Mongolia

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Cosa ci facevi in mongolia? :eek:

Sono curioso... a me piace viaggiare ma non trovo un cane che voglia fare dei viaggi interessanti :flame:
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
spettacolo......
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Cosa ci facevi in mongolia? :eek:

Sono curioso... a me piace viaggiare ma non trovo un cane che voglia fare dei viaggi interessanti :flame:
E' un viaggio che ho fatto quasi per scommessa. La scommessa consisteva nell'andare in Mongolia con la Transiberiana. Devo dire che le fatiche sono state premiate, ti rendi davvero conto di essere in un POSTO, non so se mi spiego.
Non ho difficoltà a crederti, trovare persone disposte a imbarcarsi in certe imprese non è semplice..
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Lottatori Mongoli festa del Naadam

 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
#5 Cascata sul fiume Orhon


EDIT: ho provato a eleborarla, ho cambiato il bilanciamento e migliorato la nitidezza (o almeno spero) Che dite?

 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Mamma mia, ho notato solo ora il reportage... che dire... WOW... la #2 è a dir poco favolosa, poi metterei la #5, e al terzo posto la #4, ma comunque tutte degne di nota... complimenti
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Mamma mia, ho notato solo ora il reportage... che dire... WOW... la #2 è a dir poco favolosa, poi metterei la #5, e al terzo posto la #4, ma comunque tutte degne di nota... complimenti
Grazie Karateboy88, passa ancora se ti piacciono, ne posto un paio al giorno ;)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
#6 La dura legge della Steppa

 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Yak

 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Io più che passare qui sul foro a vedere le foto preferirei venire a fare un viaggetto con te :D
Guarda, più passa il tempo più mi viene voglia di tornarci. Se mi decido ti faccio un fischio! ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Splendide le ultime Wall, veramente splendide...fammi un favore, ogni tanto taggami qui dentro, sennò me ne dimentico e mi perdo le tue bellezze mongole! ;)
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Splendide le ultime Wall, veramente splendide...fammi un favore, ogni tanto taggami qui dentro, sennò me ne dimentico e mi perdo le tue bellezze mongole! ;)
Taggami? Intendi una funzionalità particolare o cosa? Grazie Achilles ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si, scrivi il mio nome preceduto da una @...tipo, Wollando
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Ah, grazie. Ogni tanto vedevo questi link e non capivo a cosa servissero. Lo farò sicuramente ;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
buon lavoro, complimenti......comincio col dirti che solo 4 mi hanno colpito veramente, i lottatori, la cascata,la strada e i cavalli (credo) nella pozza.....e tutte nella versione originale, hai cercato di migliorare il bianco e la nitidezza, quando il loro pregio era proprio il colore e la morbidezza.
compositivamente la migliore è la strada, sei riuscito a dare tridimensionalità allo scatto.....le altre risultano troppo piatte, i primi due paesaggi mancano di mordente, nella seconda la roccia e l'ombra distraggono e disturbano, nella prima manca qualcosa in primo piano, una pietra, un tronco, insomma qualcosa che dia il senso delle proporzioni.
quelle con i soggetti sono tutte troppo centrali, è un difetto che penalizza la foto, ad esempio il cavallerizzo, doveva essere nel terzo sx in modo da avere aria nel senso di marcia del cavallo, rendeva più dinamica la foto, così come il bisonte più aria sul muso, cosi da contestualizzare l'habitat.
son comunque solo considerazioni compositive, atte a migliorare scatti gia piacevoli, s'intende......;)
 
Alto