Mega-raduno P2L!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il centro d'Italia è una cosa... il centro di P2L è un'altra. Per essere equanimi dovremmo:
- raccogliere la posizione di tutti i partecipanti al futuro miting (calcolate come distanze verticali (intesa come latitudine) ad es. da Roma o da qualsiasi altro punto fisso),
- calcolare il baricentro,
- scegliere la città più vicina al baricentro geografico. :p :p
non a caso il buon dude a suo tempo fece questo piccolo sondaggino...:D
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/censimento-di-p2l-2-distribuzione-regionale.10190/
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ottima idea! :)
Sicuramente fare una media pesata di tutti gli utenti del forum e scegliere il luogo che si pone nel "baricentro" (che non è il centro di Bari... :p) sarebbe la cosa più giusta. Tuttavia poi bisogna mettere in conto che per qualcuno potrebbe essere troppo distante.
Lasciamo perdere la rete stradale al nord che non è così rosea come la si dipinge. Ma saremmo troppo OT quindi mi fermo qui. ;)
Si può fare una tabella di handicap man mano che si va verso sud per controbilanciare lo stato delle strade e/o situazioni difficili come Sicilia e Sardegna. ;)

A questo punto bisogna puntare sui grandi snodi ferroviari come Bologna, Roma, Firenze. Arezzo è molto bella ma meno servita. :)

Bella idea anche se poco votata e quindi poco significativa... :)
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Io propongo come base logistica Roseto degli Abruzzi.
Paolo CrossBones sa di chi e di cosa sto parlando.
Ho un amico che ha due hotel in riva all'Adriatico, posso chiedere prezzi di favore.
In zona da visitare c'è Campo imperatore con il gran Sasso, Rocca calascio, castelluccio, santo Stefano di sessanio, lago di campotosto ed altro.
Roseto è a metà strada per chi viene sia da nord che da sud.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ottimismo a più non posso.
non è pessimismo, è REALISMO... non riusciamo a trovarci tutti neanche quando facciamo raduni da 5 persone figurati...
e poi di questi "mega-progetti" ne abbiamo già fatti, io sto aspettando da 1 anno e mezzo ancora il "Timelapse di P2L" :rolleyes:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
non è pessimismo, è REALISMO... non riusciamo a trovarci tutti neanche quando facciamo raduni da 5 persone figurati...
e poi di questi "mega-progetti" ne abbiamo già fatti, io sto aspettando da 1 anno e mezzo ancora il "Timelapse di P2L" :rolleyes:
purtroppo hai ragione, il fatto è che non è semplice trovarci tutti perchè servono più tempo e soldi rispetto a un normale raduno e non tutti possiamo farlo...
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Su, su... io e Fratel Pelatone abbiamo visto di molto peggio e devo dire che l'unica cosa da non fare assolutamente è quella di cercare di accontentare tutti a qualunque costo. :)
Si fa un piccolo sondaggio per la data e le destinazioni più probabili e si sceglie in base ai risultati. Chi c'è c'è, chi non c'è peggio per lui. I problemi sorgono a rincorrere tutti... :p

N.B.
Ovviamente verranno scelte date e luoghi per cui tu (Stefano.M intendo) non sarai disponibile. :rotfl:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io propongo come base logistica Roseto degli Abruzzi.
Paolo CrossBones sa di chi e di cosa sto parlando.
Ho un amico che ha due hotel in riva all'Adriatico, posso chiedere prezzi di favore.
In zona da visitare c'è Campo imperatore con il gran Sasso, Rocca calascio, castelluccio, santo Stefano di sessanio, lago di campotosto ed altro.
Roseto è a metà strada per chi viene sia da nord che da sud.
Molto interessante...:dubbio:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Un megaraduno lo facciamo questa domenica a mombello ;) x ora siamo in 15 persone;) miraccomando aggiungetevi se siete nelle vicinanze
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il "baricentro" che non è il centro di bari! phuauhauhhuahuauhauhauhuhauauauhahuahuahuhuauhauhauhauhahuahuahuahuahuhuahuahuahuahuauhahuahuahuhauuhahuauhahuahuahuahuahuauhahuahuauhahuahuhauhuauhauhahuahuauhahuuahhuauha

Magari si può rifare il sondaggio delle regioni, visto che ora ci sono molti più utenti
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Su, su... io e Fratel Pelatone abbiamo visto di molto peggio e devo dire che l'unica cosa da non fare assolutamente è quella di cercare di accontentare tutti a qualunque costo. :)
Si fa un piccolo sondaggio per la data e le destinazioni più probabili e si sceglie in base ai risultati. Chi c'è c'è, chi non c'è peggio per lui. I problemi sorgono a rincorrere tutti... :p
Di MOLTISSIMO peggio abbiamo visto. :rotfl:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
io vi seguo... a settembre sarà difficile in quanto riparto con il lavoro... ma ci proverò
Io l'anno passato ancora non ero con voi :timido:
:confuso: 4857 messaggi in 280 giorni circa... alla faccia...
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Per me è uguale purché disti a un paio di chilometri da casa mia. Che debba andare a Nord o Sud non mi cambia nulla, possibilmente su strade con pista ciclabile così vengo in bici per risparmiare sulla benzina.
Fatemi sapere, solo ore pasti grazie.
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Per me è uguale purché disti a un paio di chilometri da casa mia. Che debba andare a Nord o Sud non mi cambia nulla, possibilmente su strade con pista ciclabile così vengo in bici per risparmiare sulla benzina.
Fatemi sapere, solo ore pasti grazie.
Che dici se lo facciamo a casa tua?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Fosse casa mia lo farei volentieri, dico sul serio! Poenta, funghi e radicchio per tutti!

A parte gli scherzi, io la seconda e la terza di settembre sono via in ferie, poi visto il lavoro è sempre un'incognita. Vi osservo e decido in base alla disponibilità del momento!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto