Meeting di P2L al Cimitero monumentale del Verano (RM)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ottimo, aspettiamo Jot e Bee e tiriamo le somme, intanto grazie a tutti e per chi non viene, nessun problema, tanto non sarà l'ultima volta che si organizza. ;)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Eccomi!

Presente per TUTTO!

Quindi vorrei astenermi dalla votazione sul posto, tanto vorrei visitarli tutti! ;)

Modifica:

Nooooooooooooooooooooooooooooo... :addio:

Mi stavo registrando l'evento sul Google calendar e ho visto che il 24 ho un altro impegno....preso mesi fa!

Mi spiego meglio! C'è una visita alla meridiana di Santa Maria degli Angeli (Piazza della Repubblica a Roma) per il giorno dell'equinozio di primavera con il gruppo di astrofili che frequento. (Vi consiglio di andare a visitare la meridiana, possibilmente alle 11/12, ovvero quando il disco solare passa sulla linea del tempo, anzi, se volte vi faccio da guida! :p )

Ho già coinvolto altri amici! Non posso dargli buca! :(

Quindi....a meno che non vogliate venire a vedere la meridiana (e fotografarla), credo che per questo meeting non ci sarò! :( Mi dispace tanto!

A meno che i tre amici che ho coinvolto...non mi danno una buca! :D Allora sarei libero! :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Penso che a vedere la meridiana ci saranno un bel po' di persone e fotografare diventerà alquanto difficoltoso. :p

Bene, tiriamo le somme... non ce ne voglia Bee ma il tempo stringe.

Votazione:

Votanti: 10
Astenuti: 1 (io)
Scheda bianca: 1 (Bee)
Ritirati: 2 (ehlnat74, Jot)
Cimitero Protestante: 2 (vince.vega, eleonora)
Tivoli: 4 (dude, Nomed, Pessimoelemento, shanks)

Conclusione:

Data: 24/03/12
Ora: 9,30
Luogo: Tivoli

PS: Scegliamo ora un punto di ritrovo in quel di Tivoli, proposte?
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
ragazzi scusate ma non mi sono proprio aggirata da queste parti negli ultimi giorni!
tra l'altro il 24 lavoro h11-21, fosse stato qui in zona sarei venuta ma a tivoli in ogni caso non ce la farei.
...giusto se fate colazione insieme mi unisco e poi scappo! :D
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Non ti preoccupare, tanto si riorganizzerà presto... questa spero sia "solo la prima di tante". :)
 
  • Mi piace
Reactions: Bee

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Io ci sarò!! l'ho già segnato sulla agenda :p che belloooooooo :pazzo:

ahhh e per me va bene tutto, Tivoli, Cimitero o dove vi pare!
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Penso che a vedere la meridiana ci saranno un bel po' di persone e fotografare diventerà alquanto difficoltoso. :p

Bene, tiriamo le somme... non ce ne voglia Bee ma il tempo stringe.

Votazione:

Votanti: 10
Astenuti: 1 (io)
Scheda bianca: 1 (Bee)
Ritirati: 2 (ehlnat74, Jot)
Cimitero Protestante: 2 (vince.vega, eleonora)
Tivoli: 4 (dude, Nomed, Pessimoelemento, shanks)

Conclusione:

Data: 24/03/12
Ora: 9,30
Luogo: Tivoli

PS: Scegliamo ora un punto di ritrovo in quel di Tivoli, proposte?

Beh io non sono molto pratica di Tivoli anche se ci sono stata un sacco di volte, ma vogliamo anche visitare Villa d'Est e/o Villa Adriana? Villa d'Est è uno spettacolo, Villa Adriana mi hanno detto che è molto bella ma non l'ho ancora visitata... quelli che conoscono bene Tivoli potrebbero suggerire un punto d'incontro che sia facile a tutti e dove si possa parcheggiare senza impiccarsi, magari anche vicino ad un bar cosi ci prendiamo il caffè tutti insieme ? :) mi sa che sto chiedendo troppo:p
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ci pensa Carlo, lui è pratico della zona, a breve ci farà sapere.
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
forse vengo anch'io, diciamo che con questi weekend, mostra/non mostra etc... è tutto un pò così! ma probabilmente mi aggiungo last minute! =)

per quanto riguarda le due ville, io ci sono stata più volte in passato, aggiungendo il mio superfluo parere post-decisione non è esattamente il mio "genere" preferito nel senso che non trovo mai granchè di interessante da fotografare, però penso sia questione di occhio/gusti! penso sia più interessante il centro storico, ma mi faccio volentieri una passeggiata lo stesso anche lì! :)

come parcheggio, davanti a villa d'este ci sono le strisce blu, il posto facendo un giretto si trova e si paga quell'euro l'ora all'incirca, villa adriana invece ha un parcheggio bello grande che mi pare sia gratuito, se non è cambiato qualcosa... ora faccio una telefonatina e chiedo che qui al lavoro non ho dettagli in merito.

Per raggiungerle, Villa d'Este è proprio all'interno del paese ed è più semplice, ci sono cartelli ovunque. Per Villa Adriana io personalmente ho avuto qualche piccola difficoltà in più, è nella parte sotto non nel paese, però insomma si chiede e si trova, non è impossibile insomma!

altre informazioni generiche però le ho sottomano, se possono servire di rapida consultazione:


- VILLA D'ESTE
Piazza Trento, 5 - Tivoli
orario biglietteria 8.30 - 17.15, uscita 18.15
Costi: intero 8 euro / ridotto 4 euro
Audioguida: 4 euro
Sono visitabili: le sale, i giardini e le fontane.
L'organo idraulico della fontana dell'Organo viene attivato quotidianamente dalle 10.30 ogni 2 ore.
La fontana della Civetta al momento non è funzionante

- VILLA ADRIANA
Largo Marguerite Yourcenar - Tivoli
orario biglietteria 9.00–17.00, uscita 18.30 (fino all’ultimo sabato di marzo)
Costi: intero 6.50 euro/ ridotto 3.25 euro
Audioguida: 4 euro

Sono entrambi siti statali, gratuità e riduzioni le trovate qui: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/MenuPrincipale/LuoghiDellaCultura/index.html
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Grazie a Bee e a Vince.vega per le utilissime informazioni!!! .... ma.... fino adesso quanti siamo??? :D
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Dovrebbe venire anche Bee se ce la fa... e forse anche la mia ragazza.
Al massimo facciamo mettere una parrucca bionda a dude... :rotfl:
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Dovrebbe venire anche Bee se ce la fa... e forse anche la mia ragazza.
Al massimo facciamo mettere una parrucca bionda a dude... :rotfl:
huahahaha :D non so se lui sarà d'accordo, però potrebbe essere un idea ... comunque sì, portate le vostre ragazze cosi abbiamo più modelle! altrimenti ci accontentiamo di Dude bionda:eheh:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Abbiamo due programmia tra cui possiamo scegliere:
- incontro a Villa Adriana: l'appuntamento è direttamente al parcheggio di villa adriana. La villa è bella grossa ed è in pianura. :p La giornata in questo caso sarebbe principalmente alla villa non so se saliamo su a Tivoli.

- incontro a Tivoli: ci incontriamo dalla parte dietro del centro storico in pratica, così parcheggiamo e riprendiamo la macchina solo a fine giornata per tornare a casa. :p Da lì la mattina possiamo andare a villa gregoriana (l'ingresso è di 5 euro). Questa è interessante per la passeggiata/scarpinata (anche se ci sono vari reperti archeologici) perchè si entra dal fianco di una collina, si scende fino sotto dove c'è la cascatella e alcune grotte e poi si risale sull'altro fianco uscendo vicino al Tempio di Vesta. A quel punto dovremmo essere abbastanza affamati, facciamo un giro per Tivoli dove ci sono parecchi posti dove mangiare tranquillamente e poi se vogliamo possiamo andare a Villa d'Este che è più piccola ma ha tutte le fontane che la rendono famosa. :p

Ditemi voi cosa preferite, così preparo l'articolo ufficiale e vediamo se qualcun'altro si unisce. :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
La seconda opzione è più variegata ma non vi nascondo che sarà un po' più faticosa. :p
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
ho appena visitato il sito di Villa Adriana (vista satellitare) caspiterina è enorme!!! mi piacerebbe tantissimo andarci ... ma in questo caso mi sa che anch'io sono più per la seconda opzione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto