Mongolia

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Io ti dico che la seconda ha un fascino spettacolare. La rete dell'acqua dona una dinamicità unica ad uno scatto fantastico. Pende un pelino in senso orario. Guarda una foto fatta con l'analogica non si tocca ma con meno cielo sopra, diciamo un crop per metà cielo, giusto ad eliminare anche quel bruciato sarebbe tutto più equilibrato. Poi ti chiedo una cosa che penso sia impossibile ma ricordi che pellicola hai usato?
eccolo che mi ruba le disamine............:rant:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Dunque, ricordo di essermi portato rullini Kodak e altri marca Coop (quelli con la dominante giallina penso..), gli asa non ricordo ma non superiori ai 200. 100 o 200.

Grazie Mac! :)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
ma siamo ancora qui?! dobbiam partireeeeee!!!! :bash:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grandissimi scatti anche questi...continuo ad essere ammaliato da questa Mongolia...e grazie Wally che ce la fai godere... :applauso:
per il resto, mi associo a over sul discorso che Macmartin è un "ladro" di disamine fotografiche! :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Non proprio a portata di mano (io, poi, ci sono andato in treno :doh: ), ma ne vale davvero la pena se ami la paesaggistica.
Tutto il mio rispetto di viaggiatrice incurabile :adora:

Che macchina fotografica hai utilizzato, per questi scatti così affascinanti?
Stacco il biglietto per la fila anch'io: reportage interessante!
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Tutto il mio rispetto di viaggiatrice incurabile :adora:

Che macchina fotografica hai utilizzato, per questi scatti così affascinanti?
Stacco il biglietto per la fila anch'io: reportage interessante!
Ci avrei giurato che anche tu eri una viaggiatrice, certe cose si percepiscono. ;)

Una canon analogica (non ricordo il modello) vecchia di 20 anni.
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Grandissimi scatti anche questi...continuo ad essere ammaliato da questa Mongolia...e grazie Wally che ce la fai godere... :applauso:
per il resto, mi associo a over sul discorso che Macmartin è un "ladro" di disamine fotografiche! :D
Grazie. Tu invece datti da fare con l'Argentina che stai battendo la fiacca... :D
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
ottimo il punto di ripresa e le linee compositive, la presenza umana dona il senso di proporzione.....ed è anche dritta!!!!!:p
Non lo era, l'ho raddrizzata.... hahha
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Ora vi porto al tempio. Il più grande santuario buddhista di rito tibetano realmente attivo, data la situazione in Tibet...​
E' il più importante centro spirituale della Mongolia, dove risiedono le più alte cariche religiose mongole. Sorge su una collina in periferia, ai margini della città. E' un vasto complesso, ma il sancta sanctorum è costituito da questo edificio posto al centro dell'intera struttura; sovrasta gli altri per volume e altezza. Chissà che c'è dentro....​
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La prima della pagina: trovo lo scatto con la giusta aria e mi sono immerso nella piazza, respirato il soggetto, questi sono quegli scatti dove si da onore all'analogico ed onore al fotografo.
La seconda: la leggera distorsione prospettica (probabilmente data dalla anziana lente e non da una posizione di scatto) sul primo edificio dona uno slancio alla foto che è fenomenale e di tempi andati, ora per ottenere una cosa così lo devi quasi fare volutamente. L'angolo dell'aiuola fa entrare lo sguardo e dopo è un godersi il soggetto. Un po di confusione a destra ma in scatti così è normale e forse è inutile e superfluo anche dirlo. Complimenti.
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
La prima della pagina: trovo lo scatto con la giusta aria e mi sono immerso nella piazza, respirato il soggetto, questi sono quegli scatti dove si da onore all'analogico ed onore al fotografo.
La seconda: la leggera distorsione prospettica (probabilmente data dalla anziana lente e non da una posizione di scatto) sul primo edificio dona uno slancio alla foto che è fenomenale e di tempi andati, ora per ottenere una cosa così lo devi quasi fare volutamente. L'angolo dell'aiuola fa entrare lo sguardo e dopo è un godersi il soggetto. Un po di confusione a destra ma in scatti così è normale e forse è inutile e superfluo anche dirlo. Complimenti.
Grazie Mac. ;) Sulla distorsione devo ammettere che forse ci ho messo del mio, perché, nonostante le tue raccomandazioni, l'ho modificata cercando di ridurla. Ad ogni modo, se ti riferisci alle pareti dell'edificio, quelle erano oblique di suo.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Oooooooo ma sei bravissimo :applauso: . Adesso fai lavorare la nuova reflex , dai che aspettiamo con ansia nuovi scatti
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
A metà tra street e paesaggio, dove la parte urbana sembra una creatura ibrida tra tuomo e natura... Che ampiezza, e quale rispetto degli spazi aperti si percepisce cadendo a pioggia in quella piazza.

Grazie del tag e complimenti, amico viaggiatore ;)
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
A metà tra street e paesaggio, dove la parte urbana sembra una creatura ibrida tra tuomo e natura... Che ampiezza, e quale rispetto degli spazi aperti si percepisce cadendo a pioggia in quella piazza.

Grazie del tag e complimenti, amico viaggiatore ;)
E' sempre un piacere leggerti, grazie Hyper ;)
 
Alto