B&W La mia città visione insolita...

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
L'unica che non mi colpisce è l'ultima, forse avrei fatto un mezzo passettino a destra. Comunque i bianchi e neri sembrano diversi dal tuo solito, questi vanno tutti un pò sul grigio
ehehehehe diciamo che è un periodo grigino questo!!! :rotfl:

In realtà non sono riuscito ad ottimizzarle per il web come volevo, avrò caricate forse 10 versioni diverse, alla fine ho lasciato le meno peggio, per assurdo su flikr le vedevo ottimamente (mo le ho tolte anche da li) :D

Vabbè grazie del passaggio robbè :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Caro boyetto sono sincero non mi entusiasmano proprio, tu sai quanto di solito apprezzo i tuoi lavori, ma queste non sono al livello tuo (per tuo intendo foto della nebbia e del reportage in turchia ed tante altre che adesso non mi vengono in mente. Post produzione poco impegnata, compo non ci siamo, idee smorte. Ecco adesso che ti ho praticamente distrutto stiamo a posto :)
Sembrano quelle foto che uno posta quando ci scrive sotto "è da tanto tempo che non postavo niente allora metto queste."

Senza offesa tanto la conosci l'opinione che ho sul tuo ottimo modo di fotografare.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Caro boyetto sono sincero non mi entusiasmano proprio, tu sai quanto di solito apprezzo i tuoi lavori, ma queste non sono al livello tuo (per tuo intendo foto della nebbia e del reportage in turchia ed tante altre che adesso non mi vengono in mente. Post produzione poco impegnata, compo non ci siamo, idee smorte. Ecco adesso che ti ho praticamente distrutto stiamo a posto :)
Sembrano quelle foto che uno posta quando ci scrive sotto "è da tanto tempo che non postavo niente allora metto queste."

Senza offesa tanto la conosci l'opinione che ho sul tuo ottimo modo di fotografare.
calma calma Think... :bleh:

Rispetto il tuo pensiero ma a parte la conversione che non entusiasma neanche me sono totalmente in disaccordo con ciò che dici.
Capisco che possano essere di non facile lettura e per molti non dire granchè ma t'invito a guardarle con più attenzione e forse ti renderai conto che non c'è nulla di lasciato al caso, fidati. ;)

Poi che possano non piacere e risultare banali ovviamente è già stato messo in conto...

Ora posso tornare ai miei bobi!!! :rotfl:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ah ma quindi arezzo è anche carina? ahahah scherzo parla il mio cuore per metà perugino!
mi piacciono davvero molto questi scatti.
personali, studiati, ben eseguiti, compo delicate e equilibrate e belle conversioni.
ottime!
complimenti!
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
ah ma quindi arezzo è anche carina? ahahah scherzo parla il mio cuore per metà perugino!
mi piacciono davvero molto questi scatti.
personali, studiati, ben eseguiti, compo delicate e equilibrate e belle conversioni.
ottime!
complimenti!
eheheheh grazie Teddy... :birra:

Eterna rivalità tra Arezzo e Perugia! :flame:
 
T

thinkingsoul

Ospite
calma calma Think... :bleh:

Rispetto il tuo pensiero ma a parte la conversione che non entusiasma neanche me sono totalmente in disaccordo con ciò che dici.
Capisco che possano essere di non facile lettura e per molti non dire granchè ma t'invito a guardarle con più attenzione e forse ti renderai conto che non c'è nulla di lasciato al caso, fidati. ;)

Poi che possano non piacere e risultare banali ovviamente è già stato messo in conto...

Ora posso tornare ai miei bobi!!! :rotfl:
Il fatto che sono pensate e che seguono delle scelte compositive che per te hanno senso non significa che sono belle forse se ci metti la spiegazione appresso si capiscono.

Nella prima vedo due palle appese ad un triangolo nel centro della foto e tre tronchi in una mezza diagonale se il soggetto sono i due sullo sfondo poi ancora peggio. L'orizzonte centrale non mi attira proprio.

Nella seconda uno sproporzionato enorme muro di una scala ruba mezzo fotogramma ad una porzione di città non ben definita, non so qual'è il nesso tra il muro e il proseguimento nella strada forse che se ti appoggi ad un sostegno vivrai all'infinito bho.

Idem nella terza un sproporzionato muro a sx ruba mezzo fotografamma ad una decisamente brutta porzione di scala.

Per cui da spettatore io vorrei una spiegazione non sono critiche sto cercando di farti capire quello che vede uno che non conosce i posti dove hai scattato.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Il fatto che sono pensate e che seguono delle scelte compositive che per te hanno senso non significa che sono belle forse se ci metti la spiegazione appresso si capiscono.

Nella prima vedo due palle appese ad un triangolo nel centro della foto e tre tronchi in una mezza diagonale se il soggetto sono i due sullo sfondo poi ancora peggio. L'orizzonte centrale non mi attira proprio.

Nella seconda uno sproporzionato enorme muro di una scala ruba mezzo fotogramma ad una porzione di città non ben definita, non so qual'è il nesso tra il muro e il proseguimento nella strada forse che se ti appoggi ad un sostegno vivrai all'infinito bho.

Idem nella terza un sproporzionato muro a sx ruba mezzo fotografamma ad una decisamente brutta porzione di scala.

Per cui da spettatore io vorrei una spiegazione non sono critiche sto cercando di farti capire quello che vede uno che non conosce i posti dove hai scattato.
E mica impongo nulla io, è stata una mia scelta quella di mostrare queste foto mettendomi di fronte alle opinioni e alle critiche altrui, ben consapevole che potrebbero esser non capite e per questo non apprezzate fino in fondo o peggio ancora denigrate!
Io ho solo ribattuto al tuo commento "vomitato" in due secondi dicendoti di prestare maggiore attenzione, poi che ti devo dire rispetto il tuo giudizio e ovviamente accetto le critiche, ma premettimi di dire che il non saper leggere questo linguaggio non è certamente colpa dell'autore stesso!!! ;)

:)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Dico la mia senza entrare troppo nel merito della discussione ...
Tutte e 3 le foto di grande impatto visivo !
Si nota subito lo studio approfondito di linee e regole che ben conosci...tecnica ottimamente usata !!
Solo nella terza, avrei tagliato precisamente la foto in due .
Le conversioni, come ben sai, lo gradisco .... e pure tanto !
eheheheheh
I bianchi al punto giusto, i grigi al punto giusto e i neri ... indovina ??? Al punto giusto !
:D
Tutto leggibile, nessun dettaglio perso ... quanto mi riguarda quindi decisamente ottime proposte !!!!
PS: anche io ho qualche difficoltà a postare foto ... proprio le la sezione " scatti d'autore " !!
:giggle:
 
Alto