto in casa (se vuoi ti posto il link dove l'ho copiato) e le foto ci hanno guadagnato moooolto in qualità, tenendomi più basso con gli ISO, inoltre, col flash in manuale alla minima potenza ed il diffusore, non accechi la piccola...
In bocca al lupo...
 
Alto