Meeting di P2L al Cimitero monumentale del Verano (RM)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ogni riferimento a topic od eventi simili è puramente casuale... :rotfl:

Sulla scia dell'entusiasmo per le splendide foto dei nostri in quel di Genova, mi è venuta l'idea (originalissima) di sfruttare il bellissimo cimitero monumentale di Roma come possibile set fotografico e luogo di raduno per romani e non.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cimitero_del_Verano

Che ne dite? Qualcuno sarebbe interessato?
Chiedo gentilmente anche a Nomed una sua benedizione (e possibilmente partecipazione) per l'evento.

PS: Ho letto che è vietato fare foto se non autorizzati, quindi eventualmente sarebbe il caso di "contarci" e poi contattare il cimitero per richiedere l'autorizzazione. Non credo sia una cosa "difficile" da ottenere, però è meglio informarli prima di andare e rischiare.

A seguito di problemi con il cimitero Verano si è deciso di spostare la cosa a Tivoli, dove Carlo ci farà da cicerone. :)

Data: 24/03/12
Ora: 9,30
Luogo: Tivoli
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Come mai questa moda sepolcrale? :confuso:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Beh, le foto della combriccola di Genova sono molto interessanti... perchè dunque non approfittarne per una bella ma soprattutto stimolante "sfida"? :p ;)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Premesso che qualsiasi raduno mi interessa :p , non sono mai stato dentro al cimitero monumentale....è così interessante da essere fotografato?

Forse perchè non lo conosco...ma mi sembra...un po' macabro....
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bè...effetivamente! :)

Importanza storica e culturale del Cimitero

Il Cimitero del Verano, con il suo patrimonio di opere d'arte, costituisce una sorta di museo all'aperto che non ha eguali per la quantità e la particolarità delle testimonianze, un inestimabile valore sotto il profilo storico-artistico e di storia della cultura dalla metà dell'Ottocento sino a tutto il Novecento. Per questo, da alcuni anni vengono organizzate visite tematiche gratuite a cura del Comune di Roma, secondo itinerari storici che conducono alle tombe delle protagoniste e protagonisti di specifiche epoche storiche o eventi o categorie di personaggi.

[tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Cimitero_del_Verano]


Comunque...io ci sono! ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Molto molto interessante....
Peccato sia un po' distante da me... :(
Beh... se magari vieni insieme a Saro ed enzo il viaggio sarà piacevole e la distanza sembrerà brevissima... :fischietta: ;)

A parte gli scherzi, sarebbe bellissimo fare un raduno anche con voi campani. :)

Ho già trovato pure il materiale che ci serve! :D

Qui ci sono tutti i depliant su cosa visitare di importante e dove è ubicato di preciso!

http://www.cimitericapitolini.it/index.php?option=com_content&task=view&id=26&Itemid=44
Ottimo! :) Vogliamo iniziare a darci una data o comunque un periodo? Qualche preferenza o impedimento?
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Azz... mesi? Io speravo bastasse una telefonata... :(

Beh, direi a questo punto di decidere una data eventuale e dare un minimo di conferma per stabilire quanti saremo di preciso, dopo di che qualche volenteroso esperto di queste pratiche potrebbe chiamare e sentire... o se volete lo farò io.
Se poi ci confermano "mesi"... decideremo se cambiare location o aspettare. :(
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Grazie del pensiero! :festa:

Io abito abbastanza vicino, sarò mooooolto macabra ma ogni tanto una passeggiatina all'interno me la faccio...
Ti da modo di riflettere :p

Non ho mai portato la macchina fotografica perchè sapevo che è vietato, ma se ci si organizza volentieri!

Di spunti interessanti se ne trovano, "monumentale" sì, ma non immaginate cose incredibili eh!




Anche questo deve essere interessante, vorrei farci una visitina qualche volta: http://www.protestantcemetery.it/

Comunque per quanto riguarda l'organizzazione, io non ho turni di lavoro standard quindi decidete voi una data ed io cerco di tenermi libera o fare un cambio... insomma, decidete voi ed io mi adeguo ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Per me è ok anche quello... l'importante è riuscire ad organizzare un bel raduno! :)

Su su qualcuno con "problemi" proponga una data... anch'io più o meno sono abbastanza libero da impegni.
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
non ci sono mai stata...se andate fatemi sapere...
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ok, propongo io dai... sabato 24 marzo?
Ci diamo una settimanella per confermare o cambiare la data, poi si chiama il cimitero per sentire se possono fare uno strappo alla regola e non farci aspettare mesi... else, cimitero protestante... che ne dite?
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
io di solito lavoro sia sabato che domenica ho faccio la mattina o la sera quindi fatemi sapere voi.....
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Mmm... possibilmente proporrei la mattina (presto, apertura permettendo, per via della luce), così che nessuno abbia poi problemi per eventuali serate del sabato sera organizzate. :)
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
dimenticavo in che zona si trova..????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto